Le opere del 1° CST, Pareri e commenti a caldo

« Older   Newer »
  Share  
Capochino
view post Posted on 27/9/2011, 18:32




CITAZIONE (ganjalf0 @ 27/9/2011, 18:09) 
sono incollate ovvio, per chi mi avete preso? :D
ho fatto grosse chiazze di vinavil vicino agli alberi diramandoli facendo chiazze sempre piu piccole.
poi ho preso il sacco di foglioline di betulla(e altri residui di vero sottobosco) e ce ne ho buttate sopra molte piu di quante necessarie.
poi lo ho girato una volta asciutto, et Voilà
anche per evitare che si vedesse il lucido, che stona tantissimo in un elemento scenico

Ottimo, ero pronto a modificare la mia analisi.... :lol: :lol:

Per ovviare al problema lucido basta mischiare acqua e colla. Il lucido la dà solo la colla senza l' aggiunta di acqua perchè plastifica leggermente ( parlando di colla vinilica ).
Infatti, una tecnica, è quella di dare uno strato di colla e acqua...posizionare erbetta e lasciare asciugare il tutto.
Poi, in seguito, si può ancora cospargere l' erba di acqua e colla e riposizionare altri tipi di erbe per creare chiazze differenti senza che il lucido della colla di seconda passata dia fastidio. ^_^
E' una tecnica che ho visto fare da un professionista del modellsimo ferroviario e funziona molto bene. Non ci credevo fino a 1 anno fa.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 28/9/2011, 22:23




Uau Capochino! Che analisi!
E' veramente bello leggerle! Devi assolutamente farle ad ogni nuova edizione del CST!

Faccio una piccola annotazione sulla mia collina... Il troll, come vedete, ha un bagliore giallastro riflesso sul suo corpo ormai pietrificato. Sono le luci che emana la palude davanti ad esso. E' infatti stato attirato dalle luci della Palude. Un po' come quelle in cui viene attirato Frodo nelle Paludi Morte.
Inizialmente avevo intenzione di posizionare un viso di troll all'interno dello stagno, come se il troll vedesse se stesso o un suo simile nel riflesso. Poi ho abbandonato l'idea perchè temevo non venisse una cosa bella come volevo.
Faccio vedere una veduta dello stagno dall'alto:



troll7
 
Top
Capochino
view post Posted on 29/9/2011, 15:57




Grazie Albione

A dire il vero analisi del genere andrebbero fatte dal vivo e non da solo 3 foto.... molto probabilmente avrei trovato molti più punti positivi che negativi. Le foto si sa, valgono più di 1000 parole ma non sono mai come un' opera dal vivo.

Infatti dall' alto si può apprezzare meglio il tuo lavoro con l' acqua ed i suoi colori. Ancora complimenti ;)
 
Top
17 replies since 24/9/2011, 08:59   424 views
  Share