Nani e MT, una nuova alleanza.

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 15:00




Dopo la partita contro soldier of gondor ho deciso di modificare la mia lista per riparare i problemi che si sono presentati. Ecco come l'ho giocata:

-Gimli con mantello elfico 100 pt
-14 guardie di khazad 154 pt
-10 nani guerrieri con arco 90 pt
-6 nani guerrieri con scudo 54 pt

-Faramir con armatura pesante a cavallo 85 pt
-5 cavalieri di mt con scudo 70 pt
-10 guardie del cortile della fontana con scudo e lancia 110 pt
-4 mt con scudo e lancia 36 pt

Io la giocavo supportando le khazad con le guardie del cortile della fontana e i mt che supportavano i nani guerrieri con scudo.

Il problema che ho notato è la debolezza della prima fila e l'inutilità del contingente formato dai 6 guerrieri nani con scudo le le 4 mt.
Il contingente era troppo basso numericamente il che mi obbligava a mandare a combattere i mt annullando cosi i 2 attacchi.
Le khazad invece per quanto forti hanno pur sempre un solo attacco e anche loro per essere la fila centrale del mio esercito non erano moltissime e caduta qualcuna, per evitare di essere circondati ho dovuto buttare a combattere le guardie del cortile della fontana, si è normale ma non dopo due turni di cAc.

Detto questo avrei potuto risolvere il problema facendo un'esercito formato da 3 gruppi:
-La cavalleria
-Gli arcieri
-E le khazad supportate (usando tutti i punti che mi rimanevano)
Pero una lista cosi la trovo monotona e l'ho modificata nel seguente modo:

-Gimli con mantello elfico 100 pt
-8 guardie di khazad 88 pt
-8 guardie di ferro 120 pt
-10 nani guerrieri con scudo 90 pt
-10 nani guerrieri con arco

-Capitano di mt con scudo, cavallo e lancia da cavaliere 70 pt
-5 cavalieri di mt con scudo 70 pt
-8 mt con scudo e lancia (che supportano le khazad)

Allora ho tolto faramir per un capitano per due motivi, è più economico di 15 pt ma ha la lancia da cavaliere oltre che la D7 e la possibilità di farsi scudo a piedi. Poiché la sua funzione è principalmente di permettere alla cavalleria di caricare con movimenti eroici due punti possanza bastano.
Poi tutta la fila formata dai combattenti prima era di 14 khazad di cui solo 10 supportate e 6 nani guerrieri anche qui solo 4 supportati per un totale di 20 di cui 14 a 2A.
Ora invece ho 8 khazad supportate, 8 guardie di ferro e 10 guerrieri.
Cosi ho 16 guerrieri a 2 attacchi di cui 8 con asce da lancio e altri dieci guerrieri che se per necessita si fanno scudo hanno anche loro 2 attacchi a testa con M4. Che ve ne pare?
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 26/9/2011, 15:10




se vuoi fare gondor e nani ti consiglio di mettere gilmli e sole khazad, il resto guerrieri mt e raminghi.... oppure con guerrieri di arnor e raminghi/hobbit arcieri
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 26/9/2011, 15:12




Ma cosi diventerebbe una mt piu nani e non il contrario, e poi vorrei che fosse bella e varia oltre che competitiva.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 28/9/2011, 21:38




Qualche altra risposta please? =)
 
Top
3 replies since 26/9/2011, 15:00   63 views
  Share