Guerrieri Dol-Amroth

« Older   Newer »
  Share  
Gianpaolo Panico
view post Posted on 14/9/2011, 14:17




Salve ragazzi , aveno in mente un progetto : convertire i guerrieri di minas tirith in guerrieri di Dol - Amroth ,
siccome io odio le minia in metallo ho pensato a questa conversione anche per poter avere un maggior numero di unità a un prezzo decisamente vantaggioso !!! I dettagli che più mi danno da pensare sono : l'elmo con le ali e la testa di cogno , la mantellina intorno alle gambe e i gambali sulle cosce con la cotta di maglia .
Vorrei avere qualche consiglio su come poter ricreare al meglio queste particolarità.
GRAZIE A TUTTI!!!
 
Top
ElCanter
view post Posted on 14/9/2011, 14:22




secondo me le parti essenziali da modificare sono l'elmo (si potrebbe fare uno stampo) e lo scudo (grattar via albero e stelle per disegnarci liberamente una nave o un cigno)
 
Top
Gianpaolo Panico
view post Posted on 14/9/2011, 14:27




Per lo scudo io avevo intenzione di usare quelli dei numenoreani della seconda era che sono praticamente uguali , grattando via appunto l'albero . E' l'elmo che non sò proprio come poter ricreare ,mmm diciamo in serie , per renderli omogenei , perchè se dovessi ricrearglielo io , un'unità alla volta , rischierei di fare a uno le ali giuste , a un altro troppo alte , a un altro ancora troppo corte eccetera ^^'
 
Top
ElCanter
view post Posted on 14/9/2011, 14:41




non ho detto di farli uno alla volta, ma di fare uno stampo e poi farli in serie tutti uguali con la materia verde o robe simili
 
Top
Gianpaolo Panico
view post Posted on 14/9/2011, 14:52




Nono avevo capito con uno stampo cosa intendevi XD , credi che sia il miglior modo ( con la materia verde intendo ) di fare lo stampo e poi le ali quindi? Oc'è qualche altro modo?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 14/9/2011, 15:25




usa del plasticard spesso 1 mm. ci disegni una scacchiera delle dimensioni giuste con la matita, e ad ognun quadratino inciderai e tagliuzzerai le ali(che saranno molto simili ,dipende da come li intagli) poi levighi un lato della base e li incolli sopra gli elmi ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 14/9/2011, 15:27




CITAZIONE (Gianpaolo Panico @ 14/9/2011, 15:52) 
Nono avevo capito con uno stampo cosa intendevi XD , credi che sia il miglior modo ( con la materia verde intendo ) di fare lo stampo e poi le ali quindi? Oc'è qualche altro modo?

Con la mv non riesci a fare uno sttampo bivalve... se devi fare solo le ali ok...ma un'intera testa no.
comuqnue qui trovi degli spunti: http://www.tabletop-hdr.de/armeen/armeen-d...von-dol-amroth/
 
Top
lucaf94
view post Posted on 14/9/2011, 19:04




CITAZIONE

mmh... mi piace molto come ha convertito i guerrieri di MT a differenza dei numenoriani, se ti posso dare un consiglio non partire dai numenoriani 2era, non rendono bene l'idea e le pose sono davvero monotone <_< ... il vantaggio delle conversioni è avere minia diverse e questo lo ottieni benissimo con gli MT in plastica secondo me
 
Top
Gianpaolo Panico
view post Posted on 14/9/2011, 22:41




Si infatti sono proprio brutti!!!, dai numenor della 2 era prenderò giusto gli scudi ke sono identici ai soldati di dol-amroth ,e poi userò i soldati di minas anche se cmq qualke erroruccio l'hanno fatto xk le ali dovrebbe essere + piegate verso l'interno e in + ho notato ke l'elmo è molto + alto dei soldati di dol amroth rispetto a quello di minas , quindi, secondo me ,un pò di rialzo ci vorrebbe anche lì ?!
 
Top
lontrino
view post Posted on 15/9/2011, 08:29




Non è un errore...voleva farli così!
non voleva farli uguali ai guerrieri di DA anche perchè se noti li ha già quelli di DA... sono tipo delle truppe ausiliare di Dol Amroth.
 
Top
Gianpaolo Panico
view post Posted on 15/9/2011, 18:11




Ah ... non l'avevo capito che erano truppe ausiliare '^^ , vabbè cmq grazie a tutti per i suggerimenti ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/9/2011, 18:59




Scusa.. mi pare di capire che vuoi convertire i Dol AMroth perché odi le miniature di metallo e per averli a un prezzo vantaggio.. se è questo il motivo, ti posso dire che sono usciti i cavalieri di dol amroth in plastica ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 15/9/2011, 19:05




CITAZIONE (loktarogal @ 15/9/2011, 19:59) 
Scusa.. mi pare di capire che vuoi convertire i Dol AMroth perché odi le miniature di metallo e per averli a un prezzo vantaggio.. se è questo il motivo, ti posso dire che sono usciti i cavalieri di dol amroth in plastica ;)

ma credo che lui voglia quelli a piedi.
 
Top
Felarof
view post Posted on 15/9/2011, 19:09




secondo me l'unica soluzione che può rendere facile il processo è
duplicare scudi e elmi dei cavalieri Dol Amroth in plastica

per poi sostituirli agli elmi e agli scudi dei Minas Tirith a piedi.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/9/2011, 19:16




Ahhh non so dove ho la testa.. mi sembrava di aver letto Cavalieri .. scusa ;)
 
Top
14 replies since 14/9/2011, 14:17   318 views
  Share