costo formazioni leggendarie?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 11:46




è sorto questo atroce dubbio.

in tutte le formazioni leggendarie c'è scritto:
ES:Guardia di Denethor 115+35 per compagnia

Comando: la prima compagnia acquistata(penso si riferisce al 115) è automaticamente la compagnia comando,Denethor, Beregond , un cornista e un alfiere sono inclusi nel costo base.

se io giocassi questa formazione da 4 compagnia dovrei fare:
115+35+35+35.
o sbaglio?
se il 115 fosse solo per gli eroi e,alfieri e cornisti(e non per l'intera compagnia iniziale da 8 pezzi) penso proprio che sarebbe specificato meglio.
voi che ne pensate?

comunque alcune formazioni diventano ingiocabili, costano troppo, mi sembra ovvio che è come ho scritto all inizio.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/9/2011, 11:56




però guarda la grigia compagnia è possibile che un eroe con 3 possanze (Halbarad) valga solo 35 punti?? 75-40
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 11/9/2011, 11:59




Purtroppo devi pagare anche la prima, è come per le schiere, paghi i punti per le regole speciali e poi paghi le formazioni. Risulta evidente in formazioni leggendarie tipo quella di Grishnack: costa 75+ 30, se nei 75 fosse compresa la prima compagnia Grishnack varrebbe meno di un comune capitano, invece solo lui costa 75 perchè ha 3 possanze e regola speciale

EDIT: ho fatto lo stesso ragionamento di ElCanter :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 12:01




CITAZIONE (ElCanter @ 11/9/2011, 12:56) 
però guarda la grigia compagnia è possibile che un eroe con 3 possanze (Halbarad) valga solo 35 punti?? 75-40

in effetti è poco, ma se penso che il Re dei morti piu un alfiere costano 145 punti.......... ed è un eroe debole.....
in effetti ce ne sono alcune che costano poco altre troppo.
è strana la cosa
ok che anche senza le formazioni leggendarie il gioco è equilibrato(visot che raramente si giocano.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/9/2011, 12:09




CITAZIONE
in effetti è poco, ma se penso che il Re dei morti piu un alfiere costano 145 punti.......... ed è un eroe debole.....
in effetti ce ne sono alcune che costano poco altre troppo.
è strana la cosa
ok che anche senza le formazioni leggendarie il gioco è equilibrato(visot che raramente si giocano.

ok costa 145 punti ma ti puoi muovere di 24"! praticamente prendi tutti da dietro!

io avevo in mente una lista con quasi tutte formazioni leggendarie, ad esempio secondo me la grigia compagnia e morti sono abbastanza discrete per qualità/prezzo
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 12:11




CITAZIONE (ElCanter @ 11/9/2011, 13:09) 
io avevo in mente una lista con quasi tutte formazioni leggendarie, ad esempio secondo me la grigia compagnia e morti sono abbastanza discrete per qualità/prezzo

ah gia è vero che non si contano per il limite della rarità, giusto?
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 12:29
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


c'è un costo base + punti per OGNI compagnia, anche la prima purtroppo
 
Top
loktarogal
view post Posted on 11/9/2011, 12:41




No elcanter.. La formazione leggendaria dei morti è SCARSA... tu paghi 95 punti per SOLO la regola che ti da un 50 % di possaibilità di muoversi di 24 pollici.. Infatti ho messo un capitano che è identico, e che con passo di corsa si muove di 16 pollici.. La situazione era diversa se grazie a quella abilità ti muovevi di 24 pollici senza lanciare dadi.. ma è troppo casuale per il suo costo..
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/9/2011, 13:32




CITAZIONE
No elcanter.. La formazione leggendaria dei morti è SCARSA... tu paghi 95 punti per SOLO la regola che ti da un 50 % di possaibilità di muoversi di 24 pollici.. Infatti ho messo un capitano che è identico, e che con passo di corsa si muove di 16 pollici.. La situazione era diversa se grazie a quella abilità ti muovevi di 24 pollici senza lanciare dadi.. ma è troppo casuale per il suo costo..

capito, resta il fatto che se non hai abbastanza formazioni comuni ti tocca mettere quelle leggendarie al posto delle rare
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 13:45




comunque la frasetta:"la prima compagnia aquisita è quella comando" lo scirvono per tutte le formazioni.... serve solo per dare un'inidcazione generale....
Ad esempio la formazione dei battitori di Griashnakh costa +30 per compagnia... se la prima compragnia fosse inclusa nei 75 punti Grishnack costerebbe 35 punti pur avendo una possanza in più di un capitano normale e una regola speciale....
Oltretutto la spiegazione è chiara... Grishnakh è compreso nel costo base non la prima compagnia... comunque basterebbe gaurdare le liste da torneo gw per capirlo.... però non so dove cercarle...se qualcuno trova una lista che ha partecipato a un torneo con una formazione leggendaria la posti qui che ci fa un favore.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 13:59




mhhh cacchio, allora a questo punto devo rivalutare completamente tutte le formazioni leggendarie..... forse forse sono meglio alcune schiere di Battaglia che alcune formazioni leggendarie.
 
Top
lontra83
view post Posted on 11/9/2011, 14:03




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/9/2011, 14:59) 
mhhh cacchio, allora a questo punto devo rivalutare completamente tutte le formazioni leggendarie..... forse forse sono meglio alcune schiere di Battaglia che alcune formazioni leggendarie.

sicuramente, soprattutto gli orchi di gorgoroth.. ti immagini la valanga di tiro che possiedono, a distanza eliminano almeno due compagnie di fanteria pesante a turno! ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 14:06




CITAZIONE (lontra83 @ 11/9/2011, 15:03) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/9/2011, 14:59) 
mhhh cacchio, allora a questo punto devo rivalutare completamente tutte le formazioni leggendarie..... forse forse sono meglio alcune schiere di Battaglia che alcune formazioni leggendarie.

sicuramente, soprattutto gli orchi di gorgoroth.. ti immagini la valanga di tiro che possiedono, a distanza eliminano almeno due compagnie di fanteria pesante a turno! ;)

gia! sono tipo 150 frecce a turno, in relazione se la giochi al massimo o no ;)
 
Top
lontra83
view post Posted on 11/9/2011, 14:14




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/9/2011, 15:06) 
CITAZIONE (lontra83 @ 11/9/2011, 15:03) 
sicuramente, soprattutto gli orchi di gorgoroth.. ti immagini la valanga di tiro che possiedono, a distanza eliminano almeno due compagnie di fanteria pesante a turno! ;)

gia! sono tipo 150 frecce a turno, in relazione se la giochi al massimo o no ;)

più che altro è dura mettere tutte le formazioni in linea.. :)
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 14:26




O no...di nuovo co sta formazione di gorgoroth! :P .... è forte se non troppo grande... più che altro perchè ti da degli arcieri a difesa 5... e che dura tanto quindi può fungere da stopper....
Io la userei soprattutto per avere gli orchi e non tutti orchi del morannon ... cioè avere una lista più a bg e con tanti modelli differenti.
 
Top
14 replies since 11/9/2011, 11:46   89 views
  Share