piccola schermaglia isengard-nani, 500 punti

« Older   Newer »
  Share  
viva Isengard!
view post Posted on 4/9/2011, 11:35




Ieri ho passato una fantastica giornata al gw di Torino e ho conosciuto SoldierofGondor e MnMstrike, con quest ultimo ho giocato la mia prima vera partita con qualcuna, erano eserciti da 500 punti, la mia lista era:
10 guerrieri uruk hai scudo spada
10 picchieri
10 balestrieri
1 capitano
5 berserker
10 lanceri orchi

Ecco un piccolo racconto visto dal punto di vista di Isengard (visto dal capitano)

Stavamo camminando da giorni verso i confini di gondor quando passando vicino alle fortezze naniche un gruppo capitanato da gimli e un capitano, conun buon numero di khazad e alleati da gondor, e alcuni arceri, abbiamo subito preso le armi e ci siamo preparati al combattimento: io e la mia guardia scelta di berserker ci siamo poszionati dietro la falange centrale, alla nostra destra cerano i nostri balestrieri, e alla nostra sinistra una seconda falange, entrambele falangi avanzano, nel frattempo i balestrieri mietono vittime tra khazad e lanceri (circa 5 in 2 turni), in seguito la mia falange resta ferma e aspetta di essere caricata per dar modo ai balestrieri di fare piu vittime, mentre la seconda falange retrocede per dar modo ai balestrieri di tirare in diagonale sulla falange nemica di destra, la falange centrale ci carica, sembrava che vincevamo quando 3 guardie del ferro ci caricano dal lato aprendo una breccia nella nostra formazione, intanto la seconda falange capitanata da ginli subisce alcune perdite e ci carica da dietro mentre 5 o 6 kazhad tengono bloccata la seconda nostra falange, dopo un paio di turno la mia falange era praticamente spacciata e mentre gimli e le guardie del ferro mietono vittime a desta e a sinistra il capitano rimane con 0 fato e 1 possanza e solo 1 ferita, arriva al punto di farsi scudo, nel frattempo anche i balestrieri e io stesso guidando i pochi berserker rimasti e iniziamo a mietere kazhad e lanceri e addirittura una guardia del ferro, i balestrieriuna volta gettati nella mischia riescono a fare la differenza , ma entrambi gli eserciti vanno in rotta lo stesso turno, gimli ottiene addirittura due 1 fallendo i test di coraggio, ma si salva con la volonta, intanto riescea infliggere una ferita al capitano grazie alla maestria superiore, il capitano il capitano cade in preda al panico e quasi 10 soldatilo seguono, il turno dopo ne scappano altri 5 ma i pochi rimasti riescono a mandare sotto il 25per cento le unita nemiche, ma gimli è ancora vivo e anche il suo capitano che riescono solo a scappare dietro gli insulti dei pochi uruk hai rimasti.



Praticamente a me dovevano rimanere meno di 13 soldati e a lui meno di 8, alla fine gliene rimanevano 7 e a me 14 o 15, sempre sembrava che vinceva lui, poi io, poi lui........ ma alla fine proprio quandi il capitano è scappato e ho detto bon dai ho perso ho intravisto una speranza: dovevo uccidergli 2 soldati e quindi cerano circa 12 soldati miei contro 2 suoi :D comunque è stata una battaglia fantastica e la rigiocherei molto volentieri. Grazie mille al mio avversario per la fantastica partita e la giornata in generale, in cui ho imparato nuove tecniche di pitttura e come imbasettare i modelli.
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 12:56
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Beh hai avuto decisamente fortuna :D

Anche se Gimli contro un capitano non ha proprio storia :shifty:

Epico il doppio 1 per il test di coraggio gif
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 4/9/2011, 13:18




devo dire che sono stato fortunato, soprattutto perchè è stata la mia prima partita!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 16:05




CITAZIONE (crys91 @ 4/9/2011, 13:56) 
Epico il doppio 1 per il test di coraggio

gif

Epico veramente! Sono andato in panico quando l'ho visto :blink:
L'avevo gia rimosso quando mi sono ricordato della volontà!!! :P
Incredibili i tiri iniziali dei balestrieri che hanno tolto una ferita ad ognuno dei miei due capitani e hanno ucciso alcune delle mie guardie di khazad, mentre i miei arcieri non riuscivano a ucciderne nemmeno uno!
Ma poi si sono invertiti i ruoli e un mio abilissimo arciere e riuscito a uccidere due uruk-hai a difesa 6 con pure il tiro a frapposizione!! INCREDIBILE!
Ma ormai era troppo tardi e i 20 modelli superiori nemici si sono fatti sentire!
Ho combattuto bene ma ho lasciato troppo indietro il mio capitano e l'ho fatto scontrare con pochi modelli alla volta..Straordinario Gimli invece che ha tenuto a bada da solo il capitano nemico e 2 bellicosi che l'avevano intrappolato! Non sarebbe sopravvissuto (Santa maestria 6 :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 16:14




si ok... ma le fotine dove sono? :D
Un bel Battle report deve avere sempre le foto.... altrimenti non ci gustiamo il racconto. ;)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 16:20




E non ci abbiamo pensato XD
E poi eravamo stretti stretti e avevamo warammer 40.000 (o come si scrive) che ci rubava ogni centimetro possibile rovinando tutto l'effetto scenico.
OT Ho visto giocare i vari tipi di warammer, che schifo!
 
Top
lontrino
view post Posted on 4/9/2011, 16:25




CITAZIONE (MnMStrike @ 4/9/2011, 17:20) 
E non ci abbiamo pensato XD
E poi eravamo stretti stretti e avevamo warammer 40.000 (o come si scrive) che ci rubava ogni centimetro possibile rovinando tutto l'effetto scenico.
OT Ho visto giocare i vari tipi di warammer, che schifo!

Io ti vorrei staccareun orecchio in questo momento.... sono un patito di 40k. :D
e si scrive warhammer. :P
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 4/9/2011, 16:29




ahahahah a me piacciono le battaglie medievali e molto reali, come le propone isda, per quello non mi piace proprio =D
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 4/9/2011, 17:17




l esercito piu brutto di warhammer 40000 solo gli orchi: che skifo 36_2_29 victory gif hihiihhhihi, comunque io la macchina fotografiaca fa schifo e non la ho nemmeno portata perche anche se la pila ènuova viene scritto: batteria scarica
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 4/9/2011, 19:32




CITAZIONE
l esercito piu brutto di warhammer 40000 solo gli orchi: che skifo

ORKI!!!! SI CHIAMANO ORKI!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque , a parte gli scherzi , la preferenza di SDA a discapito del 40k é solo questione di gusti.
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 5/9/2011, 10:06




dicevo solo per fare arrabbiare lontrino :P
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 5/9/2011, 11:55




Me ne ero accorto , se non sbaglio Lontrino adora gli Orki. :lol:
 
Top
11 replies since 4/9/2011, 11:35   166 views
  Share