consigli per una lista a un nuovo giocatore.

« Older   Newer »
  Share  
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 13:03




salve sono nuovo e non ho nessuna esperienza di gioco o del metagame,mi piacevano molto come esercito gondor e moria e un po' mordor.
misapreste dare delucidazioni su cosa devo mettere per forza,cosa sarebbe ottimale mettere e quali eroi sono oiu' performanti ?
e' in tutto cio' ci sono delle limitazioni che vengono messe in torneo ?

ADORO BOROMIR xD
I nazgul
e tanti goblin ù.ù
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:04
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


per le limitazioni scarica l'infopack di lega! anche se ormai la lega 2011 è finita e uscirà il nuovo infopack!

comunque le limitazioni di Legioni della Terra di Mezzo valgono tutte! ;)


se vuoi usare il bene con Boromir guardati la lista che appunto "Boromir" (un utente ;)) ha postato in armate dipinte! non è per niente male per essere monogondor
solo ti consiglio molte guardie della fontana!


se vuoi il male il massimo sarebbero fantasma, scudineri, cavalcawarg, durburz e un eroe a cavallo: potresti mettere il signore delle ombre ma anche l'Immortale non è male (anche se non altrettanto "performante" ;)
 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 19:38




per il settaggio dei vari pezzi,in proporzione quanti archi,quante lance e quanti scudi ? e quali sono le miglior unita' di gondor e mordor ?
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 19:54
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Allora:

Mordor: Abbastanza forte in generale, il top del top (spesso usati nelle liste) di solito sono: Orchi del Morannon, Guardia Nera di Barad-Dûr, Orchi Battitori

Gondor: In teoria una mono gondor non ha molte speranze, l'unica è caricarla di truppe elit: Guardie della cittadella, Guardie della fontana, Raminghi (in alcuni casi Veterani di Osgiliath)

Circa la quantità di archi da inserire, diciamo che varia. Averne qualcuno è sempre meglio per mettere un pò di pressione all'avversario, (soprattutto alla cavalleria, altrimenti troppo libera) averne troppi invece è inutile, perchè quando si arrivano nel CaC perdono di efficacia e rubano spazio ad altre truppe.

Scudi: Dipende dalla dimensione che vuoi dare alla prima liena (solitamente 8-10), ma a volte non servono proprio (vedi Kazad)

Lance: L'ideale sarebbe averne almeno uno per supportare ogni soldato della prima linea, poi può variare

 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 20:00




cosa dovrei mettere per supportare gondor,dite che serve piu' numero o piu' mobilita' ? scusate tt queste domande stupide
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 20:07
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Non sono stupide ;)

Comuque, circa il supportare gondor sinceramente non ti saprei dire, spesso li vedo alleati con i nani.

La mobilità dipende, avere dei cavalieri è cosa buona è giusta, soprattutto per gli scenari dove serve velocità.
Quando invece si fanno battaglioni all'ultimo sangue dipende, magari è più utile avere più numero.

La verità è chè dipende tutto da che lista hai contro e in che modalità.
 
Top
@lfiere
view post Posted on 26/9/2011, 20:39




se scegli gondor e vuoi giocarla da bg ovvero senza irrealistiche guardie del cortile della fontana che vanno a spasso con gli eroi più improbabili oppure una alleanza con i nani ti aspettano giorni di tristezza, ormai io gioco gondor perchè o questo esercito da anni ma non perchè è competitivo.

contro il male quel poco di vantaggio che aevi ovvero un tiro decente, eroi forti e una maestria dignitosa verranno fermati con una facilità disarmante da (rispettivamente) sinore delle ombre, sempre il signore delle ombre e il fantasma, poi se uniamo a tutto questo il fatto che il male le fanterie costano meno di quelle del bene e sono PALESEMENTE più forti ti lascio immaginare le tue possibilità di vittoria...

In conclusione fai Gondor perchè ha boromir, ho appena provato una lista con 12 in possanza che spacca troppo ;-)
 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 21:38




la guardia della fontana ancora ancora cosi' come qualche eroi non propiamente di gondor va' bene,ma cose troppo fuori BG NON SONO PER ME,per me il signore degli anelli e' solo background cavolo,di gondor quali sono le truppe piu' forti ?
 
Top
@lfiere
view post Posted on 26/9/2011, 22:17




segui gli insegnmenti di borormir (l'utente) e prendi spunto da quelle liste, io sono finito a giocare una lista molto simile alla sua, diciamo che meglio di cosi tranne qualche piccoli accorgimenti non si possa fare tranne stravolgerla facendo una mono torre di ecthelion con guardie dela fontana, della cittadella, cavalieri ed arceri.

questa è la mia lista, l'ultima che ho provato e che mi è piciuta veramente tanto


- La Compagnia dell'Anello -

Boromir di Gondor 105

- La Torre di Ecthelion -

Faramir, Armatura Pesante, Cavallo, Lancia da Cavaliere 90

5 Cavalieri di Minas Tirith, Scudo 70

- I Raminghi dell'Ithilien -

Madril, Capitano dell'Ithilien 55

13 Veterani di Osgiliath, Scudo 117

15 Veterani di Osgiliath, Lancia, Scudo 150

14 Ranger di Gondor 112

ToT: 699

Modelli: 50

Possanza: 12

ha pochi modelli ma li compensa con una possanza quasi ineguagliabile per nessuno.

generalmente le liste di gondor con i veterani di Osgiliath si assomigliano tutte, c'è boromir della compagnia, faramir (uno dei due segue la fanteria per i bonus e l'altro segue la cavalleria, ricorda, mai cavalleria senza un eroe che la segua) un eroe della torre di ecthelion o dei raminghi a seconda di come schieri faramir per accedere ai ramingi e il resto veterani con scudo/scudo lancia (i lanceri ricordati di schierarne per tutti i fanti con scudo e per gli eroi in modo da supportare tutti) e raminghi con arco
 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 22:43




si riesce a schierare boromir della torre bianca ?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 22:45




volendo si, ti viene fuori una monogondor pura.. l'unico problema e che forse per alcuni costa troppi punti, ma io lo metterei sempre ;)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 26/9/2011, 22:45




no, e quando dico no intendo dire che costa troppo ^^ forse a 1000....forse....
 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 23:04




confuso @_@ xD poi ne parlo con i giocatori delle mie parti quando ne vedo
 
Top
Si sono io
view post Posted on 26/9/2011, 23:08




CITAZIONE
confuso

ahah come vedi ci sono pareri discordanti XD alla fine uno deve provare, e vedere come si trova con ognuna delle possibilità a sua dispozione :)
 
Top
urahara-boy
view post Posted on 26/9/2011, 23:58




i personaggi come gli spettri generici gandalf,saruman ecc. sono usabili o solo costosissimi ?
 
Top
30 replies since 26/9/2011, 13:03   369 views
  Share