Isengard 700 punti for fun

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo P.
view post Posted on 22/9/2011, 14:52




Negli ultimi giorni non ho dipinto quasi nulla a causa di altre cose di portata maggiore (maledizione , avevo appena comprato dei soldatini della decima MAS :( ).
Ora però sembra che tutto stia volgendo per il meglio e perciò mi sto decidendo a rimettere mano ai pennelli per continuare i miei uruk-hai (fermi a quattro miseri modelli) , inoltre ho deciso che entro fine anno almeno una partitina a SDA voglio farmela.Ovviamente for fun solo per divertirmi (quindi c'é anche la possibilità che lanci i miei modelli in una carica BANZAI giusto per divertirmi :lol: ).
La scelta é caduta su un esercito di isengard.
Ecco la lista che mi é venuta in mente oggi:

LA LEGIONE DELLA BIANCA MANO
16 Uruk-esploratori...........................................128 punti
16 uruk-hai esploratori con scudo...................... 144 punti
16 Uruk-hai esploratori con arco........................ 144 punti
Troll di Isengard................................................. 110 punti
Saruman...........................................................170 punti

Totale................................................................ 696 punti

ora la domanda che vi pongo non é se é competitiva o no (anche perché a me non lo sembra) , ma :giocare questa lista può essere divertente? Posso passarci un ora o due divertendomi?
Lo schema che penso di usare é:
due gruppi da sedici uruk (8 scudi 8 senza) , Saruman che usa incantesimi a destra e manca (magari immobilizzando il condottiero nemico) e il troll che si fa strada tra le fila nemiche , il tutto supportato da 16 archi che effettuano delle salve.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 22/9/2011, 15:09




saruman a me piace troppo, non è competitivo solo perchè costa 170 punti (consiglio il cavallo, 10 punti spesi bene) e direi che nella lista ci sta benissimo MA gli esploratori sono inguardabili, scusa la franchezza ^^ se usassi magari saruman, uruk in armatura pesante e scudo, uruk con picca, cavalcawarg ed orchi riusciresti a fare comunque qualcosa di caratteristico mantenedo un bg assolutamente in linea con isengard e per finire una lista bilanciata con cui avresti anche piacere a guicarci secondo me; se proprio vuoi tenere il troll fai pure anche se lo considero sacrificabilissimo.

questa è la mia opinione, isengard ha carisma da vendere e come esercito anche se non possiede pezzi micidiali come mordor o moria con un rapporto costo/forza impressionante non mi è mai parso scarso

Ps: se hai già i modelli degli esploratori tieni la lista cosi che va bene :)
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 18:16
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Tralasciando il fatto che per me non è competitiva per niente.. è anche illegale ;)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 22/9/2011, 18:20




ma anche no (riguardo alla legalità), nella "legione della mano bianca" compaiono gli scout come scelta nei guerrieri del male cosi come il troll di isengard quindi non è illegale
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 19:00
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Parlo senza avere i regolamenti sotto mano, ma mi pareva di aver capito che gli esploratori non c'erano nella legione della mano bianca :ph34r:
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 22/9/2011, 19:50




CITAZIONE (crys91 @ 22/9/2011, 19:16) 
Tralasciando il fatto che per me non è competitiva per niente.. è anche illegale ;)

quando ho letto illegale mi é venuta in mente una voce da TG.
"Arrestato ragazzo nel Torinese , stava giocando gli Uruk-hai" :lol: :lol: :lol:
CITAZIONE
se proprio vuoi tenere il troll fai pure anche se lo considero sacrificabilissimo.

Proprio per quello lo metto , per vedere quanto regge al tiro avversario , mi voglio solo divertire con questa lista , di vincere o perdere non é che mi interessi tanto.
Come già detto nel primo post , potrei anche mandare i modelli al massacro in stile carica suicida.
CITAZIONE
ma anche no (riguardo alla legalità), nella "legione della mano bianca" compaiono gli scout come scelta nei guerrieri del male cosi come il troll di isengard quindi non è illegale

Quelli che non appaiono in quella lista sono i cavalcawarg , appaiono solo nei predoni di Isengard.
Tra l' altro se si vuole fare una monowarg di isengard come eroi puoi solo usare Sharku , capitani non ce ne sono.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 22/9/2011, 20:15




se non ti interessa la competitività allora giocala cosi ma una lista del bene non competitiva tirata su da una persona che non sia una scimmia non avrebbe difficoltà a vincere contro un esercito del genere
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 22/9/2011, 21:54




CITAZIONE (@lfiere @ 22/9/2011, 21:15) 
se non ti interessa la competitività allora giocala cosi ma una lista del bene non competitiva tirata su da una persona che non sia una scimmia non avrebbe difficoltà a vincere contro un esercito del genere

"Who dares wins" , ovvero il motto del S.A.S. "Chi osa vince".(a parte che questo motto lo uso nella vita , per un gioco non avrebbe senso) :lol:
Veramente , mi interessa solo divertirmi con una lista che mi é balzata in mente per la prima volta qualche giorno fa in una sala d' aspetto di un pronto soccorso (solo per far notare quanto ci si annoia ad aspettare).
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 23/9/2011, 12:18




dato che ti vuoi solo divertire tienila cosi! Saruman e divertentissimo da giocare (mettici il cavallo pero) e anche il troll lo è ma non sfidare troppo la sorte.
Tienilo in seconda linea per le frecce e poi fallo spuntare quando i e in cAc contando sulla frapposizione. Vai con questa lista che gli esploratori sono bellissimi ( da vedere ) ;)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 23/9/2011, 15:17




Siiiiiiiiii qualcuno che usa gli esploratori grande!!!
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 27/9/2011, 13:16




@ MNMStrike
CITAZIONE
Vai con questa lista che gli esploratori sono bellissimi ( da vedere ) ;)

@ viva Isengard
CITAZIONE
Siiiiiiiiii qualcuno che usa gli esploratori grande!!!

Difatti sto facendo questo esercito proprio perché mi piacciono molto gli esploratori.Anche l' occhio vuole la sua Parte :P
Al momento mi sto preparando ad andare via fino al finesettimana per il vercellese , mi porto dietro da fare/finire 12 esploratori , un troll , un orchetto di Isengard da imbasettare ed un uruk con armatura pesante , oltre ai pezzi per fare dei tumuli come elementi scenici, ho messo nello sgrassatore altri 12 esploratori e qualche uruk corazzato , cosicchè domenica mattina possa tirarli fuori per spazzolarli.
Poi mi occupo di Saruman e per il mio compleanno compro una o due scatole di esploratori (voglio fare un pò di conversioni per ottenere qualche cornista e dei capitani.....raduno un esercito degno di Mordor :P ).Poi proverò a creare una lista molto più competitiva sempre con i miei esploratori e qualche capitano con nome (Lurtz e Ugluk)
Al mio ritorno vi mostro cos' ho fatto.
Occhio giocatori del bene delle parti di Torino che a metà novembre ve li scateno contro i miei piccoli amichetti isengardiani :lol:
Saluti.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 27/9/2011, 14:11




bhe con gli esploratori non puoi non mettere lurtz!!!!!!! sei obbligato XD comunque io sono di torino e quando sarai pronto sono pronto a sfidarti =P
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 27/9/2011, 14:28




Allora per metà novembre potrei decidermi a giocare..o anche prima , non ci sono problemi a giocare con alcuni modelli ancora grigi , vero?
Poi adesso in sti giorni tiro su una lista a BG degli uruk ad Amon Hen.
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 27/9/2011, 14:32




scusa ma perchè non metti gl orchetti di mordor con lancia e scudo invece che quei 16 esploratori senza niente?

CITAZIONE
LA LEGIONE DELLA BIANCA MANO
15 orchetti lancia e scudo.................................... 105 punti
16 uruk-hai esploratori con scudo...................... 144 punti
16 Uruk-hai esploratori con arco........................ 144 punti
Troll di Isengard................................................. 110 punti
Saruman...........................................................170 punti
Grima.................................................................25 punti
Totale................................................................ 698 punti

per me così è decisamente meglio.

Poi secondo me se levi il troll ne viene fuori ancora qualcosa di più carino. Ci piazzi mahur così quegli esploratori diventano predoni di mahur e dai il cavallo sia a saruman che a grima e ci metti dentro ancora qualche modello. Comunque è bella anche con il troll.

Edited by *L'epesegetico* - 27/9/2011, 15:35
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 27/9/2011, 14:35




no figurati anche io potrei non riuscire a pitturarli tutti ;)
 
Top
34 replies since 22/9/2011, 14:52   432 views
  Share