TEmplari e altri

« Older   Newer »
  Share  
Si sono io
view post Posted on 20/9/2011, 23:29




volevo chiedere a chi ne sa, esistono dei bei giochi, realistici abbastanza, ambientati nel medioevo e che includano i vari ordini religiosi tipo templari e ospedalieri?
 
Top
pask_85
view post Posted on 21/9/2011, 11:07




c'è impetus di dadi e piombo che sta spopolando molto....però è un gioco tutto imbasettato..... "tipo gda"
skirmish non so niente....anche io ne cerco uno "storico" medievale.
 
Top
Si sono io
view post Posted on 21/9/2011, 22:48




@balin: speravo proprio nel tuo aiuto.. ho dat5o un'occhiata al link, però mi è sembrato che la gamma di miniatura includa quasi esclusivamente eroi, o sbaglio? inoltre sembra molto costoso, anche se non so con quanti modelli si giochi, ma io volevo vedere decine di personaggi insieme...

@pask: ho guardato impetus, mi sembra interessante, ma non sono riuscito a trovare la lista dei modelli con relativi prezzi... un lin più diretto?

 
Top
balin.
view post Posted on 22/9/2011, 07:46




Ahhhhh allora le cose cambiano.... :)

http://warhammer-historical.com/acatalog/W...nt_Battles.html

(scorri la lista ci sono tutti i moduli)

Poi il mio preferito :)

www.fieldofglory.com/

 
Top
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 11:23




per si sono io: per impetus puoi mettere su le miniature di qualsiasi marca vuoi. su dadi e piombo ne suggeriscono molte ma puoi scegliere quella che preferisci. io ti consiglierei la black tree models.... SONO SPETTACOLARI!!!! e i prezzi abordabili
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/9/2011, 16:04




x balin: sapevo di poter contare su di te! :)... mi piacciono entrmbi i link, con calma poi me li guarderò... ma per i modelli immagino valga la stessa cosa che ha detto pask, ossia che uno vale l'altro, giusto?
per esempio però quelli di warhammer non hanno anche le loro miniature fatte ad hoc?

per pask, grazie mille, ho dato un occhiata e mi piacciono! ma sono già colorate anche?
 
Top
ElCanter
view post Posted on 22/9/2011, 17:05




vuoi rimanere sui 28mm o passare ai 15mm?

per i 15mm posso consigliarti la mirliton (forse fa anche pezzi per 28), io pensavo proprio di comprare da loro per il mio futuro esercito storico (templari appunto).

per il regolamento ti sconsiglio impetus a favore di Field of Glory, si gioca sempre a basettoni, ma in FOG sono divise in basette singole, ciò aiuta se vuoi cambiare formazione ed è più immediato nel togliere le perdite (basetta per volta e non basettone intero).

ho un esercito di Legionari per Field of Glory, ci giochiamo abbastanza spesso, anche perchè deriva da De Bellis Moltitudinis con cui giocavamo prima.
il regolamento non è particolarmente complesso e in 2/3 ore si finisce una battaglia; non è un regolamento specifico per il medioevo ma per tutta l'antichità
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/9/2011, 22:35




guardando i vari link, mi sono convinto che anche l'antica roma mi piace (ce, mi è sempre piaiuta e mi piacerà sempre, ora parlo di miniature XD).. devo solo trovare qualcuno che ci giochi con me, anche prechè mi sembra che come hobby sia molto meno costoso di isda..
 
Top
balin.
view post Posted on 23/9/2011, 07:53




Antica roma? Miniature?

Dai un'occhiata qui:

www.capochino.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=858

:D

Warhammer Hystorical non ha la sua gamma di miniature anche se consiglia le Perry

www.perry-miniatures.com/index.php

Meravigliose ma i modelli sono pochi :(

Se ti piace il genere potresti passare alla scala 1:72 con la Zvzda (altezza 22 mm) purtroppo la qualità delle minia passa dal meraviglioso al discreto a seconda dell'"età" dello stampo usato (quelli del 2011) sono sbavosi. Di buon c'è che 40 miniatue le paghi 8 euro :)

dscn1932ts
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/9/2011, 09:42




dopo aver visto il link del forum di capochino, sono convinto che mi piacciano di più i romani :) vedrò di convincere qualcuno a giocare con me..

per fields of glory basta il manuale principale?

sarebbe questo: www.slitherine.com/games/field_of_glory
 
Top
ElCanter
view post Posted on 23/9/2011, 10:51





sì c'è anche in italiano.
poi ci sarebbero i libri delle army list

per miniature dell'antica roma penso che ogni ditta che produce miniature ne abbia, quindi vai sul sicuro, devi solo scegliere il periodo (repubblicano/impero ecc.). Io mi sono trovato molto bene con i legionari della corvus belli.

ti rinnovo la domanda 15mm o 28mm che tra l'altro sono le scale per giocare a Fog
 
Top
balin.
view post Posted on 23/9/2011, 11:16




Le due scale "classiche" per FoG sono l'1:72 (circa 22mm) ed il 28 mm

In queste dimensioni trovi tutto. Il 15 mm è più difficile da gestire e presenta minor qualità quindi un po' tutti tendono ad abbandonarlo.

Nei fatti per il gioco oramai va sempre il classico 1:72 che è facilissimo da reperire e costa poco mentre il 28mm lo usano i collezionisti-modellisti.

Infine, purtroppo, il regolamento italiano di FoG è fuori produzione da un anno. Si parla di ristampe ma finora nulla. :(
 
Top
ElCanter
view post Posted on 23/9/2011, 12:23




CITAZIONE
Le due scale "classiche" per FoG sono l'1:72 (circa 22mm) ed il 28 mm

no, vai a pag. 126 nessun riferimento a 1:72, solo 15 e 28
se poi uno vuole farsi l'1:72 perchè li vuole così è un altro discorso

CITAZIONE
In queste dimensioni trovi tutto. Il 15 mm è più difficile da gestire e presenta minor qualità quindi un po' tutti tendono ad abbandonarlo.

anche su questo non sono d'accordo, chi gioca a FOG viene da DBM o DBA dove si gioca principalmente in 15mm e per la qualità dipende sempre dallo scultore non dalla dimensione (ovvio sui 15 non puoi trovare tutti i particolari che ci sono sui 28mm)
secondo me il 15mm è uno dei migliori per qualità/prezzo
 
Top
balin.
view post Posted on 23/9/2011, 12:41




Sulla mia ultima edizione a quella pagina ci sono le tre scale 15 mm , 25 mm (che è 1:72) e 28 mm. :D

Le miniature 1:72 hanno questa qualità oggi:

dscn1929w

e come ho detto il prezzo è più basso del 15mm: 40/45 miniature 1:72 costano 8 euro.

Ecco un sito di riferimento

http://www.hatitalywaterloo.it/shop/index....097d0ded112b69f



 
Top
21 replies since 20/9/2011, 23:29   166 views
  Share