Frecce haradrim ritirare il dado.

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 21/9/2011, 23:47




Allora mi e venuta da pensare a questo caso.
Se un haradrim tirasse per ferire un modello a D7, dato che necessiterebbe di un 6 e un 4 per ferirlo, potrebbe ritirare gli 1 solo del primo tiro (una volta sola ovviamente) o anche del secondo?
E dato che si tratterebbe di un tiro separato nel caso potrebbe ritirare sia l'1 del primo che del 2 tiro nello stesso tentativo di ferire?
 
Top
t.oscar
view post Posted on 22/9/2011, 10:05




CITAZIONE (MnMStrike @ 22/9/2011, 00:47) 
Allora mi e venuta da pensare a questo caso.
Se un haradrim tirasse per ferire un modello a D7, dato che necessiterebbe di un 6 e un 4 per ferirlo, potrebbe ritirare gli 1 solo del primo tiro (una volta sola ovviamente) o anche del secondo?
E dato che si tratterebbe di un tiro separato nel caso potrebbe ritirare sia l'1 del primo che del 2 tiro nello stesso tentativo di ferire?

da quel che ricordo dovrebbero poter ritirare tutti gli 1 per ferire...ergo anche quelli sul secondo tiro...non ci metterei la mano sul fuoco però perchè non mi ricordo alla lettera com'è scritto sul regolamento... :huh:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 22/9/2011, 10:57




le frecce ritirano gli 1 per ferire, quindi se fai 1 ritiri, poi fai 6 poi fai di nuovo 1 non si ritira perchè prima hai fatto 6 e non 1: il tiro per ferire la difesa 7 è 6/4, tirato con lo stesso dado; quindi se fai 6/1 non puoi ritirare l'1 perchè il tiro per ferire ti è parzialmente entrato... è come se avessi fatto 6/2 o 6/3 ecc... :)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 22/9/2011, 11:36




Allora il regolamento dice: non e possibile ripetere piu di una volta UN tiro di dado, indipendentemente da cio che consente di ripetere il tiro.

cio mi farebbe pensare che io potrei ritirare o il primo tiro per ferire o il secondo, non tutti e due nella stessa possibilita.
Le frecce avvelenate invece dicono: Ogniqualvolta il giocatore colpisce un modello con una freccia haradrim e ottiene un 1 con il tiro per ferire, DEVE ririrare il D6.

Questo mi farebbe pensare che si puo ritirare anche il secondo tiro se servisse, ma non se si e gia ritirato il primo.

Bisogna comunque trovare una soluzione che sia universale anche per le altre occasioni come gli hasharin o casi simili.
 
Top
.SEO.
view post Posted on 22/9/2011, 11:39




CITAZIONE (pinovipera @ 22/9/2011, 11:57) 
le frecce ritirano gli 1 per ferire, quindi se fai 1 ritiri, poi fai 6 poi fai di nuovo 1 non si ritira perchè prima hai fatto 6 e non 1: il tiro per ferire la difesa 7 è 6/4, tirato con lo stesso dado; quindi se fai 6/1 non puoi ritirare l'1 perchè il tiro per ferire ti è parzialmente entrato... è come se avessi fatto 6/2 o 6/3 ecc... :)

premesso che non ho capito bene :P

devi fare 6/4?
bene.

1) tiri il dado e fai 1.
2) lo ritiri una volta e fai 6.
3) tiri il secondo dado e fai 1.
4) non lo ritiri.

oppure
1) tiri il dado e fai 6
2) tiri il secondo dado e fai 1.
3) lo ritiri una volta.
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 22/9/2011, 11:41




Andate a vedere cosa dice il regolamento sui tiri di dado per ferire... non l'ho sottomano :(
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 22/9/2011, 11:47




Sul regolamento non ho trovato soluzione.
SEO tu sei sicuro? In pratica o si puo ritirare sia il primo che il secondo tiro ma non tutti e due nello stesso caso giuto?
 
Top
lig1994
view post Posted on 22/9/2011, 13:47




quoto seo
hai capito perfettamente mnm
 
Top
t.oscar
view post Posted on 22/9/2011, 14:10




CITAZIONE (MnMStrike @ 22/9/2011, 12:36) 
Allora il regolamento dice: non e possibile ripetere piu di una volta UN tiro di dado, indipendentemente da cio che consente di ripetere il tiro.

cio mi farebbe pensare che io potrei ritirare o il primo tiro per ferire o il secondo, non tutti e due nella stessa possibilita.
Le frecce avvelenate invece dicono: Ogniqualvolta il giocatore colpisce un modello con una freccia haradrim e ottiene un 1 con il tiro per ferire, DEVE ririrare il D6.

Questo mi farebbe pensare che si puo ritirare anche il secondo tiro se servisse, ma non se si e gia ritirato il primo.

Bisogna comunque trovare una soluzione che sia universale anche per le altre occasioni come gli hasharin o casi simili.

azz effettivamente detta così è molto fumosa...può essere interpretata in entrambi i modi...sulle faq gw non c'è nulla giusto???
 
Top
pinovipera
view post Posted on 22/9/2011, 14:15




secondo me si ritira l'1 solo se lo si fa nel primo tiro perchè il punteggio di 6/4 va considerato come un unico tiro per ferire... altrimenti si potevano tirare due dadi...
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 22/9/2011, 15:17




appunto. Il tiro di dado è 6/4.

Quoto SEO :)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 22/9/2011, 22:30




Ho già serrato il regolamento in macchina, quindi non posso controllare.
Ma il 6/4 è ottenibile da due distinti tiri.
In entrambi i tiri posso ottenere degli 1.
Quindi in entrambi i tiri posso in tal caso ritirare gli 1.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 23/9/2011, 08:50




ok allora avevo male interpretato la regola :) bene, un motivo in più per giocare i miei amati sudroni :ph34r: penso si possa chiudere ;)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 23/9/2011, 11:18




Aspetta a chiudere la questione ... voglio controllare sul regolamento.
 
Top
voronwe
view post Posted on 23/9/2011, 11:36




Io la interpreto così:
"Le frecce haradrim ritirano gli 1 nei tiri per ferire"
Nel caso il punteggio "per ferire" è 6 seguito da un 4: sono entrambi tiri per ferire ma distinti io penso che debbano ritirare anche gli 1 tirati per ottenere il 4.
 
Top
22 replies since 21/9/2011, 23:47   251 views
  Share