La guardia del Re conveniente o solo interessante?

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 10:15




vorrei un vostro parere sulla formazione leggendaria " LA GUARDIA DEL RE" dell esercito di Rohan.
costa 100 punti( solo di eroi a quanto pare :unsure: ,) +35 pt per compagnia di guardie Reali(ovviamente voglio fare una fomazione a cavallo da 6.
mi sembra d'obbligo includerci(sia per provare il brivido della Monorohan alla carica sia perche diventa una cosa forte) :

Theoden 125
Deorwine 50
Hama e Gamling con stendardo reale 150
6 compagnie Guardie del Re cavalleria 210
in tutto vengono la bellezza di 535 punti :blink:

Theoden al suo interno diventa molto difficile da uccidere visto che ci sono le due bodyguard , e poi lance da cavalleria ;) , una formazione con terrore e quasi sempre una M elevata a 7 , 8 punti possanza, con segnato dal destino di Thoeoden, e lo stendardo reale a ricaricare magari i punti usati per CaC eroici e altri CaC eroici.
ne vale la pena secondo voi? dev'essere bellissima da vedere con tutti i pezzi ben dipinti, e uno spettacolo quando carica in formazione!
mi mancherebbero tutti gli eroi a cavallo tranne Theoden e Gamling(mi tocchera convertire Hama e Deorwine, ma è una cosa semplice) e 6 guardie reali a cavallo......
mi resta il dubbio che pero costerebbe veramente troppo.
Ah, una domanda, lo stendardo reale almeno vale come stendardo normale? penso di si perche è ovvio, ma non è scritto.
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 10:41
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


theoden è veramente un buon eroe in gda, unica pecca è che può essere neutralizzato facilmente con un duello eroico
e qui entrano in gioco hama, gamling e deorwine ;)

alla fine di eroi spenderesti 275 punti + lo stendardo di rohan, non è una cifra impressionante per una formazione di cavalleria. gil galad costa 300 da solo ed è giocabilissimo


avresti una formazione con moltissima possanza, segnato dal destino, maestria di theoden, +1 a ferire per le lance... niente male

hai altri 1000 punti per inserire formazioni più economiche ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 10:46




CITAZIONE (Tomgalad @ 18/9/2011, 11:41) 
e qui entrano in gioco hama, gamling e deorwine ;)

con il sottofondo dell A-Team :B):
pensavo di fare Hama in una posa tipo(hai presente la classica scena della guardia del corpo che si lancia per beccarsi la pallottola? :D ) pero da cavallo ;)
comunque si, pensero un esercito sempre con questa Fomazione, qua, la punta di lancia dell esercito,
ormai ho trovato tutte le varianti decenti di una monorohan ;)
altri pareri? :)
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 10:54
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
ormai ho trovato tutte le varianti decenti di una monorohan

decenti? rohan non è decente in gda, è devastante :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 11:03




CITAZIONE (Tomgalad @ 18/9/2011, 11:54) 
CITAZIONE
ormai ho trovato tutte le varianti decenti di una monorohan

decenti? rohan non è decente in gda, è devastante :P

si si, dico anche quelle belle da vedere e contro cui scontrarsi(quasi tutte del resto :) )
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 13:16




mi è venuto un piccolo dubbio, visto che Hama e gamling fanno parte della formazione, devo spostare Deorwine e Theoden prima di scendere sotto 2 compagnie sopravvissute? avete presente quella regola che non ci possono essere piu eroi estranei che guerrieri normali ? e che rischiano di morire come la cavalleria normale, anche gli eroi forti.

 
Top
lontrino
view post Posted on 18/9/2011, 13:25




CITAZIONE (ganjalf0 @ 18/9/2011, 14:16) 
mi è venuto un piccolo dubbio, visto che Hama e gamling fanno parte della formazione, devo spostare Deorwine e Theoden prima di scendere sotto 2 compagnie sopravvissute? avete presente quella regola che non ci possono essere piu eroi estranei che guerrieri normali ? e che rischiano di morire come la cavalleria normale, anche gli eroi forti.

Se nel combattimento rimani con due compagnie ti tocca levare eroi o promozioni perchè questi non possono superare in numero delle truppe normali.
Nel tuo caso se rimangono quei 4 eroi ne devi per forza toglierne due... anche se ne rimangono 3 di compagnie ne devi eliminare 1....
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 13:37




ma Gamling e hama che sono dentro la formazione e non si possono muovere? non dovrebbero venire considerati come modelli base anche se sono eroi? non comunque credo abbia ragione tu.
quindi mi dovrei limitare a caricare una volta, vedere o no se usare sacrificio epico di Deorwine(ora in Wip :B): ) CaC eroico , picchiare la fanteria che ho trovato, e forse in base ai morti vedere se spostare Theoden in un altra formazione? :)
Te Lontrone che ne dici? li puo valere i suoi punti la formazione come l'ho scritta all inizio?
 
Top
lontrino
view post Posted on 18/9/2011, 13:49




secondo me spendi troppi punti in una formazione sola... ok è da 6 ma ha pur sempre difesa 6...
Se il nemico ti manda contro un mostro qualunque inizi a sudare freddo....
Lo sai già che io sono prevenuto nei confronti delle formazioni che ciucciano tanti punti...
A sto punto è meglio una formazione da 5 di guardie reali a cavallo+theoden+deorwine (però resistenza 1 anche lui <_< )... 350 punti.
ma tu hai intenzione di avere tutti a cavallo?
 
Top
lontrino
view post Posted on 18/9/2011, 14:39




prima comunque ho detto una boiata... le promozioni non si possono levare... cioè gli eroi epici non devono essere al di sopra del numero dei guerrieri normali.
Hama e Gamling non sono guerrieri base... quindi se hai una formazione con 3 compagnie+hama e gamling+2 eroi epici... i due eroi epici si dividono nelle due compagnie prive di eroi... ma non viene eliminato nessuno dei due perchè hai 2 eroi e 2 guerrieri....
Nel caso di due compagnie invece ne levi 1 di eroe epico... non due perchè se sostituisci quell'eroe con un guerriero semplice risolvi il problema.
Nel manuale non ho trovato nulla che vietasse di avere più promozioni rispetto ai guerrieri normali in una compagnia... ad esempio credo che stendardo e capitano debbano stare sulla stessa compagnia perchè è la compagnia comando.... gli eroi epici si aggiungono a quella a fianco altrimenti la compagnia comando avrebbe troppi eroi epici in confronto ai guerrieri normali.
Controlla bene ma nel paragrafo delle promozioni non c'è scritto che l'ultima compagnia che rimane non deve avere più promozioni che guerrieri normali... dice solo che gli eroi epici non devono essere più dei guerrieri normali.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 17:48




CITAZIONE (lontrino @ 18/9/2011, 15:39) 
dice solo che gli eroi epici non devono essere più dei guerrieri normali.

Appunto, allora era esatto ;)
credo che comunque cerchero di farla questa formazione qua, piu che altro per estetica.
 
Top
lontrino
view post Posted on 18/9/2011, 18:53




CITAZIONE (ganjalf0 @ 18/9/2011, 18:48) 
CITAZIONE (lontrino @ 18/9/2011, 15:39) 
dice solo che gli eroi epici non devono essere più dei guerrieri normali.

Appunto, allora era esatto ;)
credo che comunque cerchero di farla questa formazione qua, piu che altro per estetica.

Su quello nessuno può farti critiche... lo stile prima di tutto. ;)
Se converti bene le guardie per non farle tutte uguali viene benissimo.
Se fai una monocavalleria è un'esercito bello e forte... le picche però saranno la tua nemesi... ma per quelle ci sono gli ent...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 18/9/2011, 18:59




CITAZIONE (lontrino @ 18/9/2011, 19:53) 
Su quello nessuno può farti critiche... lo stile prima di tutto. ;)
Se converti bene le guardie per non farle tutte uguali viene benissimo.
Se fai una monocavalleria è un'esercito bello e forte... le picche però saranno la tua nemesi... ma per quelle ci sono gli ent...

Yeah :B):
Vai a guardare l'idea che ho per Deorwine ;)

per le picche c'è sempre la schiera col Buon Vecchio Ganjalf ;)
comunque per arrivare a 1500 con questa base credo che aggiungero..... mhh vediamo......
 
Top
lontrino
view post Posted on 19/9/2011, 14:19




CITAZIONE (ganjalf0 @ 18/9/2011, 19:59) 
CITAZIONE (lontrino @ 18/9/2011, 19:53) 
Su quello nessuno può farti critiche... lo stile prima di tutto. ;)
Se converti bene le guardie per non farle tutte uguali viene benissimo.
Se fai una monocavalleria è un'esercito bello e forte... le picche però saranno la tua nemesi... ma per quelle ci sono gli ent...

Yeah :B):
Vai a guardare l'idea che ho per Deorwine ;)

per le picche c'è sempre la schiera col Buon Vecchio Ganjalf ;)
comunque per arrivare a 1500 con questa base credo che aggiungero..... mhh vediamo......

Qual'è la schiera di gandalf?...non me la ricordo proprio.
Mi ricordo che ce ne è una in gordor con gandalf ma quella a rohan mi sfugge proprio di mente....
Comunque due ent ti falciano le picce come nulla.... guardando gli eserciti che girano più di una formazione di picchieri non si mette.... massimo due ma piccole entrambe.
Il problema è che solo gli esterling hanno picchieri a difesa alta quindi gli altri contingenti ne mettono poche perchè se dovessero affrontare eserciti come i nani e mordor che puntano tanto sulla fanteria rischierebbero di perdere ai primi turni di cac.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 20/9/2011, 11:14




CITAZIONE (lontrino @ 19/9/2011, 15:19) 
CITAZIONE (ganjalf0 @ 18/9/2011, 19:59) 
per le picche c'è sempre la schiera col Buon Vecchio Ganjalf ;)
comunque per arrivare a 1500 con questa base credo che aggiungero..... mhh vediamo......

Qual'è la schiera di gandalf?...non me la ricordo proprio.

é quella di Eomer, e costa solo 25 punti. (si oltre ai 300 obbligatori per giocare Ganjalf Le Blanc......
ignora l'abilita delle picche in carica finche c'è lui entro tot pollici da questa schiera ;)
Inoltre Se eomer dichiara carica eroica, tutte le formazioni fatta la stessac cosa gratis. come ti sembra? ne ho pensata una cosi, quasi monocavalleria
 
Top
17 replies since 18/9/2011, 10:15   162 views
  Share