Casualità GDA

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 14:32




vi faccio vedere due casi che mi sono capitati, il primo ieri durante l'ennesima partita a GDA Rohan vs Isengard For Freedom, la seconda circa 3 settimane fa durante un altra partita parallela.

allora:
2 compagnie di Balestrieri uruk hai che erano dietro alla falange di uruk con picca alla loro destra(questa è l'unica foto "utile") che tirano contro i cavalieri di rohan che vedete in foto, a Fo3 perche sono oltre 12 ".
ora, i balestrieri hanno la visuale sgombra verso 3 compagnie di cavalieri piene e altre due a meta.
tiro i dadi, una serie potentissima di 5 e 6(quello che mi serviva per ferire), tanti quanti bastano per far fuori 5 compagnie di cavalieri in un solo tiro! :woot:
ora, noi li abbiamo rimosse tutte e 5, ma è possibile anche se due compagnie erano solo in parte coperte dai miei Uruk picchieri?

 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 14:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


se erano solo in parte coperte si, altrimenti se erano tutte coperte no
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/9/2011, 14:46




CITAZIONE (Tomgalad @ 11/9/2011, 15:41) 
se erano solo in parte coperte si, altrimenti se erano tutte coperte no

cioè, il "solo in parte coperte" vuol dire un cavaliere frapposto dagli uruk hai e l'altro no(della stessa compagnia).
era cosi.

comunque i Balestrieri sono potentissimi, ci siamo rimasti male tutti e due quando abbiamo contato quante compagnie andavano via in un tiro
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 11/9/2011, 15:13




Se riesci a tracciare una linea retta tra tiratori e bersaglio senza ostacoli, è come se gli tirassi in campo aperto parlando di perdite, cioè può morire anche una compagnia nascosta alla vista
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/9/2011, 15:25




potresti almeno fare uno schema con paint o altri programmi semplici.... altrimenti dobbiamo immaginare troppe cose...
alla fine per tirare una parte della compagnia a cui devi tirare deve essere ben visibile e nell'arco di visuale della formazione che tira.
Se fai uno schemino vediamo se quella formazione lo era... ad esempio probabilmente da come lo descrivi tu una sola compagnia di balestrieri poteva tirare...
 
Top
4 replies since 11/9/2011, 14:32   52 views
  Share