armi lunghe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2011, 19:42
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


le armi lunghe danno +1 alla maestria, la domanda è: il +1 è già segnato nel profilo dei modelli che le portano (come per gli scudi)?
il reggimento di alti elfi le ha e ha maestria 6, il reggimento di alti elfi arcieri non le ha e ha maestria 6.

altra domanda: il +1 viene dato anche ai capitani? se la risposta è no la maestria dei capitani diventa inutile dato che è di +1 rispetto alle truppe quindi = alle truppe con armi lunghe. nel caso venga dato ai capitani come ci si comporta con gli eroi epici?

il manuale non dà informazioni riguardo tutto questo, voi come giocate?
 
Top
lontrino
view post Posted on 2/9/2011, 19:51




CITAZIONE (Tomgalad @ 2/9/2011, 20:42) 
le armi lunghe danno +1 alla maestria, la domanda è: il +1 è già segnato nel profilo dei modelli che le portano (come per gli scudi)?
il reggimento di alti elfi le ha e ha maestria 6, il reggimento di alti elfi arcieri non le ha e ha maestria 6.

altra domanda: il +1 viene dato anche ai capitani? se la risposta è no la maestria dei capitani diventa inutile dato che è di +1 rispetto alle truppe quindi = alle truppe con armi lunghe. nel caso venga dato ai capitani come ci si comporta con gli eroi epici?

il manuale non dà informazioni riguardo tutto questo, voi come giocate?

Mi pare ci fosse nella faq questa domanda.... alla fine era sulle armi a due mani ma è la stessa faccenda.
Ora se ricordo bene le armi danno bonus e malus alla formazione nella battaglia ma non ne i duelli fra gli eroi....
Quindi se un eroe ha maestria 6 la passa alla formazione che la trasforma in maestria 7.... o maestria 5 con le armi a due mani.
Gli eroi epici idem..... ma non nei duelli come gli altri eroi della formazione.
Per gli alti elfi non è già applicato il bonus.... .... Comunque basta che vedi l'esempio dei galadrim sotto la spiegazione delle armi lunghe per capirlo. :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/9/2011, 19:53




Allora:
il +1 non è segnato nel profilo.
non vale per i duelli epici(come non vale il +2 per la carica epica)
non viene data ai Capitani(credo, ma di questo sono meno sicuro)

comunque quelli di Savona fanno cosi, è credo sia giusto ;)
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 20:02
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ok grazie, meno male che è così, stavo già abbandonando definitivamente l'idea di usare gli elfi in gda ;)

CITAZIONE
Per gli alti elfi non è già applicato il bonus.... .... Comunque basta che vedi l'esempio dei galadrim sotto la spiegazione delle armi lunghe per capirlo.

hai ragione ma mi ricordavo avessero pure loro maestria 6 nel profilo come gli alti elfi invece ne hanno 5

bien bien allora la lista la preparo che almeno giocabili dovrebbero esserlo questi costosi elfi
 
Top
lontrino
view post Posted on 2/9/2011, 20:04




CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/9/2011, 20:53) 
Allora:
il +1 non è segnato nel profilo.
non vale per i duelli epici(come non vale il +2 per la carica epica)
non viene data ai Capitani(credo, ma di questo sono meno sicuro)

comunque quelli di Savona fanno cosi, è credo sia giusto ;)

Quella del capitano non credo.... cito la faq:
domanda:"visto che si considera che gli eroi abbiano lo stesso equipaggiamento della formazione della quale fanno parte, il loro valore di maestria incrementa se fanno parte di un'unità armata di picche e diminuisce se hanno armi a due mani, influenzando quindi il numero di dadi usati quando la formazione attacca?"....risposta:"si, tranne che nei duelli eroici in cui usano il valore di maestria base"

A me pare chiarissimo dalle faq.... non credo che quelli di savona vadano contro le faq ufficiali gw. :P
 
Top
lord olocin
view post Posted on 2/9/2011, 22:45




il capitano prende il +1 di maestria se la compagnia ha armi lunghe
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/9/2011, 00:53




Si si quoto gli altri.. Non è segnato sul profilo e il capitano prende pure lui il bonus
 
Top
6 replies since 2/9/2011, 19:42   69 views
  Share