Orchetti francesi

« Older   Newer »
  Share  
lucaf94
view post Posted on 6/9/2011, 19:35




Sono stato a Marsiglia la settimana scorsa e passando davanti a un negozio di modellismo non ho potuto fare a meno di darci un'occhiata... :rolleyes:
Ho acquistato il set dei classici orchi di Mordor e di ritorno dalle vacanze questa mattina ho cominciato a estrarre i pezzi dalle sprue e limare i recessi in plastica. A questo punto mi è sorto un dubbio: meglio assemblare subito le miniature e successivamente dipingere il tutto o dipingere i pezzi (gli arti ad esempio) a parte ed in un secondo momento incollare il modello finito???
Inizialmente ho pensato di primerizzare i pezzi separatamente, assemblare il modello e infine dipingere però non so, ditemi voi...

P.S. anche se non ho idea di quando potrò cominciare a dipingere (con l'inizio della scuola la mia libertà finisce :angry: ) potreste consigliarmi qualche schema cromatico carino a cui ispirarmi?
 
Top
lontrino
view post Posted on 6/9/2011, 19:42




Se fossi in te li incollerei... non stiamo parlando di modelli ultracomplessi come alcune macchine del 40k che presentano dei punti virtualmente inaccessibili al pennello una volta assemblati.... i modelli di sda si possono benissimo dipingere dopo averli montati completamente.... ovviemente devi levare le linee di fusione prima diassemblarli... e comunque se non li assembli prima potrebbero uscire fuori dei punti da stuccare e dovresti ritoccare il modello. ;)
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 6/9/2011, 19:51




Dal titolo mi aspettavo degli orchetti con la baguette sotto l' ascella :P :lol: :P
 
Top
lucaf94
view post Posted on 6/9/2011, 20:46




CITAZIONE
Dal titolo mi aspettavo degli orchetti con la baguette sotto l' ascella

ahahahahah capita quando non sai che titolo dare a una discussione :D

@lontrino farò come dici tu solo mi viene meglio spruzzarli con la bomboletta se le braccia sono separate ( non arrivo mai con lo spray sotto le ascelle!!!!! ehm )
 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/9/2011, 08:40




se non arrivi in alcuni punti (cosa normalissima) ti basta ritoccare con un po' di chaos black a pennello ;)
 
Top
Felarof
view post Posted on 7/9/2011, 09:05




per arrivare in maniera molto semplice i tutti punti della miniatura prendi del nastro biadesivo e mettilo su un'asticella di legno e incollaci le minia e poi così puoi girare intorno alle minia per raggiungere tutti i punti con lo spray
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/9/2011, 09:15




CITAZIONE (pinovipera @ 7/9/2011, 09:40) 
se non arrivi in alcuni punti (cosa normalissima) ti basta ritoccare con un po' di chaos black a pennello ;)

quoto... la bomboletta ti fa aderire meglio il colore al modello.... sotto l'ascella non si staccherà mai il colore... a meno che tu non abbia delle dita dal diametro di 1/2 mm.
 
Top
lucaf94
view post Posted on 7/9/2011, 11:36




CITAZIONE
a meno che tu non abbia delle dita dal diametro di 1/2 mm.

ahah che ridere :D
 
Top
7 replies since 6/9/2011, 19:35   151 views
  Share