aiuto gondor GDA

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 13:09




buon giorno a tutti! incuriosendomi alle discussioni di GDA, e vedendo l'ottimo lavoro che stanno facendo per sponsorizzarlo, ho deciso di prendere il manualone e vedere di crearmi un esercito di almeno 1500 punti per iniziare, ovviamente punterò su gondor, esercito usato non tantissimo ma che a me piace troppo XD

per ora per gondor ho

48 MT divisi tutti tra archi frecce e lancieri

4 guardie della cittadella a cavallo

24 raminghi di gondor

3 stendardi

1 cornista

2 capitani a piedi

1 capitano a cavallo

6 cavalieri (che arriveranno presto a 10) con lancia

1 stendardiere a cavallo

1 capitano a cavallo

elendil

aragorn a cavallo e a piedi

faramir dell'ithilien

boromir a cavallo e a piedi

legolas a piedi

gimli

premetto che non voglio fare una lista "sgrava" o competitivissima. vorrei creare la prima lista con le minia che ho per provare una partita prossimamente

mi potreste indicare su per giu cosa mi tocca aquistare a livello di miniature, per avere una lista decente, e magari il tipo?

grazie mille a tutti! ciaoooo



 
Top
loktarogal
view post Posted on 16/9/2011, 13:19




Come lista te la puoi fare quasi subito e anche decente...

4 compagnie di minas tirith a piedi fanno una formazione + capitano
2 comapgnie di minas tirith con arco fanno un'altra formazione
3 compagnie di raminghi ne fanno un altra
5 compagnie di cavalieri di minastirht fanno una bella formazione a cavallo aggiungendo il capitano e lo stendardiere

come eroi epici metterei:
Aragorn
con faramir

Come acquisto ti consiglio magari ancora 2 scatole di minastirih a piedi e magari 2 scatole di cavalieri di dol amroth e dovrebbe andare bene...
p.s. non ho fatto il calcolo in punti quindi non te lo so dire in modo preciso
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 13:24




intanto grazie loktarogal

ah aggiungo che ho anche 2 baliste vendicatrici di gondor con i serventi me ne ero dimenticato.....

con la tua lista circa a quanti punti è?

per gli altri aquisti....perfetto, sono anche i modelli che ero interessatoa prendere...
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 13:33
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


io giocherei almeno 18 cavalieri: costano poco e hanno lance da cavalleria, meglio di così! ;)

come eroe se vuoi fare una lista a BG ti consiglio Boromir, anche se la sua regola speciale non serve a molto ha 6 punti pussanza ed è ottimo per i duelli eroici

anche aragorn è veramente ottimo a combattere e la possanza gratis è fantastica ;)

pipino è un altro buon eroe per i punti che vale: difesa epica, la sua regola speciale...

Elendil per 225 punti è eccellente con maestria 10, +2 a ferire, 4 possanza...

scegli il BG e poi tiriamo fuori una lista ;)
di eroi buoni a gondor ce ne sono eccome, e come lista in generale è tra le più equilibrate
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 14:20

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Vedendo le unità che hai e i tuoi eventuali acquisti futuri pensavo ad una lista tipo:

Guerrieri di MT... 150
- 4 Compagnie
- Capitano

Guerrieri di MT... 150
- 4 compagnie
- Capitano

Cavalieri di MT... 235
- 5 Compagnie
- Scudo
- Stendardo

Cavalieri di MT... 205
- 4 Compagnie
- Scudo
- Stendardo

Raminghi di Gondor... 90
- 3 Compagnie

Eroi Epici

Aragorn, Erede di Isildur... 200

Faramir... 90


Alleanza: 375

Gimli... 175
Legolas... 200

1495 punti.

Dovresti comprare qualche scatola ancora.
Questa lista non è costosissima ma è pur sempre una lista carina e "fortina".
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 14:42




grazie mille a tutti!!!!!!

per tomgalad: nella lista sicuramente mi piacerebbe provare aragorn, gimli e legolas insieme. visto che qui i numeri abbondano!

x judgeassalt :eh si la lista che hai postato è veramente bella! una minas tirith pura con tutti gli eroi che mi piacciono

forse forse toglierei solo qualche compagnia di cavalleria e metterei la balista e diventa perfetta!!!! anche perchè vorrei usare qualche pezzo che in isda non uso mai...
che dite la balista vale i punti di gioco???? perchè sicuramente è un po statica ma potrei sempre usarla nelle retrovie....

comunque grazie mille! ora ho le idee molto piu chiare!
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/9/2011, 14:45




c'è la formazione dei tre cacciatori.... costa 175 punti, 8 possanze e abilità speciali....
Li ci sono tutti e tre gli eroi ed è una formazione anche forte visto che è piccola e si intrufola ovunque rompendo le balles al nemico.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 14:48

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


La balista, a patto che non ci sia una collina, è inutilizzabile o meglio è molto difficile da usare.
La cavalleria in questa modalità di gioco è utilissima a mio parere.

CITAZIONE (lontrino @ 16/9/2011, 15:45) 
c'è la formazione dei tre cacciatori.... costa 175 punti, 8 possanze e abilità speciali....
Li ci sono tutti e tre gli eroi ed è una formazione anche forte visto che è piccola e si intrufola ovunque rompendo le balles al nemico.

Io avevo optato a tenerli separati per 2 motici:

1) il ridotto numero delle unità che ha (dato che voleva fare una partita con più o meno le unita che aveva),
2) avrei usato la frenesia + possanza di faramir e poi avrei ricaricata con aragorn con Gesta eroiche disperate.

Se non fosse per quello avrei usato anche io i tre Cacciatori ^_^
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 15:08




mmm perfetto quindi a questo punto tengo la cavalleria che è meglio. dai su per giu la lista che hai fatto è perfetta per me.... magari piu avanti poi la perfezionerò con l'acquisto di qualche guardia della fontana, giusto per renderla più cattivella... grazie a tutti per i pareri e i consigli, davvero molto utili.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 15:27
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


i tre eroi separati è veramente dura schierarli, ti costano da soli 575 punti!
va bene spendere quei punti per eroi, ma magari non solo 3 (epici, nemmeno mostruosi).
in ogni caso poi dovresti mettere dei capitani

i 3 cacciatori come diceva lontrino vanno benone, per 175 punti vale la pena metterli
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/9/2011, 15:33




CITAZIONE (pask_85 @ 16/9/2011, 16:08) 
mmm perfetto quindi a questo punto tengo la cavalleria che è meglio. dai su per giu la lista che hai fatto è perfetta per me.... magari piu avanti poi la perfezionerò con l'acquisto di qualche guardia della fontana, giusto per renderla più cattivella... grazie a tutti per i pareri e i consigli, davvero molto utili.

risparmia la fatica di comprare le guardie della fontana...qui fanno pena. :P
e non spendere 500 e passa punti in quei tre eroi... oltretutto inizia a pensare a come fronteggiare i mostri.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 15:40
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


beh Boromir è ottimo contro i mostri grazie alla regola colpo possente che per ogni colpo infligge una perdita a prescindere dalla resistenza

se no puoi aggiungere il solito gandalf ;)
 
Top
pask_85
view post Posted on 16/9/2011, 15:45




se aggiungessi, i tre cacciatori e gandalf? così avrei i 3 eroi epici , e un buon eroe anche da magia...
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 15:47
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


perfetto, anche perchè arriveresti giusto giusto al limite di 375 punti di alleati ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/9/2011, 15:48




CITAZIONE (pask_85 @ 16/9/2011, 16:45) 
se aggiungessi, i tre cacciatori e gandalf? così avrei i 3 eroi epici , e un buon eroe anche da magia...

i tre cacciatori sono una formazione... stanno sulla loro basettozza da 3 (che dovrai crearti seguendo le misure date dal manuale) e nessuno dei 3 può mai abbandonarla... se uno di loro muore perdi la regola speciale ad esso associato.
Gandalf va benissimo... riduce a zero la maestria del nemico... fa calare il coraggio e ha un sacco di trucchetti utili da usare per potenziare te o depotenziare il nemico...
 
Top
27 replies since 16/9/2011, 13:09   154 views
  Share