Lista mordor 5 modelli., 1500 punti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 12:54

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Poichè con vari scambi riesco a raggiungere 5 nazgul su bestia alata avevo pensato ad una lista divertente:

Formazioni Leggendarie

Re degli stregoni su bestia alata... 325
Signore delle Ombre su bestia alata... 250
L'immortale su bestia alata...250
khamul su bestia alata... 250
Il corrotto su bestia alata... 250

Schiera da battaglia: I nazgul... 100

Fatalità: Armatura maledetta... 75 (su re degli stregoni)

Può essere giocabile oppure verrei annientato come niente?
 
Top
elnag
view post Posted on 26/9/2011, 13:38




devastante come bella.... Il punto è che se ti trovi contro maghi o aquile o tanti tanti tanti tanti arceri.... vengono abbattuti..... o Anche baliste
 
Top
lontrino
view post Posted on 26/9/2011, 15:45




di sicuro è stupenda da vedere... il problema resta l'efficacia...
Di sicuro hai dalla tua la manovrabilità, la magia e il terrore potenziato dal corrotto e da varie magie...
Contro hai che sono solo difficili da uccidere....
Comunque per me questa lista potrebbe benissimo dire la sua.... alla fine concentri turno per turno tutti gli attacchi contro una o due formazioni.
Cosa temi: eroi a maestria elevata, tiro e mostri più forti di te.... che non sono le aquile come detto da elnag... c'è chi si basa un pò troppo sul film. :P ... io temerei più ent, troll, campione del re (più che altro per i duelli epici)e così via...cioè mostri che tu ferisci al 5+ e loro al 3+.... comunque anche i mostri li potresti bloccare con magie per depotenziare il coraggio così da fargli fallire i test di terrore...
Io la proverei prima proxando i modelli.... non saprei dirti quanto sia realmente forte... non è così immediato come per sda dire se un esercito è forte o meno solo guardando la lista....
Se sfrutti bene i movimenti e le magie dovresti fare dei bei danni.
L'armatura maledetta cos'è?... non sono a casa e non ho i manuali.... è quella di udun o è una fatalità di schiere?

 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:07

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Si l'armatura è quella di Udun
Con la schiera i nazgul diventano molto difficili da uccidere e poi contro i mostri non avrei molti problemi penso dato che con attacco in picchiata ferisco con colpi automatici tutte le formazioni nemiche che sorvolo e gli ent, campione del re ecc sono formazioni rare, quindi pur sempre formazioni.
Con la schiera ogni nazgul ottiene un D3 cumulativo per l'attacco in picchiata (es. il primo D3 il secondo 2D3 il terzo 3D3...il quinto 5D3) se fanno tutti attacco in picchiata sulla stessa formazione)
Per gli eroi pensavo di fare molti dardi neri oppure soffio nero (Maestria e coraggio ridotti a 1), mentre contro gli arcieri coltre della notte cosi da ridurre il loro tiro a 6.

 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:14
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


bellissima ;)


dubito però che negli scenari ad obiettivi possa ottenere qualche risultato
in tutti gli altri dipende molto da chi ti trovi contro


mmmm però limitanto le magie a 3 punti abilità non sarebbe legale una lista del genere... quando ad un torneo mi piacerebbe tantissimo vederla e affrontarla!
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:18

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Sul fatto della limitazione delle magie a 3 punti non sono molto daccordo, (sono un giocatore di Gondor/ moria, quindi non uso mai la magia), secondo me ognuno dovrebbe schierare quello che vorrebbe, se mi beccassi contro dei maghi, beh cercherei di farglieli fuori uno ad uno con i duelli eroici, il bene è molto avvantaggiaco con quelli.

Non credo che molti giocatori giocheranno la mono nazgul. magari 2 a piedi e con una possanza riesci di sicuro ad ucciderli al primo duello eroico a parere mio.
 
Top
elnag
view post Posted on 26/9/2011, 21:22




Le aquile erano legate ai maghi... cmq concordocon lontrino... devi concentrarti su formazioni specifiche e contro mostri tipo ent....o gentaglia forte... fargli magie di indebolimento o di impediscano a caricare
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/9/2011, 12:36




CITAZIONE (JudgeAssault @ 26/9/2011, 19:18) 
Sul fatto della limitazione delle magie a 3 punti non sono molto daccordo, (sono un giocatore di Gondor/ moria, quindi non uso mai la magia), secondo me ognuno dovrebbe schierare quello che vorrebbe, se mi beccassi contro dei maghi, beh cercherei di farglieli fuori uno ad uno con i duelli eroici, il bene è molto avvantaggiaco con quelli.

Non credo che molti giocatori giocheranno la mono nazgul. magari 2 a piedi e con una possanza riesci di sicuro ad ucciderli al primo duello eroico a parere mio.

i nazgul su bestia alata non sono fortissimi ma quando cedono la loro abilità alle formazioni diventano esagerati... e non è vero che li abbatti al primo duello eroico perchè con attacco epico arrivano a maestria 10... o hai un eroe con attacco epico o maestria 10 o rischi di vedere il tuo eroe morto... un nazgul è gestibile anche se molto fastidioso... basta pensare a un khamul che mi fa ritornare ed annullare 1/3 dei colpi... ma due o tre sono troppo esagerati.
Comunque ormai si è deciso di applicare almeno per il primo torneo la regola dei 5 punti di concentrazione di magie... non credo si tornerà indietro perchè erano praticamente tutti d'accordo, basandoosi anche sui tornei fatti da quelli di savona e da partite personali...
comunque invece del signore delle ombre metterei o il traditore o il cavaliere di umbar.... quest'ultimo non copia la maestria o la forza del nemico?... il primo diventa molto forte in cac.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 12:51

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


Sul fatto che non torneranno indietro sul primo torneo, però credo che quelli che si sono detti a favore erano tutti giocatori che non volevano troverseli contro.
Beh se hanno una lista forte non li sentono minimamente i nazgul esempio aragorn , eomer, thranduil, balin e ce ne sono altri con attacco epico, più o meno ogni fazione del bene possiede uno o più di eroi con quella abilità quindi un nazgul ha vita veramente breve. Io gioco anche Mt e non vedo niente di male sul fatto di scontrarsi magari a 2/3 nazgul o sciamani.
Ogni fazione ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli è normale.
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/9/2011, 21:53




prima di tutto io ho mordor come esercito base... i nani non so neanche se riesco a finirli per il primo torneo.
Poi non sono l'unico ad avere mordor e ad essere favorevole a quella limitazione... comunque è inutile ridiscuterne qui... le spiegazioni sulla limitazione sono state già a lungo dibattute.
Che due nazgul siano esagerati si sa... e buttarli giù con attacco epico non è così scontato... sia il tuo eroe che i nazgul avranno maestria 10 per quel duello...
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 12:24

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


@Tomgalad ho solamente 4 creature alate ma con uno scambio riuscirei ad avere la quinta. Appena ce le avrò tutte e farò una partita farò un battle report e lo posterò sul Forum
 
Top
10 replies since 26/9/2011, 12:54   140 views
  Share