Volantino del Sito?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 19:57




a quanto pare gli sforzi di noi di Parma stanno fruttando visto che il negoziante (dove ho fatto il primo torneo) sta vendendo roba di SDA dopo anni .
non è che qualche anno fa c'era un volantino del Sito dell anello? o comunque una pagina fatta bene con tutte le pergamene e quella roba che attira l'attenzione con i link e qualche battuta d'effetto?
che lo faremmo appendere in negozio ;)
detto cio, non castigateci se si iscrivono dei càòàòèòèi, perche io non ho idea di chi siano questi interessati e nemmeno quanti anni abbiano :D

Edited by .SEO. - 8/9/2011, 09:46
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/9/2011, 19:59




CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/9/2011, 20:57) 
a quanto pare gli sforzi di noi di Parma stanno fruttando visto che il negoziante (dove ho fatto il primo torneo) sta vendendo roba di SDA dopo anni .
non è che qualche anno fa c'era un volantino del Sito dell anello? o comunque una pagina fatta bene con tutte le pergamene e quella roba che attira l'attenzione con i link e qualche battuta d'effetto?
che lo faremmo appendere in negozio ;)
detto cio, non castigateci se si iscrivono dei cmllòò,i, perche io non ho idea di chi siano questi interessati e nemmeno quanti anni abbiano :D

Ma che! qui si accettano cani e porci.... :P
No a parte gli scherzi più gente viene meglio è... un volantino non credo ci sia mai stato...magari mi sbaglio.

Edited by .SEO. - 8/9/2011, 09:46
 
Top
Highlander.
view post Posted on 7/9/2011, 20:26




Se non ce un volantino vorrei prendere l'onere di farne uno (logicamente posterei prima sul sito 2o 3 prove) così facendo ne stamperei un Po per lasciarle al negoziante in modo che ci faccia pubblicità gratuita (non verranno a costare niente al sito la carta abbonda in sto periodo LOL)

Se per i piu grandi del forum va bene ditemelo che una volta a Parma (col pc decente) comincio a fare prove su prove :-)
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 20:51
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Colgo questo topic per fare una proposta, visto che sempre di divulgare il sito si tratta.

Per aumentare la visibilità o l'affluenza (senza pagare ovviamente) si potrebbero effettuare "scambi" di banner pubblicitari, con altri siti sempre annessi al mondo dei wargame.

Tanto per fare un esempio scambiare il banner con il forum Tilea, così che loro abbiano il nostro e viceversa.

Questo aiuterebbe molto a promuovere il sito a mio parere. ^_^

Ovviamente questi poi sono decisioni del gestore del sito, ma i banner pubblicitari hanno molta più efficacia di quanto si direbbe.
 
Top
Highlander.
view post Posted on 7/9/2011, 21:03




Confermo quello detto da crys nel circuito del forumfree gli scambi di banner sono molto utili per far conoscere molto il forum e non mi limiterei di limitarsi solo hai forum di wargame ma hai forum primi nella classifica generale del circuito in modo da espanderei in utte le direzioni :-)
 
Top
Boromir
view post Posted on 7/9/2011, 21:20




Io a Elven chiesi di un volantino da mettere a pisa....non ho saputo più nulla...
 
Top
Si sono io
view post Posted on 7/9/2011, 21:58




un volantino o qualcosa del genere sarebbe l'ideale, perchè io ho comunque informato il negoziante dell'esistenza del forum nella speranza che ne difonda l'esistenza, e siamo anche stati invitati a giocare per dimostrare il gioco, ma un qualcosa di fisso sarebbe l'ideale :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:02
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Un volantino c'era...però mi sembra fosse della Lega dell'Anello...domani sera quando torno a casa controllo e ve lo passo se va bene...

^_^
 
Top
pask_85
view post Posted on 7/9/2011, 22:12





OTTIMA IDEA!!!!

se gli amministratori fossero d'accordo, ognuno di noi potrebbe scaricarlo e affiggerlo nei luoghi frequentati per incentivare il gioco (e il forum)!!!!!

qui vicino casa mia ad esempio, per sponsorizzare il fantasy, dei ragazzi ogni tanto organizzano in biblioteca , una serata a tema su i giochi di ruolo in generale, e funziona molto..... preparano qualche tavolo e illustrano i giochi, peccato che fino ad ora non c'erano molti qui vicino con cui giocare, avrei voluto tanto presentare isda, però un volantino potrebbe essere ideale per rilanciare un po il gioco!

ottima idea!!!!!
 
Top
Highlander.
view post Posted on 7/9/2011, 22:25




Kama guarda più che della lega in se servirebbe che il volantino (molto sbrigativo sia chiaro) desse le indicazioni sia per il sito che per il forum in se in modo da far capire agli appassionati che non sono gli unici pazzi a giocare a SDA/GDA logicamente per il primo volantino pensavo di fare più puntato su SDA in un futuro (vedendo lo svolgersi degli eventi qua sul sito) si può benissimo aggiungere anche GDA sul medesimo.


il ragionamento è questo è un pò brutto dire (è un'esempio sia chiaro): Il suddetto sito fa tornei in varie regioni del nord (piemonte,emilia,friuli [più avanti mi informo bene le regioni che hanno fanno almeno un torneo all'anno di SDA] ecc) di SDA e GDA quando poi si fanno per il momento solo di SDA logicamente basterà scrivere le nozioni principali che un neo utente deve sapere quando entra sul forum da li un poi possiamo tranquillamente seguirlo e "addestrarlo" come fate e "faccio" tutte le volte che una new entry viene qui =D ditemi voi io una volta tornato a parma mi faccio dare da mio fratello il programma più adatto e comincio a realizzarne almeno tre poi possiamo tranquillamente usare un sondaggio e vediamo quale dei tre piace di più al forum =D logicamente se volete posso provarne a fare un pò di più =D


ditemi voi =D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/9/2011, 22:34




alla fine dovrebbe essere una cosa semplice, una pagina, magari in stile e colori del forum(marroncino stile pergamena dico...) dove si dice che nel

Sito dell anello(con l'indirizzo giusto) si incontrano molte persone di tutta italia(nel forum) dove si parla dei due sistemi inerenti queste miniature.
si organizza una lega che include molti tornei, .
appassionati di tutta italia unitevi o qualcosa del genere
si fanno anche concorsi di pittura e realizzazione elementi scenici online :)
troverete molti esperti che vi sapranno consigliare su come migliorare
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 23:00
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Devo guardare sul pc di casa se ce l'ho ancora e se riguarda solo la LEGA o se riguarda LEGA e sito...ora come ora non mi ricordo...ma comunque credo vada aggiornato in quanto si riferiva al sito vecchio...domani sera controllo...
 
Top
Si sono io
view post Posted on 7/9/2011, 23:02




si deve essere una cosa semplice e d'effetto, che attiri l'attenzione e riporti tute le informazioni base :) sottolinerei che l'iscrizione al forum è gratis e non voncolante XD
 
Top
loktarogal
view post Posted on 7/9/2011, 23:04




In ogni caso, se si creasse, credo proprio che ne stamperò un pò e lo do a Fabio dell'Elysium, così che ogni giocatore che acquista qualche scatole di sda, trova questo sito .. mi piace come idea
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 7/9/2011, 23:27




Se può servire dico alcune mie idee:
1) primo concept==Volantino che sia colorato in modo di sembrare una pergamena antica (come quelle che visiona gandalf nella compagnia dell' anello). Qualche frase che spieghi cosa fa il sito , chi sono , indirizzo del sito e del forum.
2) secondo concept==Volantino che riporta una cartina della terra di mazzo (disegnata da qualcuno del sito per evitare problemi con eventuali copiright) , qualche parola e indirizzi.
3) terzo concept==Foglio bianco con in mezzo un disegno dell' anello del potere(molto chiaro , in modo che si leggano i testi che andranno scritti).qualche parola e indirizzi.
 
Top
63 replies since 7/9/2011, 19:57   681 views
  Share