gondor si schiera ad 800 punti per un torneo, new list con la nuova roba che mi sta per arrivare

« Older   Newer »
  Share  
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 10:03




- 4 comp guerrieri di mt + cap + stend
- 3 comp guerrieri di mt + cap
- 3 comp arceri di mt + cap
- 2 comp arceri di mt
- 3 comp raminghi di gondor
- 2 comp baliste vendicatrici di gondor
- 1 comp trabocco grido da battaglia

TOT = 750 pt cosa posso aggiungere?
sottolineo che non ho altre unità di mt, ma ho cavalieri di dol amroth, e eroi vari...
non ho messo eroi epici perchè se no avrei usato troppe poche unità, il problema è che forse dovrò far fronte a un mumak, come fare?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 13:40




Almeno un Eroe da Formazione Leggendaria o Eroe Epico devi averlo sennò è illegale..
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 13:47




davvero? o.O
non la sapevo questa.. dove l'hai letta!?
cmq cosa ci dovrei mettere secondo te?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 13:53




E' scritto all'inizio della parte che spiega come formare l'armata :D Comunque non saprei cosa suggerire perchè praticamente le liste del Bene è come se non le conoscessi facendo solo il Male...
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 13:59




capisco... allora ti presento qualche eroe:
aragorn = penso sia l'eroe del bene più forte visto che costa "solo" 200 punti. da un +2 per colpire a tutti gli attacchi della formazione e ha un punto possanza gratis al turno, ha vieggio epico che gli permette di portarsi ovunque nel tavolo, e ha maestria 7
gandalf= sempre per 200 punti è un mago di abilità 3 con magie di sgomento e comando, ha l'abilità segnato dal destino (una azione epica gratis al turno) e ha rinnovamento epico (+1 punto possanza) e concentramento epico (può ritirare i dadi della concentrazione)
boromir = per 165 punti ha: 6 punti possanza, 6 maestria, l'abilità colpo possente (in cambio di un punto possanza ogni colpo che colpisce causa una perdita)
forse anche legolas non è male...
 
Top
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 14:00




serve un eroe epico e sei a 750 ? togli un capitano e metti faramir che per 90 punti ha 4 in possanza e fa passare un test di coraggio a turno e se tieni le formazioni entro 12" hanno C5 il che non è per niente male
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 14:01




già potrebbe essere una buona cosa, lo tolgo agli arceri o ai guerrieri?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 14:05




Grazie ma era un modo di dire, nel senso so le caratteristiche ma nnon quale sia meglio :D Comunque anch'io penso che a così pochi punti devi puntare a un eroe a non più di 100 punti
 
Top
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 14:06




direi che sarebbero tutti e 2 sacrificabili, negli arceri non ha senso il capitano e nei guerrieri se nella formazione c'è faramir non ha senso ave anche un capitano, non che faccia pena ma è un surplus, comunque faramir è fantastico, può anche fare colpo epico e sfidare gli eroi altrui cosa vuoi di più datta vita?

Ps: non riesci a limare via gli arceri che i morti li fanno con fatica per i cavalieri di dol amroth?
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 14:06




si in effetti ma non avevo mai pensato a faramir xD lo frego a mio fratello xD
 
Top
@lfiere
view post Posted on 12/9/2011, 14:14




faramir 90

Formazione di Guerrieri di MT 100
4 Compagnie

Formazione di Guerrieri di MT 125
3 Compagnie, Capitano

Trabocco 100

2 Baliste 100

Cavalieri di dol Amroth 285
4 Compagnie, capitano, stendardo

800 spaccati
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 14:16




Di solito si sconsigliano armi d'assedio perchè se non c'è collina sono praticamente inutili, ben 3 in 800 punti per me è esagerato.. magari lascia il trabocco ma al posto delle baliste piuttosto altre 4 di fanti
 
Top
marking96
view post Posted on 12/9/2011, 14:23




eheheh magari ne avessi altre 4 di fanti xD ma le uso perchè se capito contro un mio amico che utilizza una formazione da 5 comp di arceri haradrim più il traditore e il signore delle ombre il trabocco è l'unica cosa che mi salva
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 12/9/2011, 14:27




Scusa mi riferivo alla lista scritta da @lfiere, comunque stesso discorso.. A questo punto leva le baliste per Faramir
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/9/2011, 14:33




CITAZIONE (FedeRufy @ 12/9/2011, 15:16) 
Di solito si sconsigliano armi d'assedio perchè se non c'è collina sono praticamente inutili, ben 3 in 800 punti per me è esagerato.. magari lascia il trabocco ma al posto delle baliste piuttosto altre 4 di fanti

eh ma qui la faccenda cambia... con poche unità il trabuccone potrebbe avere il buco necessario per sparare anche senza la collina... le baliste invece le sconsiglio per la gittata.
Comunque io preferisco tanta tanta truppa piuttosto dei trabucchi...
magari metti 4 compagnie a ciascuna formazione di mt, 4 di DA con capitano, Faramir perfetto, ci starebbe una formazione da 5 di cavalieri di mt...
Semplicemente te ne freghi del tiro.. a 800 punti non potranno schierarti troppi archi e con difesa 6/7 ovunque ti fanno ben pochi danni.
Il mumakil è dura da fermare a 800 punti... il trabucco è forte ma credo abbia la penalità del -1 nella tabella contro il mumak perchè è una solo compagnia alla fine... a meno che il mumak non abbia una regola speciale che lo consideri diverso dagli altri mostri nei confronti delle armi d'assedio... controlla comunque.
La tua lista è simpatica ma voler vincere in gda con il tiro è una cosa bella difficile da realizzare... in cac gli arcieri crollano come pere cotte....e una carica di cavalleria seguita da un combattimento eroico della stessa te li falcia quasi tutti in un turno...
 
Top
23 replies since 12/9/2011, 10:03   180 views
  Share