Proposta di modifica dei punti per il wip del cpt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2011, 09:24
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Proposta di modifica dei punti per il wip , che ne dite di mettere invece dei 5 ben 15-20 punti per i wip , ma che rispettino determinati standard , tipo almeno 6 post del progresso con foto annesse . Un incentivo a fare wip belli , utili e numerosi . Contate che sono punti che fanno fare bei salti in classifica .
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 10:12




equivale a costringere le persone a fare il wip... tantovale scrivere direttamente che è obbligatorio il wip per partecipare.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/9/2011, 11:23




da non amante dei WIP se non gia molto inoltrati, io preferirei di no.
ma se volete farlo a me non cambia molto :)
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 11:40
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 11:12) 
equivale a costringere le persone a fare il wip... tantovale scrivere direttamente che è obbligatorio il wip per partecipare.

Volevo evitare l'obbligo , però vedo sempre più spesso lavori finiti senza wip .

Immaginavo che come proposta non sarebbe piaciuta :D.
 
Web  Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 11:58




CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 12:40) 
CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 11:12) 
equivale a costringere le persone a fare il wip... tantovale scrivere direttamente che è obbligatorio il wip per partecipare.

Volevo evitare l'obbligo , però vedo sempre più spesso lavori finiti senza wip .

Immaginavo che come proposta non sarebbe piaciuta :D.

io dico solo che tanto vale obbligare...senza prendere in giro... lo sappiano che se uno è carente già di 20 punti rispetto agli altri neanche partecipa... io non ho detto ne che è una cattiva idea ne che è buona... ho solo detto che se si applica mi pare inutile non obbligare.
è come se uno partecipa a un torneo del signore degli anelli e la componente pittura vale come due vittorie... ovviamente uno è costretto a dipingere l'armata o non partecipa.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 12:04
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lontrino @ 10/9/2011, 12:58) 
CITAZIONE (bombur @ 10/9/2011, 12:40) 
Volevo evitare l'obbligo , però vedo sempre più spesso lavori finiti senza wip .

Immaginavo che come proposta non sarebbe piaciuta :D.

io dico solo che tanto vale obbligare...senza prendere in giro... lo sappiano che se uno è carente già di 20 punti rispetto agli altri neanche partecipa... io non ho detto ne che è una cattiva idea ne che è buona... ho solo detto che se si applica mi pare inutile non obbligare.
è come se uno partecipa a un torneo del signore degli anelli e la componente pittura vale come due vittorie... ovviamente uno è costretto a dipingere l'armata o non partecipa.

No no messa così effettivamente non piace nemmeno a me .
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 10/9/2011, 14:27




si può fare il WIP obbligatorio, ma che dà i 5 punti solo se ci sono almeno 3 post dei progressi (6 mi sembrano troppi)... oppure non obbligatorio ma che da i 5 punti solo se ci sono almeno 3 post...
considerate che ci sono persone che non fanno i WIP solo perchè non hanno tempo materiale...
 
Top
zefirot
view post Posted on 11/9/2011, 22:01




personalmente sono favorevole!magari nn 20, un vantaggio troppo grande ma direi che raddoppiare da 5 a 10 è ok!
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/9/2011, 22:21




Obbligatorio non sarebbe una buona idea. Personalmente, ad esempio, tra lavoro, famiglia e altro non ho sempre il tempo di fare un bel WIP... Magari dare qualche punticino (max 3-5 pt in più) può essere la soluzione.
 
Top
Felarof
view post Posted on 12/9/2011, 09:06




magari si potrebbero dare 2 punti per ogni post di progresso nel WIP fino a un max di 10 punti.
Almeno anche chi fa un WIP, anche se in poche fasi prende qualche punto.
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/9/2011, 09:17




Si si ...ma la mia era una critica. :P
Non ho detto di essere favorevole a farlo obbligatorio ma solo che se si danno troppi punti ai wip alla fine è come obbligare le persone a farlo... 20 punti non equivale a quattro voti per il primo posto?... è un pochino esagerato e ovviamente chi non fa un benedetto wip di sicuro non può vincere.
Sull'aumentare leggermente ok... ma non troppo...
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 15:15

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Trovo la proposta di Bombur interessante, 20 punti però sono troppi.
Anch'io propenderei per 10 punti da dare però se ci sono le foto di almeno 3 step altrimenti non serve a niente.
Molti fanno anche le foto al modello già finito e poi spiegano il procedimento, questo non è un wip.
Il motivo per cui è nato il cpt non era far vincere qualcuno ma far in modo che venissero fuori dei bei post su cui parlare di pittura ed insieme crescere.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Beh più o meno siamo tutti d'accordo di dar più forza ai wip con questa cosa , per me anche 10 vanno bene , sperando che siano di incentivo e non un obbligo ovviamente , difatti chi vuole lo fa e chi non vuole o non ha tempo no , mi sembra anche giusto premiare chi si sbatte un poco di più per spiegare il prodedimento e si dedica anche alle foto, rendendo anche i punti non una cosa scontata solo per aver aperto il topic ma anhce se ha un minimo di requisiti .
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:26

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Io darei invece altri 5 punti supplementari se viene inviato anche un articolo al sito dell'anello.
Sarebbe un modo per avere più contenuti sempre dufficili da ricercare.
Oltre a compiliate un buon topic nel forum l'utente dovrebbe essere abituato a postare articoli nel sito e questo da me proposto potrebbe essere un inizio.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2011, 17:39
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Iluvatar @ 12/9/2011, 18:26) 
Io darei invece altri 5 punti supplementari se viene inviato anche un articolo al sito dell'anello.
Sarebbe un modo per avere più contenuti sempre dufficili da ricercare.
Oltre a compiliate un buon topic nel forum l'utente dovrebbe essere abituato a postare articoli nel sito e questo da me proposto potrebbe essere un inizio.

Allora i classici 5 se fanno wip con minimo 3 post con foto , altri 5 se fanno un articolo per il sito ? anche , ineffetti prendiamo due piccioni con una fava :D , o almeno ci proviamo .
 
Web  Top
18 replies since 10/9/2011, 09:24   215 views
  Share