Nani alla riscossa, Ennesima sconfitta

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 19/9/2011, 18:13
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Questa partita mi ha definitivamente fatto capire che devo smetterla di giocare a ISDA (o qualsiasi altro gioco implichi dadi) e darmi all'ippica angry

Con l'anima in pace faccio il battle report :P

Fazioni e Punteggi
Haradrim-Esterling
1 Suladan a cavallo 100
1 Hasharin 90
1 Spettro dell'anello 110
5 Predoni haradrim con lance da cavalleria 55
8 Esterling spada e scudo 64
8 Esterling picca e scudo 80
15 Haradrim con lancia 90
10 Haradrim con arco 60
6 Esterling con arco 48

697 ... 55 modelli ... 6 possanza


Minas Tirith-Nani
10 kazad
11 arceri
10 scudi
3 a due mani
gimli
balin
1 guardia del ferro

FAramir armatura pesante
3 cittadella
4 lance e scudi mt

Obbiettivo: Darsele di santa ragione :ph34r:

Schieramenti

Il fortissimo, ma sfortunato, esercito del male.



Paperoga che piazza il suo esercito.


L'accozzaglia di truppe sgrave.



I primi turni vengono dedicato al movimento e alle salve degli arcieri fra di loro, in questi turni gli arcieri del male hanno la meglio, riuscendo a eliminare qualche nano arciere, impedendo eventuali nuove salve. Mentre gli arcieri dei nani riescono a fare solo una vittima.
(Notare l'incredibile espressione intelligente del nano arciere)






Il primo turno in cui si arriva in CaC è il male a caricare, il mio piano è di riuscire ad eliminare Gimli al primo turno, facendolo mesmerizzare dal nazgul, e facendolo poi attaccare contemporaneamente Gimli da Suladan e Hasharin, mentre cavalleria e falance mietono un pò di vittime sfruttando l'iniziativa.






All'inizio la tattica sembra funzionare, seppure con Gimli sdraiato gli attacchi combinati di Suladan e Hasharin riescano a infliggere solo una ferita, subito recuperata col fato. Intanto entrambi gli schieramenti hanno vittime.

Il turno dopo, il bene ha l'iniziativa, e per impedire di agire a Gimli, Hasharin dichiara movimento eroico, attaccando Gimli ancora sdraiato.
Balin viene mesmerizzato, non riuscendo a resistere con la volontà, però faramir dichiara combattimento eroico, mietendo numerose vittime.
Intanto gli arcieri continuano a tirare fra loro facendo qualche vittima.




Nel turno successivo il bene ha nuovamente l'iniziativa, e le guardie di Kazad e Balin riescono a circondare il Nazgul, mentre dall'altra parte della battaglia Suladan Hasharin e un predone riescono a perdere il combattimento con Gimli ancora sdraiato, che finalmente si rialza. Il nazgul riesce a uscirne vivo, sebbene usando due punti fato.




Il bene ha nuovamente l'iniziativa, e il nazgul è costretto a dichiarare movimento eroico per tentare di salvarsi, Faramir dichiara movimento eroico a sua volta, ma perde nello spareggio, Balin viene mesmerizzato, ma ormai il bene è in netta superiorità numerica, grazie anche a turni fortunati di tiro (come al solito), grazie alla maestria superiore.

Gimli il turno seguente carica Suladan, a cui, usando un punto possanza, riesce a infliggere 2 ferite. Il nazgul intanto è sempre bloccato da almeno una Kazad, anche se gli arcieri (probabilmente troppo tardi) arrivano in corpo a corpo.



Il turno seguente Suladan, nel tentativo di salvarsi da Gimli, dichiara movimento eroico, allontanandosi e caricando un nano guerriero. Subito dopo Suladan dichiara combattimento eroico, subito risposto da Gimli, ma vincendo grazie allo spareggio.



Inizialmente Suladan si fa strada, facendo un buon numero di vittime, ma poco dopo viene fermato da un singolo nano guerriero che vince un combattimento 7vs1 grazie a un 6 naturale (e all'1-1-1-2 di Suladan).



Gimli invece si fa largo come un trattore, uccidendo anche il nazgul, e venendo fermato (dopo parecchie vittime) da un Esterling.



Sebbene Suladan e Hasharin siano ancora vivi, a combattere nelle file del male rimangono solo gli arcieri, mentre l'esercito del bene non è neanche vicino alla rotta.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 19/9/2011, 18:34




Bel Racconto.
Preciso e scritto con animo.
Questa ti è andata male :P :)
E le foto sono tante(fatta decentemente) e postate bene, ottimo.
per uccidere Gimli hai fatto come avremmo fatto tutti.
Mesmerismo e cercare di caricarlo con Suladan e magari l'hasharin.
16 colpi che feriscono al 6(di cui meta ritirabili) non sono bastati neanche con la possanza?
sfortuna...... :)
 
Top
pask_85
view post Posted on 19/9/2011, 18:56




gran bel racconto di guerra!!!!

hai avuto sfortuna, come ha precisato ganjalf la tattica era ottima.....ti consiglio di far benedire i dadi dal prete XD

c'è anche da dire che avevi ben 10 khazad contro...non è poco!!!!! ieri sera giocando con mio fratello 36 orchi non sono riusciti a entrare in un portone di un villaggio di 4 pollici con 4 guardie khazad....la dice lunga anche sulla sfortuna dei dadi XD
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 18:57
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (pask_85 @ 19/9/2011, 19:56) 
hai avuto sfortuna, come ha precisato ganjalf la tattica era ottima.....ti consiglio di far benedire i dadi dal prete XD

Mi sa che lo farò :D
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 19/9/2011, 19:45




Non basterà!!!!Nulla può battere i miei 6 XDDDDDDD
Comunque ho apprezzato "gimli invece si fa largo come un trattore" XDDDD
Ha vinto tipo 8 combattimenti con un solo combattimento eroico U.U
(beh doveva riprendersi dopo la mesmerizzata + mazzate dei due "supereroi" avversari ahahahah)
ganj da quello che si può vedere in foto che ne pensi dello schema cromatico adottato per gimli e più in generale dei nani?:D
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 19/9/2011, 20:21




ps (l'esercito una volta dipinto dovrebbe essere metà con tonalità di bianco e blu chiaro,comandato da gimli,l'altra metà blu più scuro,comandato da Balin!)
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:41
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (Novidrummer @ 19/9/2011, 21:21) 
ps (l'esercito una volta dipinto dovrebbe essere metà con tonalità di bianco e blu chiaro,comandato da gimli,l'altra metà blu più scuro,comandato da Balin!)

disgust1
 
Top
Si sono io
view post Posted on 19/9/2011, 21:17




bella partita ragazzi! :) i nani si sono dimostrati temibili avversari e ossi duri a morire XD
 
Top
.SEO.
view post Posted on 19/9/2011, 21:43




ma nel combattimento 7vs1.. ok che il nano ha fatto 6 e suladan 2.. ma gli altri modelli non hanno fatto neanche un 6?? allucinante!

CITAZIONE (Novidrummer @ 19/9/2011, 20:45) 
Ha vinto tipo 8 combattimenti con un solo combattimento eroico U.U

ma non é così che funziona :P
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:52
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (.SEO. @ 19/9/2011, 22:43) 
ma nel combattimento 7vs1.. ok che il nano ha fatto 6 e suladan 2.. ma gli altri modelli non hanno fatto neanche un 6?? allucinante!

CITAZIONE (Novidrummer @ 19/9/2011, 20:45) 
Ha vinto tipo 8 combattimenti con un solo combattimento eroico U.U

ma non é così che funziona :P

Cioè? :blink:
 
Top
Si sono io
view post Posted on 19/9/2011, 21:58




da quello che hai scritto sembra effettivamente che abbia continuato di combattimento in combattimento, cambiando 8 volte avversari o.O ma per rgolemento, una volta vinto il primo combattimento puoi caricare un nuovo avversario, ma che tu vinca o perda finisce li, non ti muovi all'infinito :)
 
Top
Novidrummer
view post Posted on 19/9/2011, 22:45




LOL XDDDDDDDD mmmm questo direi che cambia un po qualcosina ahah XD vero crys?XD
 
Top
Si sono io
view post Posted on 20/9/2011, 10:03




CITAZIONE
mmmm questo direi che cambia un po qualcosina ahah

giusto qualcosina eh :P
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 20/9/2011, 11:10




CITAZIONE (Novidrummer @ 19/9/2011, 23:45) 
LOL XDDDDDDDD mmmm questo direi che cambia un po qualcosina ahah XD vero crys?XD

Noooo ma avete davvero fatto cosi? :D

comunque Blu , bianco e azzurro sono tutti e 3 colori freddi, ci starebbero bene varie tonalita di Argento per le parti in metallo, tralasciando un po l'oro solo per alcuni rilievi importanti. dacci dentro con un grigio azzurrino anche ;)
o per lo meno, io farei cosi.
pure io sono stra indeciso su come fare i miei nani quando li restaurero.
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 11:17
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 20/9/2011, 12:10) 
CITAZIONE (Novidrummer @ 19/9/2011, 23:45) 
LOL XDDDDDDDD mmmm questo direi che cambia un po qualcosina ahah XD vero crys?XD

Noooo ma avete davvero fatto cosi? :D

comunque Blu , bianco e azzurro sono tutti e 3 colori freddi, ci starebbero bene varie tonalita di Argento per le parti in metallo, tralasciando un po l'oro solo per alcuni rilievi importanti. dacci dentro con un grigio azzurrino anche ;)
o per lo meno, io farei cosi.
pure io sono stra indeciso su come fare i miei nani quando li restaurero.

Questo è perchè io do retta a quello che dice lui sulla questione delle regole <_<
 
Top
18 replies since 19/9/2011, 18:13   207 views
  Share