Enorme battaglia alla GW, 4000p per fazione

« Older   Newer »
  Share  
*L'epesegetico*
view post Posted on 11/9/2011, 09:45




7 giocatori. 3 per il male, 4 per il bene. Ogni fazione aveva in totale 4000p.

Chiamerei la battaglia " Al Diavolo Tolkien ed il suo BG" :D

Per il bene:

Gandalf il grigio, Aragorn, Gil galad, Galadriel, Imrahil, Grimbold,Erkebrand, Boromir, una decina di raminghi del nord, ( e?).
Guerrieri di minas T, Cavalleria di dol amroth, Cavalleria di Rohan, Fanti di Rohan, Elfi vari, Una marea di raminghi.

Per il male:

Sauron, Balrog, Mumak, Immortale su bestia Alata, Khaml a cavallo, Maresciallo a cavallo, Sharku, Vrasku, Ugluk, Cap uruk corazzato, Cap orc morannon, Amdur, Cavaliere dragone, Cap haradrim(sul mumak)
Esterling vari,Morannon e marmaglia orchi, Uruk Hai in arm pesante vari, Haradrim(sul mumak), Cavalcawarg,Cav minas morgul,Catafratti esterling.

Il male in netta inferiorità numerica xD

Se avete voglia mettete le liste precise ( parlo a chi ha partecipato)

2 ore solo per schierare elementi scenici ed eserciti!! Il bene si è arroccato dietro ad una fortezza costruita su di una collina. 66 archi raminghi, 13 archi elfici, arcieri di rohan a cavallo e a piedi all'interno della fortezza pronti a scagliare le loro frecce!! Sempre all'interno della fortezza lo specchio di Galadriel dona speranza alle truppe del bene!! Ad un lato della fortezza gli eserciti di Gondor proteggono la piana davanti a loro dalla presenza di un terribile Balrog!! Dall'altra parte le forze di Rohan sorvegliano la fortezza dall'attacco dell'armata Uruk. Scopo della partita: eliminare tutti!!! La rotta la abbiamo contata per ogni singola lista!

Ma passo alle foto!!! Alcune nella fretta non sono venute bene ma è tanto per far capire le dimensioni dello scontro !! :rolleyes:


p9100245copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100246copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100248copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100249copia

Un immonda creatra del Sud :ph34r:
Uploaded with ImageShack.us
p9100250copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100251copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100252copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100253copia

Uploaded with ImageShack.us


p9100257copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100258copia

Uploaded with ImageShack.us


p9100261copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100262copia

Uploaded with ImageShack.us
p9100263copia

Uploaded with ImageShack.us












Allora la partita è stata vinta dal male su decisione finale di tutti!! In effetti la partita non era finita...c'erano ancora un po di modelli in gioco! ( sopratutto tutti gli arcieri nella fortezza). Però in generale il male è riuscito a circondare il forte ed ammazzare tutte le difese. Ovviamente Aragorn boromir e compagnia sono tutti sopravvissuti. Sono morti però imrahil ed erkenbrand! Per il male di eroi invece è morto solo il nazgul su bestia alata ( l'immortale) che ha fatto il kamikaze ad inizio partita. Infatti il bene nella fortezza aveva una balista a ricarica rapida che faceva non poca paura e quindi abbiamo fatto volare da rovina a rovina il nazgul per lanciare un dardo nero! Al primo colpo siamo riusciti a far fuori l'inserviente ma poi il nazgul è stato vittima di un comando di Gandalf e anche di Galadried poi che dalla cima della collina lo hanno portato da aragorn, gil galad, e compagnia.... povera bestia! Vabbè ha fatto il suo dovere! Senza la balista e con la sfiga nel tiro che hanno avuto loro noi siamo riusciti ad arrivare in CaC sani. Gli esterling hanno accompagnato la camminata del balrog mentre davanti a loro la nostra cavalleria si è impattata contro i cavalieri di rohan ( divisi su 2 fronti). Poi i cavalieri di DA con imrahil si sono staccati dal gruppo per fermare il mumak che stava arrivando da dietro. Povero mumak, avrebbe fatto una brutta fine se non ci fosse stato khamul a cavallo pronto a mesmerizzare imrahil che finita la possanza è stato schiacciato dalla bestia. Il balrog nel frattempo ha letteralmente aperto le forze di minas T e la nostra cavalleria ha superato la carica dei cavalieri di rohan che nel frattempo era stata raggiunta anche dagli elfi. Sauron era al centro con la marmaglia orchesca e morannon ma non ha fatto granche. Infatti in un turno senza iniziativa è rimasto scoperto e ha subito un comando di gandalf ed è stato portato sotto la fortezza ed accerchiato da boromir e guardie reali varie; Non è morto ma non ha fatto vittime :( . Dall'altro lato i miei uruk hanno prima aspettato che i cavalieri di rohan comandati da erkebrand si facessero avanti da soli per colpirli con le balestre ma poi vedendo che lui non aveva intenzione di caricare mi sono fatto piano piano avanti passando per una rovina al bordo tavolo per non essere accerchiato. Ha funzionato. Non muovendo le balestre ed avanzando con la truppa ( lasciando la linea di tiro libera per le balestre) sono riuscito a non subire la carica della cavalleria ( grazie anche a qualche movimento eroico ovviamente). Addirittura ho dichiarato il mio primo Tiro Eroico con Vrasku perchè ormai le mie balestre erano diventate il Target fisso del tiro nemico (Mah xD) senza subire perdite xD solo 2 balestre sono morte nella fase di tiro!! Vabbè con il mio tiro eroico invece ho eliminato addirittura 2 cavalieri o.o niente male! A questo punto con la cavalleria in difficoltà ed erkebrand morto ( grande sharku u.u) dalla fortezza sono usciti tutti i fanti di rohan per resistere agli uruk che ormai erano ai piedi della collina. A questo punto della partita ( erano ormai le sei meno venti), io e Nestoli siamo andati avanti per contro nostro dividendo i tavoli ahahaha cioè aspettavamo che finisse il turno generale ma nel frattempo noi facevamo tiro e combattimento per conto nostro altrimenti non finivamo più ed avevamo troppa voglia di combattere :ph34r: . Bè come ho detto alla fine abiamo dichiarato vincitore il male anche se il bene come mi hanno detto aveva ancora qualche asso nella manica... volevano obbligare il mumak a calpestare i nostri ma non ci sono riusciti perchè il mumak non era ancora arrivato sotto la fortezza xD

Edited by *L'epesegetico* - 11/9/2011, 11:18
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 09:56
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Mamma mia che caos :D

Ogni volta risolvere i combattimenti sarà stato traumatico, e chi sa quanta gente sarà perita sotto 80 e passa archi clapping

Ma esattamente i modelli quanti erano? Siete riusciti a finire la partita, chi ha vinto? :D
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 11/9/2011, 10:03




CITAZIONE (crys91 @ 11/9/2011, 10:56) 
Mamma mia che caos :D

Ogni volta risolvere i combattimenti sarà stato traumatico, e chi sa quanta gente sarà perita sotto 80 e passa archi clapping

Ma esattamente i modelli quanti erano? Siete riusciti a finire la partita, chi ha vinto? :D

è vero mi son dimenticato di scriverlo xD ora edito!! Comunque non molti morti per gli archi ahahahahahah allora in 3 fasi di tiro di 66 raminghi numero vittime = 0 ahahahahahahah più verso il finale hanno iniziato a fare morti!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 10:06
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 11/9/2011, 11:03) 
CITAZIONE (crys91 @ 11/9/2011, 10:56) 
Mamma mia che caos :D

Ogni volta risolvere i combattimenti sarà stato traumatico, e chi sa quanta gente sarà perita sotto 80 e passa archi clapping

Ma esattamente i modelli quanti erano? Siete riusciti a finire la partita, chi ha vinto? :D

è vero mi son dimenticato di scriverlo xD ora edito!! Comunque non molti morti per gli archi ahahahahahah allora in 3 fasi di tiro di 66 raminghi numero vittime = 0 ahahahahahahah più verso il finale hanno iniziato a fare morti!!

Che bello sapere che non sono l'unico a cui gli arcieri non fanno vittime manco a pregare birramggt2
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 10:07




Tutto cio è molto bello, perche raramente si vedono cosi tanti pezzi schierati(anche a GDA) ma a mio parere è improponibile fare una partita cosi, sopratutto con il regolamento di SDA che spesso ferisci solo con il 6...
io dopo averna fatta una da 3000 punti a testa 5-6 anni fa ho piantato li perche ci abbiamo messo 3 giorni.
Ok che qui c'erano molti giocatori(cosa eravate,6-8?)
e poi il bene solitamente sta in un angolo , tira e aspetta.
Il Balrog sembra molto ben dipinto, ci avete fatto una foto ravvicinata? :)

se vi piacciono le partitone giganti allora fatele a GDA ;)

CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 11/9/2011, 11:03) 
in 3 fasi di tiro di 66 raminghi numero vittime = 0 ahahahahahaha

:blink:
 
Top
Boromir
view post Posted on 11/9/2011, 10:11




Beh deve essere stata una bella battaglia, ma dicci...alla fine ha vinto il male vero???
con quelle creature è impossibile perdere una "fino all'ultimo uomo"
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 11/9/2011, 10:26




CITAZIONE
Beh deve essere stata una bella battaglia, ma dicci...alla fine ha vinto il male vero???
con quelle creature è impossibile perdere una "fino all'ultimo uomo"

Bè guarda non è detto... Gandalf e galadriel mesmerizzavano,obbligavano, comandavano continuamente tanto di volontà ne avevano! Sauron era praticamente immobile circondato da boromir e Co. Il nazgul su bestia come si è trovato scoperto è stato massacrato in un attimo. Cioè non è che il bene non avesse niente.... aragorn, boromir,gil galad, gandalf, e galadriel tutti assieme sono mica male! Abbiamo vinto per 2 motivi : 1° abbiamo giocato bene complessivamente ( anche se il mumak all'inizio era decisamente troppo lontano). Abbiamo eliminato subito la balista che era il problema più grosso. Poi ci preoccupavamo dei punti fato che potevano recuperare con lo specchio, di aragorn che aveva possanza gratuita. Però il bene ha fatto l'assurdo errore di schierare tutti i suoi eroi nella fortezza...cavoli ma se ci mandavano aragorn e gil galad addosso anche il balrog lo potevano fermare come hanno fermato Sauron!

CITAZIONE
Tutto cio è molto bello, perche raramente si vedono cosi tanti pezzi schierati(anche a GDA) ma a mio parere è improponibile fare una partita cosi, sopratutto con il regolamento di SDA che spesso ferisci solo con il 6...
io dopo averna fatta una da 3000 punti a testa 5-6 anni fa ho piantato li perche ci abbiamo messo 3 giorni.
Ok che qui c'erano molti giocatori(cosa eravate,6-8?)
e poi il bene solitamente sta in un angolo , tira e aspetta.
Il Balrog sembra molto ben dipinto, ci avete fatto una foto ravvicinata? :)

No non ho una foto per il Balrog ma se vuoi la faccio mettere dal tipo che lo possiede :D

Comunque queste partite sono troppo belle ma secondo me ci vorrebbe qualche regola speciale per velocizzare il gioco!! Qualcosa che ci si inventa li per li o prima che non stravolga troppo le regole base ma che serva a non stare li dalle 11:00 alle 18:00 senza finire completamente la partita :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 10:46




[QUOTE=*L'epesegetico*,11/9/2011, 11:26 ?t=57749124&st=0#entry470524299]
CITAZIONE
Comunque queste partite sono troppo belle ma secondo me ci vorrebbe qualche regola speciale per velocizzare il gioco!! Qualcosa che ci si inventa li per li o prima che non stravolga troppo le regole base ma che serva a non stare li dalle 11:00 alle 18:00 senza finire completamente la partita :D

tipo abbassare il tiro di dado per ferire di uno.
anche se viene avvantaggiato il bene ;)
ci avete messo 7 ore? beh, dai onesta la partita.... :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 11/9/2011, 11:02




è immensa!! bellissima :) 198 archi del bene che non fanno nemmeno unavittima?? e senza l'sdo?? ma è impossibile anche statisticamente :huh:
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 11/9/2011, 12:05




CITAZIONE (Si sono io @ 11/9/2011, 12:02) 
è immensa!! bellissima :) 198 archi del bene che non fanno nemmeno unavittima?? e senza l'sdo?? ma è impossibile anche statisticamente :huh:

nei primi 3 turni è stato così....solo arrivati in CaC con la cavalleria i giavellotti dei rohan hanno fatto 1 vittima xD
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 13:06

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Io che di norma uso i goblin ho optato per questa lista solo For Fun:

Aragorn + arco
damrod
13 raminghi del nord
52 raminghi(19 lancie)
e su ben 3 turni 0 morti...
poi hal 4° turno ne ho fatto solo uno...una sfortuna immensa nei tiri,
se la partita fosse andata avanti ancora per qualche tempo le unità del male sarebbero state maciullate dal loro stesso mumak, perche con un solo punto volontà del capitano non poteva resistere a 2 incantesimi di comando di galadriel e gandalf, in più avevo aragorn che con il punto possanza gratuito poteva permettere ai 2 maghi di scagliarli per primo e poi scappare indietro.
Beh la partita è stata bella anche se MT ha giocato veramente male a mio parere, se riuscivamo a rimanere nella fortezza avevamo più possibilità per resistere, avevamo lasciato 3 spazi per l'ingresso di 1 unità per volta ed erano sotto il raggio dello specchio di galadriel,
Aragorn da un lato supportato, gil galadun lato supportato e boromir dall'altro cosi se venivano feriti si ricaricavano i punti fato, i due maghi dietro a mesmerizzare o a fare comandi e il gioco era fatto! ^_^

Beh la prossima volta come stabilito io userò il male (210 goblin)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 20:22




Oddio se giochi veramente 210 goblin il tavolo con cui avete giocato non vi basterà piu!
Gia cosi dalle foto si vede il tavolo 4x2 blocchi che non basta, in quel caso vi servirebbe un 6x3!
Stupenda partita comunque e con balrog e sauron la vedo dura per il male perdere! Ovvio che la tattica di barricarsi nella fortezza vale proprio a estremi rimedi ;)
Incredibili gli arcieri... con quasi 200 archi sarebbero dovuti morire 25 modelli a turno! :blink:
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 21:00

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


eh lo so ma niente xD sfiga totale!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 21:09




Ma li tiravi uno alla volta o tutti assieme?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 12/9/2011, 10:28




be spero non uno alla volta, è da pazzi tirare 70-80 archi uno alla volta XD
 
Top
29 replies since 11/9/2011, 09:45   383 views
  Share