New Moria 1500punti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2011, 09:30

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Eroi Epici

Durbuz... 70
Druzhag... 100

Formazioni Comuni

1 Banda da guerra di Goblin di Moria... 255
- 9 compagnie
- scudi
- tamburino

1 Banda da guerra di Goblin di Moria... 325
- 6 compagnie
- scudi
- tamburino
- Capitano
- Sciamano

1 Banda da guerra di Goblin di Moria... 150
- 6 compagnie
- scudi
- Capitano

1 Banda da guerra di Goblin di Moria... 90
- 6 compagnie


Formazioni rare

1 Formazione Scudineri di Gundabad... 245
- 6 compagnie
- Capitano
- Tamburo

Troll di Caverna... 75

Troll di Caverna... 75

Troll di Caverna...75



Totale 1500

Possanza 13
Unità 264 + 3 mostri

Idee su come migliorarla?
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 10:40
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


267 modelli riesci veramente a gestirli sul tavolo? 180 x 120 è un signor tavolo, ma 267 modelli sono veramente un'esagerazione

già io che ne uso 120-130 vedo che tra gli elementi scenici e tutto il resto faccio fatica a metterli come voglio. tu ne giochi il doppio di me! non so, magari poi con i goblin funziona...

 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 10:46

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


ho messo cosi tanti modelli per un semplice fatto, paura di soffrire troppo la D5 dei goblin e la cavalleria nemica, i 3 troll non riusciranno da soli a spazzare via i cavalieri nemici penso, o sto dicendo una cavolata?

E poi i goblin hanno Cacciatori, molto utile se attacchi alle spalle o di fianco il nemico, più formazioni ho e più possibilità di attaccarlo dai lati o retro spero xD
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/9/2011, 10:47




Manca di cavalleria.. Direi che togli un pò di goblin e metti dei warg.. e poi io direi che una nidiata di ragni Giganti la metterei.. dopo tutto è una cavalleria che si muove ovunque a movimento 12 e una bella forza 5.. se riesci ad aggirare il nemico sono devastanti..

con 260 modelli il modo migliore di giocarli è fare più ondate.. perché contemporaneamente non riuscirai mai a giocarci.. ma pensa a fare 2 ondate.. la prima ondata che indebolisce ulteriormente il tuo esercito e poi giunge la seconda ondate per annientare completamente l'esercito nemico..
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 11:16

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


il problema che ho solo 2 ragni giganti T_T 3 proli e 42 warg selvaggi

Cosa toglieresti? e che cavalleria metteresti?
Comunque i goblin si muovono di 9" contro 12" della cavalleria, non è abbastanza? Sono pur sempre le unità più veloci del gioco se non erro
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/9/2011, 09:36




con 42 warg ci fai un bel po di formazioni...mettili... la cavalleria tira molti dadi se carica... quindi direi che ci sta più che bene in una lista come questa.
Tanto erano veramente troppi i goblin...
Magari 2/3 formazioni da con capo.
Di goblin ne metti 2/3 da 6 e una di gundabad da 6 e tre trollozzi...anche 4 se riesci a rispettare i decreti di rarità, perchè per quello che fanno non costano nulla.
Gli eroi sono solo quelli nei goblin ma sono perfetti quindi credo li si verà in ogni lista goblin.
Uno sciamano che costa 100 punti solo per la magia della rovina lo trovo un po uno spreco...sopratutto perchè sai perfettamente che crollerà al primo duello sicuramente... magari ci potresti mettere anche una formazione di goblin con arco da 4/5 con frecce di fuoco fatuo (25 punti ed è una fatalità utilissima... ti tira giù anche gli ent e fai arretrare sempre il nemico).
Niente ragni... al massimo quelli li evochi con drugzag dietro le spalle del nemico... con forza 5, veleno e cacciatore sono devastanti... ma se attaccano frontalmente sono spacciati... e lo dico per esperienza. :D
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 18:09

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Edit:
EROI EPICI:

Durbuz... 70
Druzhag... 100

FORMAZIONI COMUNI

Banda da guerra dei Goblin di Moria... 170
- 6 compagnie
- scudi
- capitano

Banda da guerra dei Goblin di Moria... 170
- 6 compagnie
- scudi
- capitano

Banda da guerra dei Goblin di Moria... 195
- 6 compagnie
- scudi
- tamburino 75

Banda dei Warg selvaggi... 80
- 4 compagnie

Banda dei Warg selvaggi... 80
- 4 compagnie

Banda dei Warg selvaggi... 150
- 5 compagnie
- capo warg

FORMAZIONI RARE:

Scudineri di Gundabad.. 175
- 5 compagnie
- tamburino

Troll di caverna... 75

Troll di caverna... 75

Troll di caverna... 75

Troll di caverna... 75


Punti 1490
Possanza 13
Unità 214
Cavalleria 26
Mostri 4
Cosa ne pensate adesso?



 
Top
elnag
view post Posted on 13/9/2011, 21:58




Tipo.. MEttici il Balrog x)

cmq com e marmaglia di gblin va bene... però ci vorrebbero altri 3 troll
 
Top
loktarogal
view post Posted on 14/9/2011, 10:30




Elnag....... Ma guarda che non sei costretto a commentare ogni lista..

Comunque come lista fa paura.. tanti modelli e che picchiano.. comnque se aumenterei di una compagnia di gunbad a discapito di una di goblin.. per il resto va bene
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 14/9/2011, 10:42




Oddio ho sempre temuto le liste naniche ma questa fa ancora più paura.. Saranno anche fragilini i Goblin, ma quando sono così tanti e affiancati da una marea di Warg e Troll... Lista che di sicuro farebbe penare chiunque
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 12:34

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


io di gundabad ho 5 compagnie + 4 unità fuori. al massimo cerco qualcuno che ne scambia 4 come ho fatto fino ad adesso e la porto a 6

Poi io come troll di caverna ne ho 5

Comunque di goblin ne ho cosi tanti perche ho fatto un affarone per 40€ ho preso :

16 goblin arco
19 goblin scudo
18 goblin lancia
regina ragno + prole
4 predatori
4 scudineri
2 troll
6 Warg
druzhag
2 ragni giganti
3 capitani + scudo e 1 lancia.
codex kazhad dum

Comunque altri consigli su come migliorarla?

@elnag: il balrog costa sinceramente troppi punti per una partita a 1500 ed essendo anche uno spirito si subisce delle magie potenziate (esempio luce dei Valar.) e i 7 troll sono eccessivi sempre per quel punteggio. Se già la lista fosse da 2500 punti era ovvio che entrava uno tra balrog o dragone + magia e altri troll oltre che unità normali. però a questo punteggio dovrei ridurre di molto le unità normali.
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 19:59




CITAZIONE (FedeRufy @ 14/9/2011, 11:42) 
Oddio ho sempre temuto le liste naniche ma questa fa ancora più paura.. Saranno anche fragilini i Goblin, ma quando sono così tanti e affiancati da una marea di Warg e Troll... Lista che di sicuro farebbe penare chiunque

ma se capita campo delle spade chi preferiresti affrontare? :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:24

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


CITAZIONE
ma se capita campo delle spade chi preferiresti affrontare? :P

Sinceramente io preferirei trovarmi contro una mononani. La loro bassa velocità permette di aggirarli facilmente e il loro punteggio elevato mi permetterebbe di sovverchiarli numericamente.
Almeno penso che ogni esercito del male punterebbe a questo ^_^ nulla togliendo ai nani, però a 1500 punti ce la vedo dura. Sono per lo più da alleanza credo!
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:27
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Sinceramente io preferirei trovarmi contro una mononani. La loro bassa velocità permette di aggirarli facilmente e il loro punteggio elevato mi permetterebbe di sovverchiarli numericamente.
Almeno penso che ogni esercito del male punterebbe a questo nulla togliendo ai nani, però a 1500 punti ce la vedo dura. Sono per lo più da alleanza credo!

nel campo delle spade si guadagna un punto ogni 3 compagnie uccise al nemico, io preferirei 1000 volte capitare contro una monogoblin che contro una mononani: uccido sei compagnie di goblin nel tempo che ne uccido 1-2 di nani ;)
mi è molto più facile vincere contro i goblin quindi, ancora di più se uso un esercito d'elite formato da poche compagnie

questo nulla toglie alla tua ottima lista eh, ma in quello scenario non sei tra i più avvantaggiati
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:33

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


io non mi stavo basando sulla mia lista, ma sulle possibili liste del male che giocano sempre 1 o più nazgul (traditore e khamul) tanta truppa e magari mostroni strapompati Esempio "MUMAK" che secondo me è il mostro più forte del gioco e costa decisamente poco per quello che realmente può fare. Se ti trovi uno che ne usa uno e in più 2 nazgul con gli haradrim puoi dire addio ai nani. Solo per quello.
 
Top
17 replies since 11/9/2011, 09:30   160 views
  Share