Moria 700 p.ti, Porka ma con BG

« Older   Newer »
  Share  
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 11:05




Rieccomi a voi... per giunta con nelle mani gli ultimi scudineri fatti pittare... quindi...

SDO 120
Fantasma 100
Durbuz 60

20 Scudineri 140
20 Goblin con lancia 100
20 Goblin Arcieri 100
10 Warg 80

73 Modelli

il bg l'avevo già postato mesi addietro ma lo rimostro...

(Premessa tratta da: http://lotr.wikia.com/wiki/Lothl%C3%B3rien)

Sauron sapeva che gli Elfi, seppur ormai sempre meno interessati al destino della terra di mezzo, mai avrebbero lasciato che gli uomini soccombessero al suo poetere.
Per questo, impossibilitato ad inviare propri contingenti per affrontare i primigeniti, invia uno dei nove nelle caverne abitate dai Goblin.
Il messaggero scelto dall'oscuro per compiere tale opera è il signore delle ombre, il più scaltro dei nove, il più difficile da scoprire.
Il signore delle ombre, in arcione ad uno scuro destriero, divora in breve la distanza tra Mordor e le ignobili cavernem, scavate nelle miniere di Moria, appestate dai Goblin.
Giunto infine dinnanzi all'entrata delle miniere, egli abbandona la propria malevola cavalcatura, e penetra nel cuore dei monti da dove, alcuni giorni dopo, esce alla testa di un poderoso esercito di Goblin.
Al suo fianco emerge dalle profondità anche il Signore dei Goblin, Durbuz, senza l'apporto del quale anche il Signore delle ombre non sarebbe stato ingrato di assoggettare tali ignobili creature....

riposto anche la tattica...

l'idea è di dividere l'armata in tre tronconi con i seguenti compiti:

SDO +
FANTASMA +
DURBUZ+
20 Scudineri
20 Lancieri

Tenuti a "palla" in modo da non uscire dall'ombrello del SDO... muovere... muovere... muovere... muovere... muovere fintanto che non cozzi contro la falange avversaria e poi.... picchiare... picchiare... picchiare

10 Warg

Muovono dritto per dritto verso gli arceri nemici (tranne che in scenari con scopi tipo perlustrazione...) e fanno ciò che sanno far meglio.... divenir dei puntaspilli evitando inutili rischi di tiro fortunato alla falange Goblin... nel caso gli arceri gli ignorino bè... muvendo di 8" per turno... faranno un bel CaC contro gli arcieri... e che vincano o meno è la cosa che meno importa...

20 Arcieri

Muovono di 3" a turno o, in caso ci sia un obbiettivo da preservare... bè preservano... poi tirano a qualsiasi cosa... o almeno ci provano...
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 11:10




c'è poco da dire, SDo più scudineri più fantasma è uno dei top della sgravità (si dice?)... può benissimo vincere, contro molte liste del bene..

Edited by Si sono io - 26/9/2011, 12:16
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 26/9/2011, 11:13




SDO +Fantasma= combinazione perfetta
L'idea di dividerli in tre parti è di massima poi dipende dagli scenari... Anche se 20 scudineri supportati e con il fantasma nei paraggi fanno paura
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2011, 11:54





è fortissima(ma che dico, di piu!) e orribile a vedersi.
Fossi in te il BG lo lascierei stare, neanche io l'ho scritto con l'esercito usato l'altroieri ad Altopascio, e giocavo Legolas Rohan e Raminghi, che volendo ci potevano anche stare ai campi del Pelennor.

fossi in te proverei a includere il Tamburino degli scudineri, è un pezzo sgravissimo e con un regolamento insensato.
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 12:01




Ci avevo pensato ma poi diviene totalmente senza mobilità.... poichè quel che viene è:

SDO 120
Fantasma 100
Durbuz 60
1 Tamburo degli scudineri 70
20 Scudineri 140
22 Goblin con lancia 110
20 Goblin Arcieri 100


67 Modelli
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2011, 12:12




CITAZIONE (Gilarawain del Leviatano @ 26/9/2011, 13:01) 
Ci avevo pensato ma poi diviene totalmente senza mobilità.... poichè quel che viene è:

SDO 120
Fantasma 100
Durbuz 60
1 Tamburo degli scudineri 70
20 Scudineri 140
22 Goblin con lancia 110
20 Goblin Arcieri 100


67 Modelli

magari diminuisci il n° di goblin con arco(non è che siano poi cosi utili...) e rimetti almeno 3-4 Warg.
con il fantasma in azione il tamburino è utilissimo, finche fai molti 6.
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 14:26




è che sotto i 65 modelli penso perda gran parte delle sue potenzialità...
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 15:44




Ehmmmmmmmm..... mumble mumble mumble.... io che avevo giusto giusto ritirato tutti i pezzi colorati.... ora mi tocca già apporvi le prime modifiche...

allora vediamo:


SDO 120
Fantasma 100
Durbuz 60
1 Tamburo degli scudineri 70
18 Scudineri 126
16 Goblin con lancia 80
16 Goblin Arcieri 80
8 Warg Selvaggi

 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 26/9/2011, 16:10




L'avevi gia postata tempo addietro gil.
Come ti avevo detto lista fortissima, niente da dire. Solo ti ripeto, leva 2 archi (o anche uno scudonero e un goblin con lancia) e dai il cavallo al SDO.

Io non lo giocherei il tamburino, ti fa perdere troppi modelli.
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 26/9/2011, 16:21




Era anche il mio parere... ma leggendo bene il tamburino... è uno stendardo a 12" ed in più dà +1 al C di Durbuz... quindi un potenziale resistere a C5 a 12" che fa ritirare un dado e, in combo con il fantasma, spero possa regalare emozioni :ph34r: ....

Comunque i modelli son quasi tutti pronti... manca giusto il tamburo.... e poi, al primo torneo al quale potrò partecipare (quindi in un futuro lontano lontano....), vedrò se merita o no...
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 28/9/2011, 10:33




CITAZIONE (Gilarawain del Leviatano @ 26/9/2011, 16:44) 
Ehmmmmmmmm..... mumble mumble mumble.... io che avevo giusto giusto ritirato tutti i pezzi colorati.... ora mi tocca già apporvi le prime modifiche...

allora vediamo:


SDO 120
Fantasma 100
Durbuz 60
1 Tamburo degli scudineri 70
18 Scudineri 126
16 Goblin con lancia 80
16 Goblin Arcieri 80
8 Warg Selvaggi

Azzarola ho provato ieri sera il tamburino con il fantasma... semplicemente una suinata devastante... passato attraverso 18 elfi supportati come lama nel burro... l'unico dubbio resta per gli scenari come quello del tesoro o quello dell'entrata "random"... ma in tutti gli altri è semplicemente inaffrontabile... si ritira 1 dado entro 18" (come per gli stendardi) ed i pareggi sono "vittorie" (per via del fantasma) poi si feriscono gli elfetti al 3!!!!... se Legolas non ammazza il fantasma o il SDO appena si arriva in CaC è un vero bagno di sangue!!!
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 28/9/2011, 13:09




come fai a ferire gli elfi al tre?
 
Top
Gilarawain del Leviatano
view post Posted on 28/9/2011, 14:37




Forza 4 difesa 3 ferisce al 4+ con la regole degli scudineri, visto che son elfi, +1 per ferire.... quindi al 3

ma noooooo.... cazz.... la regola è diversa.... mi scuso assai.... si feriscono al 4+ e si ripetono gli 1.... accc..... bè allora è una lama non così rovente che entra nel burro.... comunque è sempre un bel vedere....
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 29/9/2011, 00:51




CITAZIONE (Gilarawain del Leviatano @ 28/9/2011, 15:37) 
Forza 4 difesa 3 ferisce al 4+ con la regole degli scudineri, visto che son elfi, +1 per ferire.... quindi al 3

ma noooooo.... cazz.... la regola è diversa.... mi scuso assai.... si feriscono al 4+ e si ripetono gli 1.... accc..... bè allora è una lama non così rovente che entra nel burro.... comunque è sempre un bel vedere....

oddioooo solo al 4+ .. ma come farai allora ? :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 06:36
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


devastante, nulla da commentare! ;)

meno male che passo al male pure io: non mi dovrò preoccupare dei miei poveri silvani :P
 
Top
15 replies since 26/9/2011, 11:05   220 views
  Share