cavalieri galad, scudo o arco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2011, 15:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


i cavalieri galad costano 50 con arco ma possono scambiare l'arco per lo scudo gratuitamente.
io sono andato diretto sugli scudi (arrivando a difesa 5) ma se tenessi gli archi, dato che sono tiratori esperti possono: muoversi di 12, tirare e caricare nello stesso turno! tirerei tutti i turni, anche in combattimento... non sono così tanto male. ogni compagnia tirerebbe 4 dadi a turno, + 2 del bonus accuratezza: 6 dadi per compagnia!

devo decidere che fare più che altro perchè qualsiasi cosa scelga devo fare devo fare delle conversioni ai modelli...
ad ottobre colorerò la lista e volevo essere certo dell'equipaggiamento.

che dite? ;)

Edited by Tomgalad - 13/9/2011, 17:02
 
Top
lontrino
view post Posted on 13/9/2011, 15:51




CITAZIONE (Tomgalad @ 13/9/2011, 16:28) 
i cavalieri galad costano 50 con arco ma possono scambiare l'arco per lo scudo gratuitamente.
io sono andato diretto sugli scudi (arrivando a difesa 5) ma se tenessi gli archi, dato che sono tiratori esperti possono: muoversi di 12, tirare e caricare nello stesso turno! tirerei tutti i turni, anche in combattimento... non sono così tanto male. ogni compagnia tirerebbe 2 dadi a turno, + 2 del bonus accuratezza: 4 dadi per compagnia!

devo decidere che fare più che altro perchè qualsiasi cosa scelga devo fare devo fare delle conversioni ai modelli...
ad ottobre colorerò la lista e volevo essere certo dell'equipaggiamento.

che dite? ;)

in effetti non sarebbero male... ma se ti trovi davanti morannon, nani, uruk, veterani di osgiliath.... capito cosa intendo dire?... ci sono troppe unità a forza 4 per permettersi di schierare dei cavalieri a difesa 4.... Secondo me rischi troppo poi vedi tu...
In questo modo li useresti da schermagliatori praticamente... ma io preferisco unità più resistenti visto quanto le paghi in punti.
 
Top
ganjalf0