300 pt nani vs moria

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 15:27




Sono andato a casa di SoldierofGondor e avevamo in progetto di farci un bel partitone da 700 pt ma io sono arrivato dopo che non trovavo la casa e lui è andato via prima quindi ci siamo limitati ad una 300 pt nelle caverne di moria.
Il mio esercito era composto da:
Gimli
9 guardie di khazad
6 nani con scudo
6 nani con arco
Gimgli è a sinistra dietro le khazad
p9180250

Mentre il suo:
12 goblin scudo
12 goblin arco
12 lancia
1 capitano con scudo
1 troll di caverna

p9180249

p9180248

Ecco gli schieramenti iniziali (chiedo scusa per la qualita delle foto ma mi sono reso conto solo dopo che la digitale era impostata in super-macro :( )

p9180247

Per non fare il solito scontro frontale picchia picchia e divertirci un po abbiamo optato tutti e due per dividere almeno un po l'esercito.
Al centro posizionando per primo ho messo gli scudi con gli arcieri e ho diviso le khazad nei due lati.
Lui invece ha messo da un lato il troll e parte di scudi e lance e dall'altro il resto e gli arcieri.


Dopo i primi turni decido di mandare tutti i miei nani sul fianco destro per cercare di sopperire all'inferiorità, mentre i miei arcieri mietono 3 goblin e i suoi nemmeno uno! :ph34r:

p9180252

Avvengono i primi scontri e i nani vincono più combattimenti ma il numero di vittime e abbastanza simile da tutte e due le parti.
Mentre i nani combattono i goblin si avvicinano dall'altro lato ma la situazione non si evolve, il capitano goblin usa i punti possanza per dichiarare movimenti eroici contrastando le mie iniziative e gimli è troppo lontano dal centro della battaglia per risultare determinante (anche se uccide senza problemi e anche con le asce da lancio!).

p9180254

La situazione si fa critica perchè il resto delle truppe goblin accerchia i miei nani che rimangono in alcuni casi intrappolati, con l'esercito gia in rotta ma salvato dal resistere di gimli e il troll che non risulta essere determinante.

p9180256

Nel giro di due turni mi trovo con 4 nani superstiti e gimgli che ha perso solo 2 possanza contro una quindicina di goblin, un troll di caverna fresco e un capitano senza piu possanza.

La partita direi che è finita e i goblin hanno fatto valere il numero, errore mio però è stato quello, quando ho mandato tutto l'esercito da un lato, di non cercare subito il cAc per finirli e poi pensare a quelli che arrivavano da dietro.. cosi mi sono trovato circondato.

Da sottolineare un combattimento eroico di gimli che dopo aver ucciso un goblin e corso in soccorso di una khazad, sottraendogli 2 goblin e uccidendoli :D
Compimenti al mio avversario!

Edited by MnMStrike - 19/9/2011, 02:12
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/9/2011, 21:15




altro bel racconto di guerra, stasera è serata si vede:) si forse avresti potuto concentrare diversamente le tue forze, ancge perchè eri in netta inferiorità... ma così pochi è difficile trovare la vittoria... forse potevi direttamnete evitare di mettere gli archi, ma non so se sarebbe cambiato qualcosa .)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 21:20




Non avevo portato altro dei nani perche in teoria dovevo giocare l'alleanza tra nani e gondor :P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/9/2011, 21:22




be alla fine l'importante è che i nanozzi si siano fatti valere, poi ci sta morire, almeno gloriosamente :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 21:25




Assolutamente =D so che e stata una partitina di un'ora, una cosa da niente in confronto a certe altre qui, pero almeno teniamo vivo un po questa sezione ;)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/9/2011, 21:27




avete fatto bene, servono sempre nuove battaglie :) spero non troppo tardi dovrebbero arrivare anche i racconti di guerra della partita fatta da me, highlander, demise e malaon, sperando che queswt'ultimo decida di mettere le foto :P
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 21:32




Non vedo l'ora ;) comunque appena avremo tempo anche noi ne rifaremo una seria sta volta ;)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 18/9/2011, 21:36




dai dai che è tutta esperienza in vista dei tornei :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 21:42




Assolutamente :D io non vedo sempre l'ora di fare una nuova partita!
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 22:03
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Sempre belle le partite in cui ogni unità morta ti fa sudare freddo :D

Anche se devo ammettere che non avrei mai immaginato che i goblin potessero vincere, forse i nani sarebbero dovuti rimanere più compatti.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 22:17




Assolutamente e poi mettere anche gimgli piu in mezzo alla battaglia!
E poi i dadi hanno avvantaggiato leggermente lui, pero poco non si puo dare la colpa a quello!
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 18/9/2011, 22:23




nani in netta inferiorità numerica,peccato, qui a Novi crys non vede una vittoria da secoli..l'ultima batosta se la è presa contro appunto dei nani :PPP
Cmq bel battle report!:)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 18/9/2011, 22:29




CITAZIONE (Novidrummer @ 18/9/2011, 23:23) 
nani in netta inferiorità numerica,peccato, qui a Novi crys non vede una vittoria da secoli..l'ultima batosta se la è presa contro appunto dei nani :PPP
Cmq bel battle report!:)

Grazie :P
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 19/9/2011, 01:13




Ho ricordato! Soldier of gondor ;)
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 19/9/2011, 13:15




Le partite a pochi punti sono sempre le piu' belle a sda :) Bella partitella.
 
Top
16 replies since 18/9/2011, 15:27   153 views
  Share