lista nanica 2

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 17/9/2011, 10:19




Se ai primi tornei i nani non mi faranno deprimere cambierò ambientazione.
Se per la prima lista il bg era basato sulla battaglia dei cinque eserciti... la seconda lista si baserà sulla riconquista di moria!

Balin
2 campioni del re

3Xbaliste

4X guardie di kahzad con capitano e stendardo

4X guerrieri nani con scudo e capo

4X guerrieri nani con arco e portatore di scudo

4X nani con armi a due mani e capo

sempre 1500 (giuro che non lo faccio apposta...escono fuori così :P...sempre 1500 punti precisi )
Possanza a go go .... due ammazza maghi e tanto tiro per sfoltire la cavalleria... che generalmente ha difesa 5 o 6 quindi la ferisco al 3+ con le baliste.
Nella conquista dei cinque obbiettivi però avrebbe difficoltà.... l'unico modo sarebbe avanzare e lasciare le baliste lontane a supportare.
In conquista alla collina bombardo il nemico e mi tengo vicino alla collina.
In massacro dovrei cavarmela egregiamente.
Le liste sulla battaglia dei cinque eserciti sono più forti... se vedo che ottengo dei bei risultati con quelle a un torneo vorrei provare questa... tanto per cambiare....
Se vedo che quelle precedenti sono pippose allora non la provo questa perchè farebbe ancora più schifo.
Non mi importa vincere il torneo, ma non vorrei neanche perdere 3 partite di seguito. :P

 
Top
loktarogal
view post Posted on 17/9/2011, 11:26




Ahhh Eccolo!! Dice che l'artiglieri non serve e poi mi fa una lista con 2 baliste ma bravo eheheh
Ma è possibile mettere due campioni del re!? O_o
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:28
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Ma è possibile mettere due campioni del re!? O_o

si è formazione rara ;)


forse con le baliste se la cava meglio dell'altra lista, anche se gandalf era gandalf... ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 17/9/2011, 12:02




niente raga...non è una lisat legale. :(
4 foormazioni rare e 3 comuni. :cry: .... che peccato.... mi piaceva l'idea dei due campioni di due casate diverse, in competizione l'uno con l'altro.
Le baliste non volevo metterle nell'altra lista perchè non si adattavano ne dal punto di vista della tattica ne a bg.
Le baliste di gondor le critico sempre invece perchè sparano a 24 pollici... quelle dei nani sparano a 36 e con forza 8!
Questa è una lista statica che deve costringere il nemico ad avanzare.... le baliste mi tornano veramente utili... oltretutto in un esercito così piccolo riuscirei a farle sparare sempre anche senza collina....
Credo che per una mononani le baliste siano quasi indispensabili... con le alleanze invece diventano quasi inutili.
Però se devo levare uno dei campioni del re allora sono messo male... la cavalleria mi falcia tutto come il grano. -_-
Comunque i 175 punti potrebbero essere convertiti nella formazione di murin... oppure in un'altra di guerrieri semplici con scudo.... i guerrieri con scudo resistono bene alle cavalleria... sempre che non siano provviste di lance.
Peccato che non ci siano altri eroi epici a bg...
Oppure divido in due la formazione di arcieri.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 12:09
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


potresti dividere in 2 una formazione da 4, in questo modo sarebbe legale
il numero delle compagnie tanto va bene (12 comuni, 9 rare)

solo che poi formazioni da 2 non convincono tanto...

potresti fare 4 formazioni comuni da 3 compagnie l'una però!
 
Top
lontrino
view post Posted on 17/9/2011, 12:13




CITAZIONE (Tomgalad @ 17/9/2011, 13:09) 
potresti dividere in 2 una formazione da 4, in questo modo sarebbe legale
il numero delle compagnie tanto va bene (12 comuni, 9 rare)

solo che poi formazioni da 2 non convincono tanto...

potresti fare 4 formazioni comuni da 3 compagnie l'una però!

Sono i modelli che mi mancano... vuol dire che una categoria avrebbe 6 compagnie... beh in effetti si potrebbe fare se trovo i pezzi.
Metterei una seconda formazione di nani con scudo.

P.S. per lok: ne ho messe 3 di baliste! :P
 
Top
5 replies since 17/9/2011, 10:19   50 views
  Share