NANI GDA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2011, 18:33
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (!TAMA! @ 7/9/2011, 18:40) 
devi fare un nano portato in giro da due nani su uno scudo :D

( non necessariamente come portatore dello scudo ;))

tipo lui :D , però dai che figo che sarebbe :D.

asterix08
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 7/9/2011, 19:00




.... ad esempio potrei farne uno con arco che si ripara rietro un albero mentre urla a un altro di tirare..... cioè oltre ad abbinare le basette, come ho già fatto, abbinare anche i modelli.... mi piace. ;)
Però bisogna tirare fuori idee originali e purtroppo posso lavorare ben poco sui corpi dei nani... ad esempio non saprei come modificare un arciere per farlo accucciato... comunque se vi vengono idee ditemele pure.
Ora ci si mette anche Bombur.. :P ..... lo scudone con sopra il nano fa troppo da re nanico... il porta scudi è un po come un sergente...deve tenere in riga le truppe e esortarle a lottare mostrando il suo valore.... dovete tirarmi fuori un idea per fare un tipo violento non un panzone che si fa traportare da dei schiavetti.... quello è più da nobili pigroni che da guerrieri.
Comunque sto pensando seriamente all'idea dei modelli abbinati... devo solo trovare uno spunto... in 40k sarrebbe più facile. :P
 
Top
lontrino
view post Posted on 9/9/2011, 18:43




ragazzi ho bisogno di un altro consiglio.... i porssimi guerrieri continuo a farne un po azzurri e altri rossi.... oppure li faccio tutti rossi.
Ho paura che facendoli tutti rossi e con gli scudi gw quelli con gli scudi in legno e vestiti di blu stonerebbero con il resto.
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 18:45
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


nono io continuerei con lo schema misto che hai seguito fino ad ora!
è particolare e rende, usalo per tutto l'esercito!!
 
Top
lontrino
view post Posted on 9/9/2011, 19:12




CITAZIONE (Tomgalad @ 9/9/2011, 19:45) 
nono io continuerei con lo schema misto che hai seguito fino ad ora!
è particolare e rende, usalo per tutto l'esercito!!

ok... almeno faccio come se fossero due casate... ma anche per le khazad o quelle è meglio farle solo rosse e bianche?
 
Top
view post Posted on 9/9/2011, 19:19
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


le khazad forse sarebbero meglio tutte uguali (i nani con scudo sono molto più vari, sia per i modelli originali che per le conversioni che hai fatto; le khazad le vedrei più uniformi).
poi vedi tu ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 9/9/2011, 19:36




CITAZIONE (Tomgalad @ 9/9/2011, 20:19) 
le khazad forse sarebbero meglio tutte uguali (i nani con scudo sono molto più vari, sia per i modelli originali che per le conversioni che hai fatto; le khazad le vedrei più uniformi).
poi vedi tu ;)

No no perfetto perchè la pensi come me.... alla fine le khazad sono le guardie del re e quindi hanno la loro uniforme... i guerrieri provengono dalle varie fortezze naniche... ci sta che abbiano due o più colori diversi.
Ora aspetto che arrivino le aquile per ricominciare a pitturare.... una volta finite quelle avrà un input per continuare a pitturare ancora e ancora e ancora.
Non so voi ma io non riesco a fare tanti modelli dello stesso tipo di seguito...se non cambio stile poi mi stufo. ;)

P.S. ditemi che ve ne pare di quest'idea... visto che mi avanzeranno dei guerrieri con arco pensavo di farne uno ferito a morte da una freccia mentre uno lo sostiene... tutti e due sulla stessa basetta... non so se entreranno ma quasi quasi ci provo.
Poi potrei fare degli arcieri con quello scudino in legno che usavano gli arcieri inglese... tanto per aggiungere qualche elemento per giustificare la difesa 6. :P
comunque sugli arcieri e su altri guerrieri vorrei portare avanti quest'idea della salva di frecce del nemico... cioè nani feriti, scudi con frecce impiantate e frecce sulle basette....
Oltretutto hanno la regola intrepidi (cioè che non arretrano davanti a ingenti perdite dovute alle armi da tiro) perciò sarebbe perfettamente in tema con GDA.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 01:32
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Secondo me non ci starebbe male una cosa del genere:

m460199_99060205088_DwarfKingAlrikMain_445x319

So che non ti piace il fantasy ma non devi mica copiarlo...solo prendere spunto :P

Ad esempio questa è una posa IMHO molto carismatica:

m750169a_99060205149_DwarfLordOathStone_445x319

Altri spunti per le scenette potresti prenderli da qui:

m1370208_99060205019_BitzDrunkenDwarfsMain_445x319


Su su...hai cominciato 40K e Hell Dorado...vedrai che ti convincerò a provare il fantasy :P
 
Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 14:27




No no guarda fantasy è sicuro che non mi interesserà mai. :P ....ci hai già provato una volta a sbolognarmi dei modelli ...ma nada. ;)
Comunque lo ho già detto...quelllo sullo scudone portato da altri due nani è una cosa super irrealistica e sinceramente fa più da vecchio nobile che da guerriero brutale...
Il secondo modello...quello con lo scudo davanti per capirci...invece ha una bella posa ma la vedo dura da realizzare con i modelli a mia disposizione.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 14:44
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Lontrino ti sto spedendo molte più teste di quelle che mi hai chiesto , del capitano con benda saranno almeno 6-7 :D , spero di averti fatto cosa gradita , ora hai capocce a sufficienza ;D per i tuoi nani .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 15:00




CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 15:44) 
Lontrino ti sto spedendo molte più teste di quelle che mi hai chiesto , del capitano con benda saranno almeno 6-7 :D , spero di averti fatto cosa gradita , ora hai capocce a sufficienza ;D per i tuoi nani .

Si si... guarda addirittura sto iniziando ad amarti. :wub:
Ma in totale quante saranno?
Beh la testa del capitano al massimo la userò per fare capitani di altre razze... tutti i caputani avranno la stessa faccia. :D :P
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 15:02
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 16:00) 
CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 15:44) 
Lontrino ti sto spedendo molte più teste di quelle che mi hai chiesto , del capitano con benda saranno almeno 6-7 :D , spero di averti fatto cosa gradita , ora hai capocce a sufficienza ;D per i tuoi nani .

Si si... guarda addirittura sto iniziando ad amarti. :wub:
Ma in totale quante saranno?
Beh la testa del capitano al massimo la userò per fare capitani di altre razze... tutti i caputani avranno la stessa faccia. :D :P

boh li ho contatti in maniera approssimativa , credo 60 teste o giù di lì . Devo ritoccarne alcune copie per alcune errori , lunedi passo in posta poi .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 15:06




CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 16:02) 
CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 16:00) 
Si si... guarda addirittura sto iniziando ad amarti. :wub:
Ma in totale quante saranno?
Beh la testa del capitano al massimo la userò per fare capitani di altre razze... tutti i caputani avranno la stessa faccia. :D :P

boh li ho contatti in maniera approssimativa , credo 60 teste o giù di lì . Devo ritoccarne alcune copie per alcune errori , lunedi passo in posta poi .

ok... grazie mille.... io fino a martedì avrò da fare per via dell'esame... vedo come sono messo lunedì per pagarti ma se sono messo male credo che prima di mercoledì non riuscirò a pagarti...
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 15:10
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 16:06) 
CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 16:02) 
boh li ho contatti in maniera approssimativa , credo 60 teste o giù di lì . Devo ritoccarne alcune copie per alcune errori , lunedi passo in posta poi .

ok... grazie mille.... io fino a martedì avrò da fare per via dell'esame... vedo come sono messo lunedì per pagarti ma se sono messo male credo che prima di mercoledì non riuscirò a pagarti...

no problem ;D , tanto ci devo andare in posta per altre cose , quindi faccio tutto insieme . Devo dire che stampate le teste mi piacciono , ora sono curioso di vederle colorate , io non ci riuscirò sicuro quindi aspetto te per vederle . Ma poi su che nani devi montarli ? nani esploratori ?
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 15:23




CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 16:10) 
CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 16:06) 
ok... grazie mille.... io fino a martedì avrò da fare per via dell'esame... vedo come sono messo lunedì per pagarti ma se sono messo male credo che prima di mercoledì non riuscirò a pagarti...

no problem ;D , tanto ci devo andare in posta per altre cose , quindi faccio tutto insieme . Devo dire che stampate le teste mi piacciono , ora sono curioso di vederle colorate , io non ci riuscirò sicuro quindi aspetto te per vederle . Ma poi su che nani devi montarli ? nani esploratori ?

Sia nani esploratori convertiti che su nani guerrieri.... insomma per avere tutti guerrieri ma il più possibile diversi tra loro.
Comunque farò tutto il lavoro a gruppetti da 12 modelli... io preferisco finire a blocchi che fare le cose tutte insieme.... poi posterò a gruppi i nani finiti.
Spero di riuscire a convertirli bene perchè sperro incollo le teste in maniera irrealistica...
 
Top
92 replies since 7/9/2011, 10:46   1317 views
  Share