Duello e mostri

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 8/9/2011, 07:40




Come si risolve un duello contro un mostro?
Facciamo caso un capo troll contro Aragorn.... se vince il capo troll è tutto chiaro... vedi lo scarto tra il tiro di dado+ maestria troll - dado + maestria Aragorn.... tiri sulla tabella tanti dadi quanto è lo scarto e cerchi di fare un numero di colpi uguali o superiori alla resistenza di Aragorn.
Ma se vincesse Aragorn cosa si fa?.... io ho la mia idea ma non la scrivo per non influenzare la vostra opinione....
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 07:52
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


se vinci con Aragorn ti comporti allo stesso modo, ma il capo troll, anche nel caso i colpi pareggiassero la sua resistenza non morirebbe subito ma dovresti tirare sulla tabella apposita.
infatti, partendo dalle frasi del manuale:

nella tabella dei duelli eroici si parla di "colpi", il nemico dopo aver perso il duello subirà diversi "colpi automatici". alla fine viene detto: "se l'eroe subisce un numero di colpi pari o superiore alla propria resistenza, viene ucciso!"

nella regola Difficile da Uccidere! a pagina 62: "se un modello con questa regola subisce un numero di colpi pari alla propria resistenza, non rimuoverlo come perdita."

non viene specificato che solo i colpi dati da frecce o combattimenti con i guerrieri ti permettono di tirare sulla tabella. invece si dice "se un modello con questa regola subisce..." (quindi ogni volta che la sua resistenza viene superata e sarebbe morto), tira su questa tabella.

se no ti immagini? gil galad con maestria 10 duello eroico contro sauron con maestria 6: in un turno morto sauron. ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 8/9/2011, 08:00




CITAZIONE (Tomgalad @ 8/9/2011, 08:52) 
se vinci con Aragorn ti comporti allo stesso modo, ma il capo troll, anche nel caso i colpi pareggiassero la sua resistenza non morirebbe subito ma dovresti tirare sulla tabella apposita.
infatti, partendo dalle frasi del manuale:

nella tabella dei duelli eroici si parla di "colpi", il nemico dopo aver perso il duello subirà diversi "colpi automatici". alla fine viene detto: "se l'eroe subisce un numero di colpi pari o superiore alla propria resistenza, viene ucciso!"

nella regola Difficile da Uccidere! a pagina 62: "se un modello con questa regola subisce un numero di colpi pari alla propria resistenza, non rimuoverlo come perdita."

non viene specificato che solo i colpi dati da frecce o combattimenti con i guerrieri ti permettono di tirare sulla tabella. invece si dice "se un modello con questa regola subisce..." (quindi ogni volta che la sua resistenza viene superata e sarebbe morto), tira su questa tabella.

se no ti immagini? gil galad con maestria 10 duello eroico contro sauron con maestria 6: in un turno morto sauron. ;)

Perfetto.... quindi 2 colpi dal duello....vai sulla tabella.... altri due colpi di nuovo sulla tabella e se prima hai fatto una ferita hai il +1....e così via...
Comunque per abbattere certi mostri il duello rimane una buona opzione... o per lo meno per ferirlo un po e farlo uccidere dalla truppa.
Si in effetti vedersi sparire un Sauron,un Dragone o un Balrog solo per un duello sarebbe un po tragico. :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:04
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Si in effetti vedersi sparire un Sauron,un Dragone o un Balrog solo per un duello sarebbe un po tragico.

e gil galad costa già tanto, per 200 punti in meno ci sono eroi con già maestria pari a sauron! ;)

 
Top
lontrino
view post Posted on 8/9/2011, 08:09




CITAZIONE (Tomgalad @ 8/9/2011, 09:04) 
CITAZIONE
Si in effetti vedersi sparire un Sauron,un Dragone o un Balrog solo per un duello sarebbe un po tragico.

e gil galad costa già tanto, per 200 punti in meno ci sono eroi con già maestria pari a sauron! ;)

Beh da alla fine ci sta che Sauron sparisca al primo duello.... alla fine gli levi l'anello dal dito e muore. :P
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:16
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Beh da alla fine ci sta che Sauron sparisca al primo duello.... alla fine gli levi l'anello dal dito e muore.

poi l'Anello di Sauron lo dai al drago avido di ricchezze nel duello dopo in cambio della pace e quello se ne va via contento. :D
e al balrog invece devi dire che "reggi la fiamma di Anor" e ottieni lo stesso effetto ;)


 
Top
lontrino
view post Posted on 8/9/2011, 08:37




CITAZIONE (Tomgalad @ 8/9/2011, 09:16) 
CITAZIONE
Beh da alla fine ci sta che Sauron sparisca al primo duello.... alla fine gli levi l'anello dal dito e muore.

poi l'Anello di Sauron lo dai al drago avido di ricchezze nel duello dopo in cambio della pace e quello se ne va via contento. :D
e al balrog invece devi dire che "reggi la fiamma di Anor" e ottieni lo stesso effetto ;)

e contro Barby accendi un cerino e addio. ;)
eh se fosse così facile uccidere quei bestioni. :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/9/2011, 09:12




veder sparire Svarion al primo duello?
mhhh piu facile a dirsi che a farsi(ma non impossibile se tiri subito due 6 dopo averlo ferito)
comunque io se usassi Sauron dichiarerei sempre ad ogni turno Forza epica e Attacco Epico con i due punti gratis :D risolto il problema
 
Top
lontrino
view post Posted on 8/9/2011, 09:23




Quindi se un legolas colpi un mostro con colpo menumante anche nel duello avrà resistenza 1?... io credo di si... a comunque bell'affare... ho scoperto solo ora che il caro legolas funziona solo sui mostri.... io pensavo funzionasse anche sulla cavalleria. <_<
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 8/9/2011, 11:38




CITAZIONE (lontrino @ 8/9/2011, 10:23) 
Quindi se un legolas colpi un mostro con colpo menumante anche nel duello avrà resistenza 1?... io credo di si...

certo che si, fino alla fine del turno, quindi anche nel CaC normale ;) è un vero flagello dei monstruos
 
Top
9 replies since 8/9/2011, 07:40   57 views
  Share