QUOTE (lontrino @ 8/9/2011, 09:35)
Se capita la battaglia del passo come schieramento senza una collina come le giochi le baliste?....
Se in una futura faq chiariamo la regola di Boromir (che per ora non ha senso... non che non è utile... ma proprio NON HA SENSO!
) e decidiamo di farla valere come quella di Lurtz allora un anti mostro lo hai....
Invece delle baliste non ti converrebbe promuovere la formazione da 6 in veterani?... avresti tanti... tanti ...tanti archi.... oltretutto bella la regola che hanno e la maestria è migliore...
Poi dovrebbero avanzare punti anche dopo la promozione... al massimo ci ficchi dentro altre compagnie di guerrieri.
Deve essere anche bella da vedere come lista... tanti stendardi.... tutti guerrieri in armatura pesante e irrigimentati....
l'idea dei veterani mi piace però con quel maledetto cirion (che dio lo maledica, 120 punti per 3 in possanza e uno stendardo è un furto!!!) la formazione di veterani mi viene a costare un capitale di punti e devo limare altro, quindi, la lista sarebbe:
Boromir 175
Formazione di veterani di Osgiliath 330
6 Compagnie
Formazione di Guerrieri di Minas Tirith 185
6 Compagnie, Stendardo
Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 205
4 Compagnie, Scudi, Stendardo, Capitano
Formazione di Cavalieri di Minas Tirith 205
4 Compagnie, Scudi, Stendardo, Capitano
Alleati:
Gandalf 200
I 3 cacciatori 175
TOT: 1475
2 compagnie in meno di Guerrieri ma un blocco notevole di fanteria ottima, anche se ora non saprei come posizionare gli eroi, qualche consiglio?
QUOTE (FedeRufy @ 8/9/2011, 12:50)
Ma la regola di Boromir è come quella di Lurtz.. E' chiaro che è solo un errore questo e non l'ennesimo mistero, anche perchè Boromir non ha colpi "suoi" quindi è ovvio che si riferisce alla compagnia
ho letto il post nei chiarimenti delle regole, in effetti anche se si applicasse alla lettere il colpo possente di boromir non avrebbe alcun effetto, e non è un errore di traduzione o di stampa perchè anche nel regolamento in lingua sassone specifica I SUOI COLPI