mia prima conversione con Milliput, super soldato di gondor!!!

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 19/9/2011, 14:41




salve a tutti , volevo postare la mia prima conversione su un soldato di gondor con milliput, mi è arrivato finalmente questo straordinario prodotto, per modificare i miei cavalieri (che ho trasformato in guardie della cittadella a cavallo) aggiungendogli i mantelli.

ho bisogno di un consiglio, ho notato, che stendendo la pasta, anche se ben mescolata, e con un attrezzino da dentista, mi rimane sempre un po..."ruvidina". c'è un qualche modo
per renderla più liscia senza doverla levigare una volta asciutta? a me è venuto in mente di bagnarmi le mani, come si fa con la creta, però prima di fare un pastrocchio ho pensato di chiedere qui.

comunque questo è un modello che ho pensato di fare....niente di chè...ora lo sto finendo perchè gli ho aggiunto pure il corno...scusate per la pittura XD


IMG_4988

IMG_4989

IMG_4990


 
Top
Si sono io
view post Posted on 19/9/2011, 15:54




guardando la prima foto, il mantello sembra molto spesso... e anche guardando le altre, sembra sia fatto con la pelle di 3 orsi XD la conversione però è bella, cerca magari appunto la prossima volta di usare meno materiale, e stgenderlo di più..
 
Top
pask_85
view post Posted on 19/9/2011, 15:57




grazie mille per il consiglio, in effetti mi sono accorto solo dopo che forse avevo esagerato un po con il mantello. una domanda, per renderlo più liscio in fase di scultura hai qualche consiglio? però dai , questo è un'esperimento, prima di mettere mano ai miei cavalieri con arco , voglio che sia tutto perfetto!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 19/9/2011, 16:04




i cavalieri, se sono quelli che avevi modificato tu, dei farli davvero bene eh! si meritano dei bei mantelli! per renderla più liscia forse potresti davvero provare con le dita umide a passarci un po... magari prima prova su un pezzetto di milliput che non usi..
 
Top
Suladan
view post Posted on 19/9/2011, 16:19




prova a stendere una pallina di milliput con un mattarello o qualsiasi oggetto a forma cilindrica tipo il tubetto della colla o un pennarello e poi ritagliare dal milliput ora perfettamente appiattito un mantellino che poi attacchi al tuo modello posizionandolo e facendogli delle pieghe come più ti aggrada
 
Top
pask_85
view post Posted on 19/9/2011, 16:43




grazie mille boys....bè dai allora proverò prima su un altro paio di vecchi MT , magari provo a creare un po di veterani con il mantello e poi se il risultato è decente vedo di fare i mantelli per i miei cavelieri!

i prossimi mantelli saranno piu leggeri dai :-) diciamo che questo è un mantello di orso per il freddo inverno nella terra di mezzo! iihihhi
 
Top
pask_85
view post Posted on 19/9/2011, 22:47




ecco qua il soldato "finito" ovvero dipinto, ho iniziato a dare anche i primi nomi.........

IMG_4999

IMG_5000


questo invece è il secondo personaggio....uno sboromir versione superman :-) devo cambiarci lo scudo che non mi piace molto però il mantello così dovrebbe andare bene...che nedite???

IMG_5002
 
Top
pinovipera
view post Posted on 20/9/2011, 08:45




il milliput è un buon materiale per fare certi tipi di modifiche, ma non tutte... io ad esempio ho notato che i mantelli per i guerrieri del male escono meglio perchè la pasta molto tirata e quindi sottile tende a rompersi... inoltre per rendere la superficie ancora più liscia ti consiglio di lisciare bene con la cartavetrata a grana fina, ripulire bene dalla polvere che si forma e passare uno strato sottile di vinavil+acqua molto diluito... l'effetto che ottieni lo puoi vedere sulla mia minia di Khamul ;) per il resto, ti sconsiglio i dettagli molto piccoli da fare in milliput... va bene per: pellicce, mantelli logori, scudi grandi, vesti grandi, bardature, ecc... ad esempio il corno è davvero enorme e sproporzionato... comunque è molto una questione di pratica perchè io all'inizio riuscivo a fare solo pellicce e mantelli, poi sono arrivato a fare dettagli come armi e cappucci (ovviamente cose non troppo piccole) buon lavoro ;)
 
Top
pask_85
view post Posted on 20/9/2011, 10:22




quindi alla fine la carta vetrata potrebbe risolvere quelle piccole imperfezioni.....l'idea della vinilica è ottima! non ci avevo proprio pensato!!!! grazie mille!!

per il corno...nella foto sembra enorme lo so, ma in realtà è addirittura più piccolo del corno di boromir della compagnia!!!! per farlo l'ho messo a fianco per rendermi conto delle dimensioni.

comunque grazie mille per i consigli, utilissimi!!!!
 
Top
pask_85
view post Posted on 20/9/2011, 13:34




ecco a voi come è venuto boromir della torre bianca XD o almeno qualcosa di somigliante!!!! diciamo che il mantello mi piace piu dell'altro, seguendo il consiglio di pinovipera, ho messo su 2 strati di vinilica e il risultato è migliorato parecchio. forse forse , mi sento pronto a fare i mantelli per i cavalieri!!!!

IMG_5004

IMG_5005

IMG_5006
 
Top
9 replies since 19/9/2011, 14:41   293 views
  Share