Molti dubbi poche certezze

« Older   Newer »
  Share  
@lfiere
view post Posted on 5/9/2011, 13:48




mi scuso in anticipo per il fiume di domande ma non ci sto capendo molto

1) un mago può lanciare più volte la stessa magia?

2) se un eroe lo metto dentro una compagnia (da 8) che fine fa il modello di troppo? il numero di attacchi resta invariato?

3) non ci hocapito niente sulle compagnie di eroi tipo i 3 cacciatori, devo sempre tenerli insieme? possono andare in una compagnia? per favore illuminatemi :cry:

4) capitano, stendardoe cornista sono utili o sono punti buttati?

5) un mago può lanciare magie su unità che stanno combattendo?

6) un mago può lanciare magie se la sua unità sta combattendo?

7) un magi può lanciare magie se sta facebdo un duello?
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 5/9/2011, 14:01




2) Il modello di troppo lo scarti. Se tipo hai una formazione di nani con scudo + gimli avrai: 7 nani con scudo + gimli :D inoltre gli eroi hanno l'equipaggiamento della compagnia

3) non vorrei sbagliarmi ma penso siano una compagnia a sè considerata come un mostro

4) a mio parere sono molto utili

non so risponderti alle domande sulla magia perke non la ho mai giocata in GDA

Edited by Ale_Bomber_97 - 5/9/2011, 15:02
 
Top
lord olocin
view post Posted on 5/9/2011, 14:02




1)credo proprio di si
2)lo metti da parte, se l'eroe(epico) lascia la compagnia lo rimetti dentro, gli attacchi restano invariati
3)si, sono una formazione da una compagnia sola, quindi non puoi separarli o trattarli come eroi epici
4)dipende, personalmente ritengo molto buoni cornsta e capitano.
5-6-7) no, un mago può lanciare magie solo durante il movimento
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/9/2011, 14:51




CITAZIONE (@lfiere @ 5/9/2011, 14:48) 
mi scuso in anticipo per il fiume di domande ma non ci sto capendo molto

1) un mago può lanciare più volte la stessa magia?

2) se un eroe lo metto dentro una compagnia (da 8) che fine fa il modello di troppo? il numero di attacchi resta invariato?

3) non ci hocapito niente sulle compagnie di eroi tipo i 3 cacciatori, devo sempre tenerli insieme? possono andare in una compagnia? per favore illuminatemi :cry:

4) capitano, stendardoe cornista sono utili o sono punti buttati?

5) un mago può lanciare magie su unità che stanno combattendo?

6) un mago può lanciare magie se la sua unità sta combattendo?

7) un magi può lanciare magie se sta facebdo un duello?

Allora...

1) Non ho il regolamento sotto mano ma mi pare proprio di no, dovrebbe esserci scritto che non è possibile. Comunque intendendo "la stessa magia nello stesso turno"
2) Se si tratta di un Eroe Epico, il modello del guerriero viene solo sostituito finchè l'eroe resta nella compagnia, se si sposta rimetti il guerriero dov'era, e il numero di attacchi è sempre uguale
3)Quel tipo di compagnie (3 cacciatori, consiglio dei maghi, compagnia, ecc) sono compagnie speciali a se stanti composte da eroi, devono stare su una propria basetta e vanno trattate come le altre compagnie
4)Il capitano da possanza e permette di muoversi a passo di corsa quindi è utile, anche l'alfiere è utile perchè fa ripetere il tiro per la carica se fallisce e anche il tiro per il test di panico, le altre promozioni dipende dalle circostanze la loro utilità
5)6)7) No, semplicemente perchè le magie vanno fatte durante il movimento e nessuno sta combattendo/duellando durante il movimento ;)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 5/9/2011, 15:07




grazie a tutti per i chiarimenti, riguardo a capitano, stendardo e cornista mi sembra di aver capito che il capitano è utile se non s ha un eroe già dentro, lo stendardo è quasi d'obbligo e il cornista va a gusti, giusto?

per quanto riguarda agli alleati, ora che mi viene in mente, io non potrei mettere a gondor gandalf e saruman a 1500 o sbaglio?

Ps: un buon rapporto in punti tra eroi e truppa quale potrebbe essere?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/9/2011, 15:11




A 1500 il massimo di alleati è 375, e mi pare che i 2 costino 400 insieme, quindi no non si può (certo se fai partite casalinghe puoi anche farlo)

Rapporto eroi/truppa? Mah, diciamo che dipende da che eroi metti, ad esempio in una lista media io metto tra eroi epici che costano sui 100-125 punti e capitani circa 500 punti, il resto truppa con (ultimamente) stendardi
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 15:23




CITAZIONE (@lfiere @ 5/9/2011, 14:48) 
mi scuso in anticipo per il fiume di domande ma non ci sto capendo molto

1) un mago può lanciare più volte la stessa magia?

2) se un eroe lo metto dentro una compagnia (da 8) che fine fa il modello di troppo? il numero di attacchi resta invariato?

3) non ci hocapito niente sulle compagnie di eroi tipo i 3 cacciatori, devo sempre tenerli insieme? possono andare in una compagnia? per favore illuminatemi :cry:

4) capitano, stendardoe cornista sono utili o sono punti buttati?

5) un mago può lanciare magie su unità che stanno combattendo?

6) un mago può lanciare magie se la sua unità sta combattendo?

7) un magi può lanciare magie se sta facebdo un duello?

1)No, e sono sicuro

2)il numero di attacchi resta invariato e il guerriero viene semplicemente sostituito...se l'eroe cambia formazione il guerriero ritorna a suo posto

3) Beh è facile.... sono un'unica formazione di eroi... non possono essere divisi... non pensare come fossero tre eroi epici ma semplicemente come una formazione a se stante.

4) questo sta a te deciderlo... comunque secondo me dipende molto dall'armata... insomma è una domanda un po insensata questa. :D
Comunque ognuno è utile ma se ne schieri troppi diventano costosi....

5) anche questa domanda non ha senso... le magie si lanciano nella fase di movimento e i combattimenti si fanno nella fase di combattimento...due fasi completamente distinte.

6)stessa risposta di prima....

7)stessa risposta di prima.

Consiglio di rileggerti tutto il regolamento... confondi le fasi... non comprendi molto le dinamiche del gioco e non distingui formazioni leggendarie da eroi epici.... queste cose sono spiegate chiaramente nel regolamento.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 5/9/2011, 16:04




rileggerò, rileggerò, diamo tempo al tempo

comunque più rileggo i 3 cacciatori più ho dubbi, ad esempio:

hanno 6 attacchi e si beccano 3 ferite prima che uno tiri le quoia, ma se uno tira le quoia passano a 4 attacchi? (6/3=2 quindi 2 attacchi a testa)
 
Top
lontrino
view post Posted on 5/9/2011, 16:54




CITAZIONE (@lfiere @ 5/9/2011, 17:04) 
rileggerò, rileggerò, diamo tempo al tempo

comunque più rileggo i 3 cacciatori più ho dubbi, ad esempio:

hanno 6 attacchi e si beccano 3 ferite prima che uno tiri le quoia, ma se uno tira le quoia passano a 4 attacchi? (6/3=2 quindi 2 attacchi a testa)

Oh...questo è un dubbio lecito. ;)
Dalla faq per i cavalieri galadrim si capisce... loro hanno 4 attacchi base e da faq se ne muore uno gli attacchi scendono a 3 e non si dimezzano.... quindi anche per i tre cacciatori vale la stessa cosa... se muore legolas tiri via le sue abilità e gli attacchi scendono a 5....se muore anche gimli si scende a 4 .... copito?
 
Top
@lfiere
view post Posted on 5/9/2011, 17:32




ricevuto, ora è tutto più chiaro, il dubbio della magia avevi ragione, non essendoci una fase di movimento non laniano magie, chissà perchè non hanno fatto una fase magica
 
Top
lord olocin
view post Posted on 5/9/2011, 22:51




CITAZIONE (lontrino @ 5/9/2011, 16:23) 
CITAZIONE (@lfiere @ 5/9/2011, 14:48) 
mi scuso in anticipo per il fiume di domande ma non ci sto capendo molto

1) un mago può lanciare più volte la stessa magia?

1)No, e sono sicuro

fonti? io ho cercato sul regolamento e non è scritto da nessuna parte che non si possa fare...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/9/2011, 23:55




Pagina 70... Paragrafo Abilità magica in alto.. ultime due righe..

Cit: " Nota che non si può lanciare il medesimo incantesimo più di una volta per turno.
 
Top
lontrino
view post Posted on 6/9/2011, 08:40




CITAZIONE (loktarogal @ 6/9/2011, 00:55) 
Pagina 70... Paragrafo Abilità magica in alto.. ultime due righe..

Cit: " Nota che non si può lanciare il medesimo incantesimo più di una volta per turno.

Grazie... ero sicuro ma non avevo voglia di cercare....

Per la magia non si poteva fare una fase a se stante perchè alcune magie influiscono sul movimento.... al massimo si doveva farlo prima di muovere ma altre magie hanno una gittata così ridicola che diventavano impossibili da usare. ;)
 
Top
lord olocin
view post Posted on 6/9/2011, 09:11




grazie, l'ho cercato per tre volte sul regolamento ma non trovavo niente !! :D
 
Top
13 replies since 5/9/2011, 13:48   88 views
  Share