Mono Cirith-Ungol, A metà strada tra la lista for fun e la lista da torneo

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 21/9/2011, 11:19




Come ho scritto nel titolo, la lista la voglio fare for fun, o meglio voglio che sia quanto più possibile a BG, senza però privarmi di usare tutte le potenzialità della lista di Cirith Ungol... alcune precisazioni: sono indeciso se tenere gorbag o toglierlo, togliere qualche orchetto e mettere un Nazgul (senza ormai non so giocare, li vedo indispensabili per una lista di Mordor); i cavalcawarg non hanno nessuno che li guidi, ma li ho inseriti solo nel caso mi serva un po' di mobilità per raggiungere un obbiettivo o qualcosa di simile; gli uruk con arco possono embrare una scelta sbagliata, ma ho pensato che mi conviene tenerli visto che non avrò lance in quella zona, e possono fare qualche morto in più, difendendo i battitori; i 12 uruk di mordor sono l'unica cosa che non cambio, gli orchetti mi servono per fare numero. Diciamo quindi che vorrei consigli, senza stravolgere troppo la lista e conservando il BG, ma soprattutto senza fare alleanze con altre liste di mordor: voglio una mono Cirith Ungol :D

Mono Cirith Ungol (per futuro torneo)
Shagrat con scudo 60
Gorbag con scudo 50
Shelob 90
Troll di Mordor 100 (tot. 300)
12 uruk di mordor con scudo 108
6 uruk di mordor con arco 54
6 battitori 30
4 cavalcawarg (2 scudo, 2 scudo e giavellotti) 41
27 orchetti 166 (scudo, armi a 2 mani, arco, lancia, lancia e scudo)

59 guerrieri - almeno 12 archi - 6 Possanza

a voi la parola :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 21/9/2011, 11:45




carina ma perche giochi 6 battitori e 6 uruk-hai?
il troll sicuramente ci sta benissimo ma con 3 ferite e senza fato ti va giu troppo in fretta e 100 pt sono buttati..
 
Top
pinovipera
view post Posted on 21/9/2011, 14:03




per gli arcieri ho motivato la mia scelta, per il troll invece sono d'accordo, ma vorrei fare una combinazione di mostri... tenere il troll e shelob il più lontani possibile dalle frecce e fare in modo che si scatenino su cavalleria e fanteria...
 
Top
babadillo
view post Posted on 21/9/2011, 14:59





Praticamente pura pura ... io ho pronta un'alternativa ma ad Altopascio giocherò il Bene ...

Pensavo a una Cirith Ungol si con Shelob ma con Shagrat Capoguerra e la Guardia Nera ...

Una cosa tipo

Shagrat Capoguerra
Schiavista
Capitano Guardia Nera

8 Guardie Nere
e poi Morannon scudo e lancia e una dozzina di battitori

E Shelob

 
Top
Boromir
view post Posted on 21/9/2011, 17:02




CITAZIONE (babadillo @ 21/9/2011, 15:59) 
Shagrat Capoguerra
Schiavista
Capitano Guardia Nera

8 Guardie Nere
e poi Morannon scudo e lancia e una dozzina di battitori

E Shelob

Guardie nere e morannon non centrano assolutamente nulla con Cirith Ungol,

Detto questo Leonardo ad altopascio giocherà:
Shagrat e Gorbag con scudo
SDO a cavallo
Shelob

15 uruk-hai di mordor con scudo
15 orchetti con lancia e scudo
3 orchetti con lancia
12 battitori
4 cavalcawarg con scudo

penso che sia il massimo rapporto BG/competitività...ha grossi problemi ma almeno si gioca a M4
 
Top
Atanvar
view post Posted on 21/9/2011, 17:09




sicuramente non sono tipo da torneo ma for fun diciamo che me ne intendo un pò.... Finalmente qualcuno che utilizza Shagrat "vecchio" lo trovo molto più divertente e a tema con Gorbag e shelob :) mi piace sicuramente come lista, un pò di tutto per poter vedere le potenzialità di ogni modello.....me gusta mucho :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 17:10
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Guardie nere e morannon non centrano assolutamente nulla con Cirith Ungol,

Detto questo Leonardo ad altopascio giocherà:
Shagrat e Gorbag con scudo
SDO a cavallo
Shelob

15 uruk-hai di mordor con scudo
15 orchetti con lancia e scudo
3 orchetti con lancia
12 battitori
4 cavalcawarg con scudo

penso che sia il massimo rapporto BG/competitività...ha grossi problemi ma almeno si gioca a M4

beh il SDO c'entra ancora meno! ;)
le guardie nere sono uruk hai, ce le vedo bene a cirith ungol, stessa cosa per i morannon. sono rispettivamente l'elite di uruk hai e orchetti.
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 21/9/2011, 17:13




secondo me il troll stona poi boh
 
Top
pinovipera
view post Posted on 21/9/2011, 17:52




ah quindi è questa la famosa lista di leonardo :D ero curioso di conoscerla... secondo me i morannon sono l'unica cosa che toglierei... mentre quella che hai postato tu differisce dalla mia solo per l'inserimento del nazgul (alla fine io ho più uruk, ma sei sono con l'arco); le guardie nere sono uruk ma costano un botto!! :woot: se metto loro, devo togliere orchetti... per mettere tre guardie nere dovrei togliere sei orchetti! impensabile per una lista che avrebbe il numero come pecca (la mia intendo, visti gli eroi e i mostri che gioco)

inoltre i morannon non sono presenti nella lista di Cirith ungol ;) non voglio fare alleanze... credo che la mia rispetti molto di più il BG, forse fatta eccezione per il troll...
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 21/9/2011, 18:24






Detto questo Leonardo ad altopascio giocherà:
Shagrat e Gorbag con scudo
SDO a cavallo
Shelob

15 uruk-hai di mordor con scudo
15 orchetti con lancia e scudo
3 orchetti con lancia
12 battitori

[/QUOTE]
Ma qual'e il comandante di quest' armata?
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 21/9/2011, 18:49




Per sonalmente come mono cirith ungol prevedo pezzi presi solo da tale lista e quindi niente nazgul, ne con nome ne senza. La mia che gioco solo per il fatto di poter giocare una lista diversa e con shelob che mi piace tantissimo.
Shagrat con scudo 60
Shelob 90
capo orco con scudo su warg 55

8 guardie nere di barad dur 96
12 uruk-hai di mordor con scudo 108
20 orchetti con lancia e scudo 140
9 battitori 45
4 orchi con arco e lancia 28
6 cavalcawar con scudo 78

Sono 62 modelli. che ne pensate?
 
Top
Boromir
view post Posted on 21/9/2011, 21:38




Dunque per rispondere a tutti:

@Tomgalad
L'SDO è l'unico accorgimento per poter giocare davvero questa lista senza contare che Gorbag è un capitano di Minas Morgul e non di Cirith Ungol e come poteva lui trovarsi al passo con Shagrat ci poteva tranquillamente essere anche un nazgul, dato che abitano quasi tutti a Minas morgul tranne due a Dol Guldur. (fonti ufficiali Tolkien, non GW o inventate/presunte)
Stessa cosa per le unità, gli orchetti del morannon stanno nel Morannon e non a Cirith Ungol, stessa cosa per le guardie di Barad Dur; possono capitarci a volte ma assai raramente, mentre i nazgul Svolazzano tranquillamente su Mordor sopratutto durante la guerra dell'anello.

@MnMStrike
Sarà, suo malgrado l'SDO, si voleva usare Shelob ma ha una regola speciale che non le permette di essere un generale.

@cavaliere rosso
La lista non è male, di fatto è una pura Cirith Ungol, io toglierei le guardie di Barad Dur così da arrivare a 66 modelli o più e anche gli orchetti con arco li sostituirei a favore di altri battitori; per quanto riguarda dell'uso del troll o meno la risposta è una: "Il troll è una bellissima miniatura che però, causa gli arcieri del bene, rischia di diventare un puntaspilli, io investirei quei 100p.ti in qualcosa, a mio parere, di più distruttivo come Shagrat capoguerra o un Nazgul, questo ovviamente IMHO.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 22:02
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
L'SDO è l'unico accorgimento per poter giocare davvero questa lista senza contare che Gorbag è un capitano di Minas Morgul e non di Cirith Ungol e come poteva lui trovarsi al passo con Shagrat ci poteva tranquillamente essere anche un nazgul, dato che abitano quasi tutti a Minas morgul tranne due a Dol Guldur. (fonti ufficiali Tolkien, non GW o inventate/presunte)
Stessa cosa per le unità, gli orchetti del morannon stanno nel Morannon e non a Cirith Ungol, stessa cosa per le guardie di Barad Dur; possono capitarci a volte ma assai raramente, mentre i nazgul Svolazzano tranquillamente su Mordor sopratutto durante la guerra dell'anello.

sarà ma sono sicuro che con SDO un'armata di cirith ungol non prenderà mai l'armata caratteristica ;)
e a quel punto io ci giocherei le guardie nere al posto degli uruk hai normali, le vedo come l'elite di shagrat non mi sembra niente di assurdo.
anche i morannon personalmente mi darebbero meno fastidio di un nazgul, che con la marmaglia di orchi di cirith ungol non hanno molto a che fare.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 22/9/2011, 08:32




allora direi niente nazgul (come faccio senza!?!? :o: ) ripensando un po' la lista coi consigli che mi avete dato esce una cosa del genere:

Shagrat capoguerra 110
Gorbag con scudo 50
Shelob 90
12 uruk con scudo 108
6 battitori 30
6 uruk con arco 54
6 cavalcawarg 82 (2 arco, 2 scudo, 2 giavellotti)
29 orchetti (equipaggiamenti vari) 178
700 punti – 6 Possanza – almeno 14 archi – 62 modelli

ma non ne sono per niente convinto... se tolgo il troll per mettere shagrat capoguerra, il numero amenta di poco e la rotta si sposta solo di uno (con la prima lista vado in rotta dopo 30 morti, con la seconda dopo 31) ma non ho più la forza del troll... inoltre il troll io lo terrei perchè vicino ad un eroe può beneficiare del resistere... mi immagino la combo shelob+troll :woot:
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 22/9/2011, 11:21




pero im questo modo avresti un'eroe valido per gli scenari uccidere un re ma sopratutto contesa dei campioni!
 
Top
45 replies since 21/9/2011, 11:19   508 views
  Share