Alti Elfi 1500, HELP!

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
icon9  view post Posted on 10/9/2011, 18:52




allora...

siccome oggi volevo mettere in ordine la roba di sda per trovare del materiale da vendere ad Altopascio, ho constatato che possiedo ben 30 lancieri elfi con scudo...ora occorre utilizzarli in qualche modo, quindi ho pensato ( ma non sò veramente come fare!):

ELROND 215
Gil galad 300
i gemelli 70
coorte di alti elfi (4) con gruppo di comando 280
1 guardia di gran burrone 125
3 compagnie di alti elfi con alfiere e cornista 215
2 compagnie di alti elfi arcieri 120
2 compagnie di alti elfi arcieri 120 con capitano.

Mi serve il vostro aiuto! come vi sembra?

p.s vorrei usare tutti i lancieri ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/9/2011, 18:57




lascia perdere la guardia di GranBurrone, è solo una compagnia che morirebbe subito dopo 4 perdite.

se togli altri 25 punti ti consiglio fortemente una formazione di Cavalieri Galadhrim da 3 compagnie, almeno per avere piu mobilita e cavalleria sopratutto.
se finisci contro un esercito con molta cavalleria sei fregato senno.

comunque è molto molto bella da vedere ;)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 10/9/2011, 19:43





no no solo elfi alti ahimè! la voglio da bg ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 10/9/2011, 20:12




oh no vi prego ...non di nuovo! :P
Ne abbiamo parlato per giorni nella lista di Tomgalad... alla fine fare una monoallti elfi è impossibile... soprattutto perchè le coorti di alti elfi sono scelta rara e perchè il resto delle formazioni ha solo difesa 5.
Se fossi in te leggerei per bene la discussione fatta per Tom... li abbiamo discusso a lungo sui pregi e soprattutto sui difetti di una monoaltielfi.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 10/9/2011, 20:30




quoto Lontrino, sì in effetti le formazioni elfiche forti sono rare purtroppo (io ho messo 6 compagnie di Numenor per bilanciarle)

la guardia di Granburrone è inutile, troppi punti per niente, piuttosto altra coorte, tipo 3 e 2

p.s. Gil Galad non è a bg con i gemelli ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 07:40




e attenzione con le formazioni leggendarie... il costa base comprende solo l'eroe e eventuali alfieri, cornisti etc...non la prima compagnia.
Li hai scritto che vale 125 punti la guardia di granburrone.... invece ci devi aggiungere anche il costo della compagnia.
comunque anche io credo sia quasi indispensabile metterci i numenoreani se vuoi rimanere col bg dell'ultima alleanza.
Ci metti anche isildur che per 85 punti ti da 3 possanze... e se riesci una formazione da 4/5 di cavalieri di mt che puoi converti in numenoreani a cavallo... anche se non so quanto sia a bg perchè non credo che i numenoreani avessero i cavalli.
Il brutto è che ti mancano mostri e cavalleria.....

P.S. ma perchè piacciono a così tanti giocatori sti elfi?... volete mettere un bel nanone pelose e corrazzato con un esile elfetto un po trans?! :huh:
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 11/9/2011, 10:34




ELROND 215
Gil galad 300
Isildur 85
coorte di alti elfi (4) con gruppo di comando 280
3 compagnie di numenor con alfiere
3 compagnie di alti elfi con alfiere e cornista 215
2 compagnie di alti elfi arcieri 120
2 compagnie di alti elfi arcieri 120 con capitano.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/9/2011, 10:52




Togli il capitano agli arcieri che non serve un granchè.. aumentere le compagnie di numenor a 4 almeno.. e poi va bene

p.s. Gli elfi sono fighi.. c'è poco da dire.. ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 10:52




CITAZIONE (lontrino @ 11/9/2011, 08:40) 
e attenzione con le formazioni leggendarie... il costa base comprende solo l'eroe e eventuali alfieri, cornisti etc...non la prima compagnia.
Li hai scritto che vale 125 punti la guardia di granburrone.... invece ci devi aggiungere anche il costo della compagnia.

P.S. ma perchè piacciono a così tanti giocatori sti elfi?... volete mettere un bel nanone pelose e corrazzato con un esile elfetto un po trans?! :huh:

Cosa Cosa Cosa? no!
cito direttamente dal libro:
es Guardie di Durin: 200+50 per compagnia
la prima compagnia acquistata è automaticamente la compagnia comando,Durin, mardin un alfiere e un cornista sono inclusi nel costo base! il primo costo è per una compagnia(quella comando che contiene 8 modelli!) non solo per gli eroi e gli alfieri ad esempio!

nanone pelose? elfetto un po trans? :D va che sei fuori :lol:
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/9/2011, 10:59




Se è come dice Ganjalf, allora molte formazioni leggendarie avrebbero senso...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 11:02




Tama: fossi in te punterei sul mega fantastico impatto visivo di Elendil al comando dei numenoreani(4 compagnie mi sa che ci stanno nel limite delle alleanza) con Gil Galad che comanda gli elfi.
due eroi cosi fanno molta paura all avversario che non potra mettere nessun eroe nella prima formazione alla carica senza che tu con un Duelleo eroico glielo fai fuori!
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 11/9/2011, 11:08




ELROND 215
Gil galad 300
Isildur 85
coorte di alti elfi (4) con gruppo di comando 280
5 compagnie di numenor con alfiere 160
3 compagnie di alti elfi con alfiere e cornista 215
2 compagnie di alti elfi arcieri 120
2 compagnie di alti elfi arcieri 120

lista definitiva! cosa ne pensate?? mi garba molto!

che figo ho potenzialmente 3 armate per guerra dell'anello! (ho anche harad).....non lo sapevo! :D

comunque anch'io avevo capito come ganjalf .

e come elfi e numenor...siccome mi manca il libro...come siamo messi come schiere da battaglia? c'è qualcosa che merita?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 11:21




CITAZIONE (!TAMA! @ 11/9/2011, 12:08) 
e come elfi e numenor...siccome mi manca il libro...come siamo messi come schiere da battaglia? c'è qualcosa che merita?

no, niente di utile.
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 11:22

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Mi dispiace contraddire Ganjalf0, ma per quanto mi duole dirlo il costo delle formazioni leggendarie non comprende la prima compagnia, ma solo alfiere eroe ecc. se aquisti una compagnia, essa diventa quella di comando.

Lo so dispiace anche a me questa cosa percjhè altrimenti avrei inserito subito i morti o i custodi delle chiavi.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/9/2011, 11:37




CITAZIONE
ELROND 215
Gil galad 300
Isildur 85
coorte di alti elfi (4) con gruppo di comando 280
5 compagnie di numenor con alfiere 160
3 compagnie di alti elfi con alfiere e cornista 215
2 compagnie di alti elfi arcieri 120
2 compagnie di alti elfi arcieri 120

Mi piace, un altro evvai per la grandezza della seconda era!
qualche piccola considerazione:
- la coorte costa 290, 60x4 + 50
- a cosa ti serve il cornista se ti muovi già di 8"?
- perchè il generale è Elrond e non Gil-Galad?
- penso che dopo la prima partita ti accorgerai di quanto è devastante la cavalleria, soprattutto se non ne hai proprio, perchè non fai degli elnaith e usi il profilo dei Galad?
 
Top
20 replies since 10/9/2011, 18:52   188 views
  Share