Nostromo di gondor wip, esercito di Ciryatur

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 14:25




buon giorno a tutti , sto cercando di creare 12 "marinai di Minas tirith"

per metterli sulla mia barca, per ricreare la battaglia del fiume gwathlo con l'ammiraglio ciryatur , che è corso in soccorso degli alti elfi dopo il crollo dell'eriador.

questo è un wip, di un prototipo. avete qualche suggerimento???

i pantaloni sono tipo "alla spagnola del 1600"

la spada è quella di un orco

IMG_5015

IMG_5016

IMG_5017
 
Top
Felarof
view post Posted on 22/9/2011, 15:26




Secondo me dovresti mettere l'elmo di minas tirith e anche lo scudo. Sennò così secondo me si nota troppo poco che sono dei gondoriani.. per il resto carina l'idea e anche la realizzazione.
Una domanda: da quale base sei partito? da un uomo di minas tirith?
 
Top
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 15:38




ciao felarof, intanto ti ringrazio per la risposta, comunque si, sono partito da un minas tirith semplice.... praticamente , gli ho levigato il più possibile le braccia per farle sembrare senza armatura, le gambe sono state tagliate totalmente via, e le ho ricostruite con il milliput (sto cercando di imparare a usarlo creando un po di conversioni) , la testa sarà quella del gondoriano come mi hai consigliato te, volevo solo cambiargli posa :-)

forse come dici te non si nota molto che è un gondoriano, in effetti alla fine rimane solo il busto e l'elmo, purtroppo avevo usato un modello di avanzo rovinato e dipinto in malo modo, non si nota nemmeno bene l'albero sul busto.

per lo scudo, magari crearli sempre piccoli e rotondi con l'albero dipinto?
perchè quelli grandi non mi sembrano molto "coerenti" con l'aspetto marinaresco....addirittura avevo pensato di toglierlo.... così il MT avrebbe difesa a 5 e costerebbe 6 pt :-P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/9/2011, 15:48




ma lo scudo glielo puoi lasciare, gonor non ha armati alla leggera, quindi è presumibile che nelle proprie flotte imbarcasse fanti pesanti un po come succedeva sulle triremi romane, basando il combattimento navale sull'abbordaggio e il corpo a corpo... l'idea mi piace, anche il fatto di cambiare le gambe.. opterei però, coerente con la mia visione filoromane delle barche di gondor, per delle gambe nude, e non pantaloni del '600..
 
Top
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 16:08




prima comunque mi sono sbagliato....costerebbe 7 pt.... comunque , da lome la fanteria "leggera" si potrebbe fare, perchè lo scudo è un'opzione aggiuntiva.... l'idea delle gambe nude è carina....però...ce lo vedrei poco con il busto d'acciaio e in pantaloncini corti XD :- magari potrei togliergli tutta l'armatura, fargli delle camicie alla pirata al massimo :-) o dei gilet :-)

però sai che comodo avere i gondoriani a 7 punti e 8 con lancia??? tanto oggi il bene è buono giocarlo a D5 :-P
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/9/2011, 16:45




be cerca una qualsiasi immegine di legionario con la lorica segmentata, loro ci sono stati bene per secoli XD lo scudo magari dallo solo a alcuni, per diversificare gli armamenti ;)
 
Top
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 16:57




hihihihi haimè lo so troppo bene come sono fatti i legionari :-) mi mancano 2 esami alla laurea in storia antica XD

comunque la tua idea è ottima, è solo una questione di gusti...diciamo li preferirei tutti colorati piuttosto che vederli a gambe nude XD
ma è solo perchè mi piace vedere molti colori sul campo di battaglia!

per lo scudo invece concordo in pieno, ne farò metà con lo scudo, metà solo con la lancia.

poi appena finiti tutti posterò le foto!

comunque ho notato ora che i colori dei pantaloni sono quelli di OBELIX AHAHAHAAHAHAH
 
Top
Felarof
view post Posted on 22/9/2011, 18:02




ciao pask,
secondo me per gli scudi hai ragione, quelli dei minas tirith normali sono troppo grossi, quindi sarebbe meglio farli in stile corsari di umbar con alberino in freehand ;)
buono il lavoro sulle braccia! pensavo che tu avessi preso delle braccia di corsari di umbar (da cui la domanda da quale minia eri partito). Magari i pantaloni stile Seicento ci stanno anche, magari prova a farli a tinta unita, secondo me l'effetto rende meglio e meno stile Obelix :D
 
Top
pask_85
view post Posted on 22/9/2011, 18:56




ahahahahah hai proprio ragione felarof!!! , dai nel frattempo ho fatto quest'altro soldato, vediamo quale vi piace di più, a tinta unita però era veramente inguardabile!!!! :-) ditemi voi... o magari usare uno schema cromatico diverso???

a proposito....da quando mi è arrivato il milliput (che ti avevo chiesto quelle informazioni) mi sto divertendo un mondo.... è veramente uno spettacolo di materiale! ho fatto le basette tipo le tue....gia 9..... spero ti faccia piacere aver preso ispirazione dalle tue basette per i minas tirith!

IMG_5026


IMG_5025
 
Top
Si sono io
view post Posted on 22/9/2011, 22:30




CITAZIONE
hihihihi haimè lo so troppo bene come sono fatti i legionari :-) mi mancano 2 esami alla laurea in storia antica XD

ma davvero? in che università? io volevo farla ma qui a parma hanno tolto il triennio, e fare lettere non mi interessava -.- ma ho decison che nella vita una laurea in storia antica prima o poi la prendo :):)

scusate l'OT, ma davanti a uno che mi dice che fa storia antica non resisto XD

tornando allo schema cromatico, non mi piace troppo, le righe così non mi esaltano, non so perchè XD
 
Top
Felarof
view post Posted on 23/9/2011, 13:33




pask il secondo mi piace già di più!! Secondo me i pantaloni così, più aderenti sono meglio. E poi lo schema di colore visto così non è poi così male secondo me.
 
Top
pask_85
view post Posted on 23/9/2011, 14:24




grazie mille felarof! si in effetti anche a me piace di più il secondo, a quanto pare quella posa dell'orchetto si presta bene per creare un MT un po diverso! per il colore...bè sicuramente dovrò migliorare la pittura....però questi qua erano solamente dei prototipi per vedere come venivano!
appena finirò tutti gli uomini posterò una bella foto di gruppo con i miei marinai di MT :-)


OT:
CITAZIONE
ma davvero? in che università? io volevo farla ma qui a parma hanno tolto il triennio

grazie mille , si sono io.... bè in realtà anche a bologna (Dove studio io) hanno tolto la laurea in storia antica, probabilmente io e i miei amici saremo gli ultimi 5-6 a laurearsi così.... ora hanno unificato la laurea in storia, ma puoi scegliere comunque il percorso che preferisci con gli esami del periodo che piu ti piace. se hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure in mp!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 23/9/2011, 16:42




CITAZIONE
se hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure in mp!

grazie, ma ora ancora per qualche anno, almeno 3 o 4, sono fermo qui a economia XD
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/9/2011, 18:00




CITAZIONE (Si sono io @ 23/9/2011, 17:42) 
CITAZIONE
se hai bisogno di qualche informazione chiedimi pure in mp!

grazie, ma ora ancora per qualche anno, almeno 3 o 4, sono fermo qui a economia XD

wao io sono alle superiorima mi piace molto economia, per questo ho scelto ragioneria!!!

Comunque a me il primo piace da matti, il secondo no:
-1 secondo me l arma è troppo rozza, non nel senso che la hai fatta male
-2 a righe cosi mi sembra un pigiama XD symtde1re7
 
Top
13 replies since 22/9/2011, 14:25   251 views
  Share