cavalieri galad, scudo o arco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2011, 15:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


i cavalieri galad costano 50 con arco ma possono scambiare l'arco per lo scudo gratuitamente.
io sono andato diretto sugli scudi (arrivando a difesa 5) ma se tenessi gli archi, dato che sono tiratori esperti possono: muoversi di 12, tirare e caricare nello stesso turno! tirerei tutti i turni, anche in combattimento... non sono così tanto male. ogni compagnia tirerebbe 4 dadi a turno, + 2 del bonus accuratezza: 6 dadi per compagnia!

devo decidere che fare più che altro perchè qualsiasi cosa scelga devo fare devo fare delle conversioni ai modelli...
ad ottobre colorerò la lista e volevo essere certo dell'equipaggiamento.

che dite? ;)

Edited by Tomgalad - 13/9/2011, 17:02
 
Top
lontrino
view post Posted on 13/9/2011, 15:51




CITAZIONE (Tomgalad @ 13/9/2011, 16:28) 
i cavalieri galad costano 50 con arco ma possono scambiare l'arco per lo scudo gratuitamente.
io sono andato diretto sugli scudi (arrivando a difesa 5) ma se tenessi gli archi, dato che sono tiratori esperti possono: muoversi di 12, tirare e caricare nello stesso turno! tirerei tutti i turni, anche in combattimento... non sono così tanto male. ogni compagnia tirerebbe 2 dadi a turno, + 2 del bonus accuratezza: 4 dadi per compagnia!

devo decidere che fare più che altro perchè qualsiasi cosa scelga devo fare devo fare delle conversioni ai modelli...
ad ottobre colorerò la lista e volevo essere certo dell'equipaggiamento.

che dite? ;)

in effetti non sarebbero male... ma se ti trovi davanti morannon, nani, uruk, veterani di osgiliath.... capito cosa intendo dire?... ci sono troppe unità a forza 4 per permettersi di schierare dei cavalieri a difesa 4.... Secondo me rischi troppo poi vedi tu...
In questo modo li useresti da schermagliatori praticamente... ma io preferisco unità più resistenti visto quanto le paghi in punti.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/9/2011, 15:53




mhhh secondo me meglio comunque gli scudi.
visto che ormai la Fo4 è ovunque in GDA..... proprio ovunque.
piu che altro punterei sulle armi da lancio, che hanno la forza di chi le lancia ;) ok, sarebbe 3 con gli elfi, ma o cosi o cosà.
al massimo fai una fomazone piccola di cavalieri arceri, con una piu grande di cavalieri con scudo.

viene da fare cosi se non si ha voglia di convertirli questi cavalieri di Plastica :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 16:01
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


il fatto è che difesa 5 non è comunque questa grande cosa :P
ogni compagnia invece con l'arco tirerebbe 6 dadi (quindi su 5 compagnie un massimo di 30 dadi!)

CITAZIONE
viene da fare cosi se non si ha voglia di convertirli questi cavalieri di Plastica

in effeti si potrebbe anche fare...! solo che uso 5 compagnie, dovrei fare 2 e 3 e durerebbero troppo poco...
ne giocassi almeno 6 lo farei!





 
Top
lontrino
view post Posted on 13/9/2011, 17:40




oh che ti dobbiamo dire? :P
Provala... però con una lista decente.... Comunque cambia un bel po da difesa 4 a 5... troll, balestre, elite... ti feriscono molto più facilmente...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 13/9/2011, 17:57




io li uso con gli scudi e difesa epica d'obbligo, poi quando muoiono...perchè muoiono facilmente ne rigenero un po' con la benedizione dei valar
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 18:03
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
io li uso con gli scudi e difesa epica d'obbligo, poi quando muoiono...perchè muoiono facilmente ne rigenero un po' con la benedizione dei valar

si è una buona idea però non ho magie di comando (anche se potrei sempre mettere gandalf al posto di legolas)

in effetti gandalf ha sia difesa epica che benedizione dei valar...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 13/9/2011, 18:11




Scudo ... decisamente scudo.. se fosse tra difesa 3 o 4 direi beh cambia poco.. ma da 4 a 5 cambia..
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 18:47
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


anche 30 frecce però cambiano... non sono poche
boh non so proprio!
 
Top
.SEO.
view post Posted on 13/9/2011, 19:00




CITAZIONE (Tomgalad @ 13/9/2011, 19:47) 
anche 30 frecce però cambiano... non sono poche
boh non so proprio!

ho capito. dovrò farti da tester :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 19:19
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
ho capito. dovrò farti da tester

XD hai capito bene

 
Top
lontrino
view post Posted on 13/9/2011, 19:40




io con esattamente 30 frecce (3 compagnia di nani con 1 supporto) a forza 2 ho fatto 4 morti in un turno alla formazione di guerrieri di mt. <_< ....vedi se tu hai un po più di culo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2011, 19:48
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


beh in media contro difesa 5-6 30 frecce a forza 2 dovrebbero fare 5 morti a turno. a difesa 7 2-3 morti

quindi in fin dei conti non sei stato sfortunato
 
Top
elnag
view post Posted on 13/9/2011, 21:56




Archi a manetta... Vai sui fianchi e tira a manetta !!!
 
Top
13 replies since 13/9/2011, 15:28   103 views
  Share