DreadFleet - Nuovo gioco GW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2011, 19:29
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Probabilmente molti di voi lo sapranno già, ma visto che se ne parla già da un pò, e non mi pare di aver visto post a riguardo, informo io i rimanenti :P



Come vedete andando in fondo alla pagina, ci sono 2 poster di 2 corsari, anteprima del, a quanto pare, futuro nuovo gioco GW in tiratura limitata.

Secondo dei rumors (di ufficiale c'è poco o niente), questo sarà un gioco di battaglie navali, in stile Battlefleet Gothic.
Sarà venduto in tiratura limitata (quindi destinato ad esaurirsi in pochi mesi) per poi essere "chiuso" senza espansioni aggiuntive.

Che ne pensate voi? Avete qualche info a riguardo?

Quando io ho visto i poster mi sono detto "l'espansione dei corsari per isda!" (non costa nulla sognare no? :lol:)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/9/2011, 19:43




ke ci incastra con gli ogri?
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 00:53
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Si tratta della riproposizione di un vecchio gioco GW che si chiama Man of War...un gioco di battaglie navali...

Vedremo come sarà ^_^
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 14/9/2011, 13:48




Li ho visti questa mattina al GW Torino quei poster.
Da quel poco (realmente poco) che ho letto nelle ultime settimane sembra un gioco divertente.
 
Top
lontra83
view post Posted on 14/9/2011, 17:26




CITAZIONE (Kama 69 @ 14/9/2011, 01:53) 
Si tratta della riproposizione di un vecchio gioco GW che si chiama Man of War...un gioco di battaglie navali...

Vedremo come sarà ^_^

Che peccato.. si aprlava mesi fa di heroquest.. quello sì che sarebbe stato un bel gioco.. quando ho letto su bols della riprosizione di man of war ci sono rimasto male!

Comunque il 17 sarà reso ufficiale, anche se oramai è fatta!
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 14/9/2011, 18:06




Venerdì sera sarà tutto spiegato sul blog gw;

inoltre le copie saranno limitate in europa a 200 mila-300 mila copie
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 18:14
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Quello che mi domando io è che senso ha fare un gioco in tiratura limitata.

Che la gw abbia paura che il gioco possa non decollare e vuole mettere le mani avanti?
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 14/9/2011, 18:22




Sono giochi nati così: one shoot e stop, tutto in una scatola; come Risiko...Diciamo che vanno alla ricerca del cliente più esperto di giochi da tavolo invece che il bimbetto con i mostri come stanno facendo ultimamente con warhammer, è una trovata commerciale e secondo me è da supportare in pieno perchè l'idea di scontri tra navi mi aggrada un sacco :D
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 18:26
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Da una parte sono d'accordo, ma bisogna vedere quanto costerà :ph34r:

Sinceramente non credo sarà economico, e se come dici tu è vero che sarà "tutto in una scatola", meno di 150 euro non li costa manco sognando.
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 14/9/2011, 18:30




nahh...dagli 80 ai 100 euro...dicono che costa più di Space hulk..;)

comunque, se ne hanno fatto 200 mila copie e costano 80 euro la gw le vende tutte e si intasca 16 milioni netti circa di introiti in un mese,senza contare il resto :D, senza contare gli usa che sono un mercato a parte ;)
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 14/9/2011, 19:04




CITAZIONE (!TAMA! @ 14/9/2011, 19:22) 
Sono giochi nati così: one shoot e stop, tutto in una scatola; come Risiko...Diciamo che vanno alla ricerca del cliente più esperto di giochi da tavolo invece che il bimbetto con i mostri come stanno facendo ultimamente con warhammer, è una trovata commerciale e secondo me è da supportare in pieno perchè l'idea di scontri tra navi mi aggrada un sacco :D

Si può anche definire una confezione per collezionisti.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 18:21
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Un video anteprima. ;)

http://www.games-workshop.com/gws/content/...p?aId=18300004a

Che ovviamente non mostra niente :ph34r:
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 17/9/2011, 09:49




http://www.games-workshop.com/gws/catalog/...Id=prod1350017a

alla fine il gioco si è mostrato a tutti!

Devo ammettere che sono un pò deluso...non sò perchè ma mi aspettavo qualcosa in più....poi con 90 euro ti costruisci due armate per Dystopian wars che è anche un gioco a sè supportato maggiormente e in continua evoluzione...

-----comunque sarà mio :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 17/9/2011, 10:07




A me sinceramente piace... tutte quelle barche così caratteristiche e tanti elementi scenici....
Non mi piace warhammer fantasy ma questo gioco mi affascina assai...
Un gioco su le battglie navali è proprio quello che mi manca da provare. ^_^
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/9/2011, 10:22




L'ambientazione piratesca mi attira, però 90 euro...
 
Top
62 replies since 13/9/2011, 19:29   831 views
  Share