W.I.P esercito grigia compagnia

« Older   Newer »
  Share  
lord olocin
view post Posted on 14/9/2011, 12:46




Visto che mi piace molto la grigia compagnia e volevo fare un bel esercito pitturato, ho pensato di fare gruppi da 4 raminghi+1 ramingo del nord a cavallo colorati con tonalità diverse gruppo per gruppo, in modo da rappresentare tanti gruppi eterogenei di raminghi.
Sto cercando di utilizzare tutte le tecniche che conosco e di crescere con la pittura di questo esercito, quindi più consigli/critiche mi date più sono contento :D
ecco le foto dei primi 4 raminghi in WIP, quello seduto con arco è praticamente finito a meno di un paio di particolari :D

foto716n
foto715
foto714
foto713
foto712i

il flash tende a dare un pò un effetto lucido a quello con la lavatura, magari faccio un paio di foto senza flash :D
 
Top
lucaf94
view post Posted on 14/9/2011, 19:15




Lo schema cromatico che stai usando per questo gruppo mi piace moltissimo, da un tocco di mimetico :ph34r: a parte questo la diluizione del colore non mi convince molto forse è troppo denso :huh:

CITAZIONE
il flash tende a dare un pò un effetto lucido a quello con la lavatura, magari faccio un paio di foto senza flash

:D si è meglio, magari si distinguono di più i passaggi di colore
 
Top
lord olocin
view post Posted on 14/9/2011, 22:32




in che senso non ti convinve la diluizione del colore?
 
Top
lucaf94
view post Posted on 15/9/2011, 13:56




guarda la mia impressione è che potevi fare il colore più leggero, magari più strati di colore diluito maggiormente, non vorrei sbagliarmi perché io ancora sto imparando e non sono bravissimo...
 
Top
Suladan
view post Posted on 15/9/2011, 14:10




cerca di essere più preciso con il pennello, hai fatto molte sbavature. come detto da Lucaf94 il colore è troppo pastoso, devi aggiungere molta più acqua al composto
 
Top
4 replies since 14/9/2011, 12:46   147 views
  Share