Isengard 1500pt, ha proprio tutto!!

« Older   Newer »
  Share  
@lfiere
view post Posted on 13/9/2011, 16:04




mi sono soffermato un po' di tempo a leggere la parte di isengard sul regolamento di GDA e mi è balzata all'occhio una cosa...isengard ha tutto quello che un esercito dovrebbe avere!! picche, forza elevata, unità resistenti, cavalleria, mostri e magia, allora ho buttato giù questa lista anche percvhè vorrei incominciare un esercito del male

Saruman 240

Banda da Guerra Uruk-hai 140
4 Compagnie

Falange Uruk-hai 225
5 Compagnie, Capitano

Falange Uruk-hai 225
5 Compagnie, Capitano

Capo Troll di Isengard 150

Capo Troll di Isengard 150

Alleati

Cavalcawarg 175
5 Compagnie, Scudi, Capitano

Cavalcawarg 175
5 Compagnie, Scudi, Capitano

TOT: 1480


possanza ovunque, ben 15!, cavalleria per fronteggiare le unità di fanteria, mostri per la cavalleria e 2 falangi da 5 compagnie per tenere i fianchi dello schieramento troppe volte in mano alla cavalleria nemica e un ultima cosa ma non meno importante la magia, saruman è formidabile (se solo quello buono facesse prendere un punto possanza gratis ogni turno sputerei in faccia a gandalf e giocherei lui :cry: ) inoltre ha dei numeri per nulla bassi pur mantenendo un livello di eliterietà abbastanza alto.

che dite? potrebbe funzionare?

Ps: saruman sta al centro con la banda da guerra al sicuro grazie alla D7
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 13/9/2011, 18:02




Come lista mi piace, ma che ne dici di mettere una formazione di Berserker? Sono devastanti
 
Top
elnag
view post Posted on 13/9/2011, 18:05




Del tipo.. Che figata di lista :) :) .. è praticamente infermabile... certo che.. se l'avversario di sfonda i fianchi o te li infreccia.... e HA CULO.... :rolleyes: ..... sei messo maluccio ma finchè hai i troll non c'è problema.... il punto è contro gli elfi.. che hanno freccie ovunque.... cmq è buonissima come lista....

se vuoi essere impenetrabile.. mettiti altre 2 formazioni di bande da guerra con scudo da 4 compagnie... e opzionale Ingenieri urukai !!!!!
 
Top
@lfiere
view post Posted on 13/9/2011, 20:43




QUOTE (FedeRufy @ 13/9/2011, 19:02)
Come lista mi piace, ma che ne dici di mettere una formazione di Berserker? Sono devastanti

ci ho provato in mille modi diversi ad inserirli ma non riuscivo a far tornare i conti, conscio del potenzile di questa truppa e poi una truppa suicida del genere mi piacerebbe troppo giocarla

QUOTE (elnag @ 13/9/2011, 19:05)
Del tipo.. Che figata di lista :) :) .. è praticamente infermabile... certo che.. se l'avversario di sfonda i fianchi o te li infreccia.... e HA CULO.... :rolleyes: ..... sei messo maluccio ma finchè hai i troll non c'è problema.... il punto è contro gli elfi.. che hanno freccie ovunque.... cmq è buonissima come lista....

se vuoi essere impenetrabile.. mettiti altre 2 formazioni di bande da guerra con scudo da 4 compagnie... e opzionale Ingenieri urukai !!!!!

lo so, i fianchi sono il punto debole, D5 non è una garanzia per niente ma dovevo prendere una decisione tra vedere morire gli uruk con scudi da una cavalleria qualsiasi che fa combattimento eroico con ben poche possibilità di risposta oppure inserire le picche e sperare di avere fortuna contro le altre fanteria, anche solo dei guerrieri di MT potrebbero m,ettere in serio pericolo la falange PERO' non a caso c'è la cavalleria, ho fatto la lista in modo che le unità siano utili ed efficenti in ogni situazionedato che

la cavalleria protegge le falangi dalla fanteria
i troll proteggono la formazione centrale di guerrieri dalla cavalleria
e le falangi proteggono saruman sui fianchi dalla cavalleria
 
Top
3 replies since 13/9/2011, 16:04   76 views
  Share