Consigli per l'esercito da spillare alla GW

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 27/9/2011, 11:03




Ragazzi ci siamo devo preparare la lista per l'esercito di GDA...vorrei harad con l'alleanza di mordor...niente gruppi di eroi o altro ma molti pezzi per poter poi fare almeno 2 eserciti per l'anno prossimo:

dovranno esserci necessariamente:
SDO magari su cavallo e su bestia
mahoud a piedi e a cammello
hasarin o come si scrive
mezzi troll
harad normali e guardie

guardie nere
morannon
battitori
capitani

consigli?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 27/9/2011, 11:24




be il cosiglio che ti posso dare io è solo: prendi tutte miniature in ferro :)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2011, 11:25




non esistono più... sono in resina ora!
 
Top
Si sono io
view post Posted on 27/9/2011, 11:28




no, quelli dei blister in metallo ci sono ancora, tipo le guerdie nere appunto (ho appena controllato sul sito)... dato che puoi prendere 1500 punti di gda, oltre appunto al'esercito di gda aumenteresti di molto il valore economico della tua armata ;)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2011, 12:03





consigli?

Edited by ElvenKnight - 27/9/2011, 14:35
 
Top
lontrino
view post Posted on 27/9/2011, 13:17




gli haradrim hanno di forte:
-arcieri haradrim (forti per gli standard del male... anche se i balestrieri corsari li superano di gran lunga)
-mumak
-mezzi troll
-cavalieri giusto perchè hanno la lancia e sono economici ma con difesa 4 non è che siano il massimo

mordor di forte ha..... beh quasi tutto. :P :
-guardia nera senza dubbio.... dire che è forte è limitativo.
-morannon... unità con rapporto qualità prezzo più elevato del gioco probabilmente
-cavalieri di morgul (presenti sia in mordor che nei regni caduti)
-troll
-nazgul (il signore delle ombre non tanto ma dentro unità di cavalleria può tornare utile, il più forte in assoluto è khamul)
-gothmog

I battitori te li sconsiglio... sparano troppo a breve distanza e crollano come mosche... alla prima carica di cavalleria addio battitori.
dei cammelli non ricordo il profilo ma mi pare siano normale cavalleria leggera ma con forza 4.... la fanteria di mahud è inutile.
hasharin non è male ma in una formazione di arcieri haradrim è srecato... quindi diventa inutile anche lui.
le guardie del serpente sono normali guerrieri haradrim con maestria 4... costano poco di più di quelli normali... boh a me pare faccia ben poca differenza quella maestria in più...
Le bestie alate non sono molto incisive... poi dipende da come le gestisci... comunque resta il fatto che levano tanti punti alla truppa e con il loro costo in punti metti 2 troll e ti avanzano altri punti.
Mordor è probabilmente il contingente più forte del gioco... gli haradrim da soli no... sinceramente partire da un esercito base di haradrim è difficile... dovresti fare come minimo 1125 punti solo di quelli... cambia tutto se hai anche degli esterling che fanno parte dello stesso contingente e ti forniscono truppa pesante con picche.
Io prima di venerdì non torno a casa... quando arrivo butto giù una lista con quello che hai messo... non so dirti cosa verrà fuori perchè partire conmille e passa punti solo di haradrim non è facile....
Hai un mumak almeno?
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 27/9/2011, 13:31




Il cavaliere di Umbar su bestia come lo vedete ?
 
Top
Suladan
view post Posted on 27/9/2011, 13:37




io se fossi in te mi farei allestire una lista composta da massimoc 2 eroi, dal costo più ridotto possibile e tutto il resto modelli di resina o di ferro, il maggior numero possibile!
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 27/9/2011, 14:02




Esatto fai una lista con più roba possibile e più costosa in termini di €, ti consiglierei 3 compagnie di mezzi troll tra le altre cose, e se abbandoni l'idea degli Haradrim da soli con Mordor sicuramente altrettanti Balestrieri
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 27/9/2011, 14:15




CITAZIONE (unicorn80 @ 27/9/2011, 12:03) 
Ragazzi ci siamo devo preparare la lista per l'esercito di GDA...vorrei harad con l'alleanza di mordor...niente gruppi di eroi o altro ma molti pezzi per poter poi fare almeno 2 eserciti per l'anno prossimo:

dovranno esserci necessariamente:
SDO magari su cavallo e su bestia
mahoud a piedi e a cammello
hasarin o come si scrive
mezzi troll
harad normali e guardie

guardie nere
morannon
battitori
capitani

consigli?

guarda Marco, fossi in te farei una cosa piu intelligente possibile.
Del resto te lo hanno gia consigliato in tanti
vedi un po quali sono i pezzi piu richiesti e piu costosi, ne ordini tanti di quelli(devi farti prestare un manuale di GDA per vedere le limitazioni, formazioni rare, comuni ecc.) poi ne vendi una parte a chi è interessato, tipo a meta prezzo GW, vendi tutti quelli presi in piu(dovrebbe essere facilissimo), e con i soldi guadagnati poi ti comprerai i pezzi che a GDA costano tanti punti(perche se te li fai arrivare dalla GW come premio ti limitano molto il punteggio finale.)
quindi ti consiglio vivamente di prendere solo Compagnie che includono pezzi di metallo o resina, che è anche meglio.
se te lo giochi intelligentemente gli prendi 2000-3000 euro di roba a prezzo di negozio.

Ah, non dimenticare che potresti ordinare 800 hobbit(1500:15) :D tutta la contea in un esercito :woot:
 
Top
unicorn80
view post Posted on 27/9/2011, 17:33




CITAZIONE
guarda Marco, fossi in te farei una cosa piu intelligente possibile.
Del resto te lo hanno gia consigliato in tanti
vedi un po quali sono i pezzi piu richiesti e piu costosi, ne ordini tanti di quelli(devi farti prestare un manuale di GDA per vedere le limitazioni, formazioni rare, comuni ecc.) poi ne vendi una parte a chi è interessato, tipo a meta prezzo GW, vendi tutti quelli presi in piu(dovrebbe essere facilissimo), e con i soldi guadagnati poi ti comprerai i pezzi che a GDA costano tanti punti(perche se te li fai arrivare dalla GW come premio ti limitano molto il punteggio finale.)
quindi ti consiglio vivamente di prendere solo Compagnie che includono pezzi di metallo o resina, che è anche meglio.
se te lo giochi intelligentemente gli prendi 2000-3000 euro di roba a prezzo di negozio.

Ah, non dimenticare che potresti ordinare 800 hobbit(1500:15) tutta la contea in un esercito

Tralasciando gli hobbit eheheh direi che potrei anche ragionarmela così...predispongo una o due liste che giocherò del male ad SDA e mi faccio mandare quei modelli poi il resto finirà tutto in vendita eheheh

nei prossimi giorni predispongo una bella lista il più cara possibile anche perchè di meri guerrieri harad mi sono ricordato che dovrei averne già una scatola o forse 2....
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 17:47
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Tralasciando gli hobbit eheheh direi che potrei anche ragionarmela così...predispongo una o due liste che giocherò del male ad SDA e mi faccio mandare quei modelli poi il resto finirà tutto in vendita eheheh

esatto! ;)
consiglio? compra scudineri e guardie nere quanti puoi, ti fai 2 eserciti di sda con loro e vendi tutti gli altri, tanto sono l'elite più richiesta del momento ;)
ti fai un sacco di soldi

lascia perdere troll e altro, compra i pezzi più richiesti

ah se puoi mischiare bene e male compra minimo una decina di figli di eorl ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 28/9/2011, 14:41




ahahah...avevo capito che volessi un parere per farti un esercito di gda-..... non sfruttare gda per farti mega eserciti di sda.... allora è inutile quello che ho detto.
Niente balestrieri...dacci dentro di gundabad, barad-dur, mahud, cammelli, mezzitroll... il problema è che se non ricordo malesono tutte scelte rare.
i battitori non li uso ne in sda ne in gda ma se tu pens di venderli/usarli prendili...mi pare siano anche scelta comune.
 
Top
Malaon
view post Posted on 28/9/2011, 18:25




Anche se prendessi modelli di formazioni comuni ( orchi e orchi e orchi e orchi) credo che riusciresti comunque a vendere! (se dovessi vendere a prezzi convenienti certo). Potresti richiedere anche una dozzina di Regine Ragno, no?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 1/10/2011, 10:51




Io su richiesta i miei 300 pt di isda li ho gia tirati giu.

Pipino di gondor
18 fontane
9 cittadella con arco

xD

PEr quanto riguarda gda non posso darti alcun consiglio marco.
 
Top
30 replies since 27/9/2011, 11:03   552 views
  Share