Alla riconquista di moria!Un passo alla volta..., Racconto luuuuungo!

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 03:03




Ecco a voi il racconto dell'ultima partita svolta tra me e soldier of gondor sabato, ma prima un piccolo racconto per dare un po più di gusto alla storia. (racconto inventato da me spero che vi piaccia).

Dopo la distruzione dell'unico anello e la caduta dell'oscuro signore, la terra di mezzo è libera.
I regni sono finalmente salvi e possono godersi una lunga e duratura pace.

Non è la stessa cosa però per il popolo dei nani, quasi completamente annientati dai goblin e dal temibile balrog..
Gimli deciso a riconquistare la sua antica casa, riesce a radunare quanti più possibili dei suoi compagni sopravvissuti e dispersi tra le montagne per provare a riconquistare le profonde caverne, come aveva fatto prima di lui Balin.
Aragorn, nuovo re di Gondor, però non si e scordato del suo passaggio a moria e decide di sostenere il suo compagno di battaglie mandando il suo miglior generale; Faramir e alcune truppe.

Il popolo dei nani si è quindi unito a quello degli uomini e marcia verso le montagne ma un goblin sentinella nota l'avanzare delle truppe e avverte i suoi compagni che escono in massa pronti a una lunga battaglia per fermare i nemici!

L'esito di questa battaglia sara fondamentale per l controllo di punti strategici alle porte delle montagne!

ESERCITI: (700 pt)

IO: (BENE) 51 modelli
Faramir a cavallo con armatura pesante
5 cavalieri di mt
10 guardie del cortile della fontana con scudo e lancia ( SIMULATE CON GUERRIERI di NUMENOR!!)
4 mt con lancia e scudo

Gimli con mantello elfico
14 guardie di khazad
6 nani guerrieri con scudo
10 nani guerrieri con arco

Soldier of gondor: (MALE) 75 modelli :blink:

Durbuz
1 sciamano boblin
1 capitano goblin con scudo
1 troll di caverna
54 goblin tra arco, scudo e lancia

1 capo warg selvaggi
16 warg selvaggi

Nei 4 angoli del tavolo abbiamo posizionato 4 monete, spostate poi in modo casuale in varie direzioni e con il lancio del dado abbiamo determinato i nostri obbiettivi (questo è uno scenario scritto da qualcuno qui sul forum, soldier vi saprà dire di piu a riguardo ;) )
Il suo obbiettivo era quello di conquistare e difendere (avere piu modelli di me da 3" dall'obbiettivo) i suoi due obbiettivi nei suoi angoli.
Il mio invece quello di difendere uno dei miei e avere più modelli di lui nella sua zona di schieramento (10").
Poichè lui deve difendere io ho una regola speciale che mi regala un colpo di catapulta a turno, su qualsiasi punto del tavolo.

Notare subito che io avevo capito che oltre a difendere il mio dovevo conquistare uno dei suoi.. :P

Il dado mi favorisce e lui schiera per primo. Notare la formazione anti catapulta ;)

p9240314

Durante i primi turni si avanza normalmente. Un mio tentativo di salva non fa danni e la catapulta fa ben poco uccidendo solo un warg selvaggio.
I miei arcieri concentrano tutto il loro tiro sui warg che gli si presentano di fronte riuscendo anche a ucciderne uno.

Molto utile risulta lo sciamano che nei primi 3 turni prova a lanciare la furia ottenendo tre 2! Alla fine si arrende e all'ultimo tentativo usa il possanza per lanciare l'incantesimo!

Durante il terzo turno io decido di affidare il compito di uccidere la prima linea goblin posta al centro alla mia cavalleria, li muovo in avanti su campo aperto di fronte agli arcieri nemici mentre sui due lati gli eserciti accorciano le distanze.

p9240323

p9240324

FOTO STUPENDA *.*

p9240327

Ha inizio la fase di tiro e come speravo nemmeno uno dei suoi arcieri riesce a fare il minimo danno alla mia cavalleria pronta il turno seguente a sfoderare tutta la loro forza.
I miei arcieri invece concentrano tutto il loro tiro sul capo warg che si muove in seconda fila sulla sinistra, puntando all'obbiettivo che ho intenzione di difendere.

La catapulta invece con un 6 sulla tabella della deviazione colpisce il capitano goblin in pieno infliggendogli una ferita recuperata dl fato.

p9240322

Su 10 modelli 5 colpiscono e TUTTI :shifty: superano il tiro per frapposizione costituito dai warg selvaggi e infliggendo ben due ferite al capo warg :woot: Il risultato del suo fato è 1 XD

Il turno successivo l'iniziativa è sua e per evitare che venga caricata la mia cavalleria dichiaro un movimento eroico con faramir, contrastato da durbuz. Ma lo spareggio lo vinco io e la cavalleria si butta alla carica!
Nella stessa fase i suoi warg attaccano i miei nani sui fianchi mentre la mia prima linea deve aspettare per combattere.
Panoramica del campo da destra verso sinistra.

p9240329

p9240330

p9240331

Durante questa fase di tiro i miei arcieri sono in combattimento e anche i suoi.. TRANNE un arciere goblin rimasto indietro per la tattica della catapulta. Decide di lanciare contro faramir in arcione rischiando pero di colpire il suo compagno.
Incredibilmente questo singolo arciere riesce ad uccidere da solo il cavalo a faramir nonostante tutte le difficoltà del caso privandolo cosi dei bonus per la carica!

p9240345

Sulla sinistra i miei arcieri respingono bene i warg che fanno una sola vittima, al centro invece i miei cavalieri non vincono nemmeno un combattimento a causa della superiorità numerica dell'avversario :unsure: e 3 di loro addirittura muoiono. Causa anche di durbuz che dichiara un combattimento eroico su un cavaliere accerchiato e dopo averlo trucidato ne fa fuori un'altro!

Nei 2 turni successivi la cavalleria viene completamente annientata, faramir viene intrattenuto da un gruppo di goblin, durbuz anche fa poco intrattenuto da un solo nano guerriero, lo sciamano non salva nemmeno un goblin con la furia, sulla sinistra i warg invece fanno una brutta fine mentre sulla destra i guerrieri mandati a intrattenere i nemici, per evitare che la fila centrale venga circondata, fa bene il suo lavoro ma per la netta superiorità numerica perde 2/3 guerrieri a turno.

Nel 3 turno i nani stentano sempre di piu, vincendo abbastanza combattimenti ma uccidendo poco a differenza dei goblin che quasi sempre quando vincono uccidono.

p9240338

Sulla sinistra il capo warg viene circondato e ucciso e rimane solo piu un warg ed ecco la fine che fa:
Completamente circondato da 8 arcieri nemici, il nono non sapendo cosa fare fa una passeggiata.

p9240335

ATTENZIONE: Immagine non artistica ma vera posizione dei modelli!

Nel turno successivo io mi trovo in rotta mentre a lui mancano ancora 10 modelli per arrivarci, il tempo scorre ed e l'ultimo turno a disposizione( è finito il tempo). I goblin sono tranquilli perché non potrò mai avere piu modelli di loro nella zona di controllo ma posso ancora puntare al pareggio, avendo la mia zona difesa e provando a rubarne una sua. E' il momento di spingere sulla sinistra per raggiungere il mio punto obbiettivo.
Dichiaro dei movimenti eroici con i miei due eroi per provare a raggiungere la zona di 3" con qualcuno dei miei modelli e una guardia del cortile della fontana ci arriva, anche gimli ci prova ma non riesce a farsi strada tra i goblin che resistono piu del previsto.
Il pareggio sembra vicino essendo questo l'ultimo turno ma il capitano goblin (Vi ricordate di lui? ahahah mi me lo sono ricordato alla fine!) spunta da dietro la rocca dove era nascosto per evitare i colpi della catapulta dopo che gli avevano tolto una ferita

p9240346

(Sarebbe la roccia con i due alberi grandi in alto a sinistra)

Il suo obbiettivo e quello di uccidere la guardia della fontana privandomi cosi del mio obbiettivo!

IL COMBATTIMENTO CHE DECIDE LA PARTITA!
Io mi faccio scudo e con due attacchi a testa pareggiamo, il capitano usa un possanza per vincere e tira per ferire ma il risultato e troppo basso! La guardia rimane in vita conquistando l'obbiettivo e la partita finisce in pareggio!
Pareggio strappato all'ultimo turno e disperato per cui pero sarebbero 10 pt a testa ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2011, 08:52




Che bello, un altro Battle REPORT, bravi!
anche io usavo le rocce(e li uso tutt'ora) per simulare degli affioramenti.
:D gli arceri da soli in un angolo che tentano i tiri piu difficili sono i piu pericolosi, hanno una specie di legame con una fortuna assurda nei momenti piu critici :D a me succede un sacco di volte, ecco perche tengo alcuni arceri lontani dagli altri
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 10:33
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Bel BR e belle foto! ;)

Il goblin dominano, lo sanno tutti asd0jz

Edited by crys91 - 26/9/2011, 11:59
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 10:50




bella battaglia! :) poveri nani e MT però, io tenevo per loro! (come sempre d'altronde, forza bene XD)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 12:19




cosa mi dite invece riguardo le tattiche di gioco? :)
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 12:20
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (MnMStrike @ 26/9/2011, 13:19) 
cosa mi dite invece riguardo le tattiche di gioco? :)

Indubbiamente il numero superiore dei goblin si è fatto sentire :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 12:25




e non potevo nemmeno aspettare per sfoltirli con le frecce poiché avevo un' ora e mezza per conquistare la loro zona e mi sono dovuto buttare in avanti!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 26/9/2011, 12:38




sapere che i nani possono morire mi ha sconvolto... ogni volta che li ho affrontati è stato più facile uccidere i miei stessi guerrieri che i nani... complimenti per il BR ;)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 13:07




secondo me potevi usare i cavalieri per tentare di colpire uno dei due lati, ma sarebbe servito che la catapulta gratis avesse aiutato di più a distruggere i warg, per farti spazio... paradossalmente sarebbe stata meglio una mononani secondo me, perchè i cavalieri da quel che ho capito non hanno reso, faramir è stato subito appiedato, e sei comunque avantato a passo nanico.. avresti avuto più numero, facendo fianchi più resistenti e centro con un eroe di livello nanico in più..
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 13:21




questa è una lista universale e quindi ho voluto provarla senza sapere che esercito avrei incontrato. la cavaleria speravo che almeno due combattimenti li vincesse in modo da fare molti morti ma non ho avuto nemmeno un 6 tra tutti i cavalieri!
il mio obbiettivo era quello di sfondare a sinistra e anche se con un turno di ritardo ce lo fatta, e fare lo stesso con la cavalleria sulla parte sinistra della fila centrale, facendomi comprire le spalle dai nani con scudo e dalle khazad piu lontane.
se fosse andato tutto a buon fine avrei riunito i due schieramemti dietro l'albero sul obbiettivo avversario ( ottenendo quello che credevo fosse il mio obbiettivo ) ma la cavalleria non ha fatto nemmeno un morto e sono passato solo all'ultimo turno la guardia delle fontana.
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 27/9/2011, 12:36




Bravo per il br :). L'arciere goblin eroe pero' non e' quello che ti ha ucciso il cavallo di Faramir ma quello che ti ha azzoppato la khazad:
un goblin tira per colpire e fa 6, tira per la frapposizione in combattimento e fa 5, tira per ferire e fa 6, seguito da un 5!!!!! La khazad e' andata! yuuupi! :D :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 27/9/2011, 13:39




a si? ricordo male allora XD
 
Top
11 replies since 26/9/2011, 03:03   223 views
  Share