Berserk vs Galad, ultimi arrivi by Terribile G.

« Older   Newer »
  Share  
terribili.broth
view post Posted on 27/9/2011, 17:49




Questi sono gli ultimi modelli dipinti!!!
finalmente per il berserk è arrivato il rosso e ho provato per le ultime luci marroncino rosso con del rosa, scelta azzeccata secondo me!! :)
le parti in metallo sono da ultimare e penso di fare un pò di sangue sulla spada e una mano bianca sull'elmo





Per il galad invece andando in un negozio dove si trova 1 blister del signore degli anelli ogni decennio ho trovato appunto questo blister con 3 galad arceri in ferro molto belli di cui uno lo userò per fare Haldir :B):





A voi critiche e pareri :rolleyes:

P.s
purtroppo le foto appiattiscono paurosamente i modelli e cancellano un bel pò di particolari :angry: :angry:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 27/9/2011, 18:03




ammazza, complimenti Giorgio, davvero bello il berserker :D i due premi per la pittura li hai davvero meritati a Bari ;) l'elfo invece non mi convince molto in foto, per essere più sicuro del livello di pittura aspetto di vederlo magari dal vivo ;)

ti consiglio però di lumeggiare un po' le parti metalliche del berserker, oppure fagli una bella mano bianca sull'elmo (tipo quella che avevo sul mio bellicoso) per fare il sangue usa il metodo brevettato suladan :D
 
Top
maurop2002
view post Posted on 27/9/2011, 18:07




belli!quoto pino,però per l'effetto sangue io userei il tamya clear red,rende molto meglio XD
 
Top
voronwe
view post Posted on 27/9/2011, 21:04




Per il Berseker, lumeggia un po' di più le parti in metallo, mi raccomando! La pelle appare scura, ma credo sia la foto e dal vivo sarà senz'altro meglio visto quelli che ho visto a Bari (che sul forum sembravano scuri).

Per il Galad: mi sembra molto pulita come pittura, solo il mantello e i capelli sembrano un po' piatti come colore.

PS OT: Mi mandate la vostra mail cari terribili?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 27/9/2011, 22:13




mi piacciono molto, davvero! il galad lo trovo ellissimo, il berserker invece è un po scuro, ma se è un problema della foto.. :)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 27/9/2011, 23:03




Rispondo con ordine

@pinovipera
esagerato!!! :P per il berserk ho scritto nel post che ancora devo fare tutto quello che hai scritto!! :D qual è il metodo suladan???

@maurop2002
grazie :) comunque per il sangue penso userò l'inchiostro di una bic rossa!!

@voronwe
il metallo non è finito ;) per la pelle è un pò più chiara dell'altro berserk ma l'ho voluto mantenere scuro perchè vedendo l'assalto fosso sono molto scuri!! :)

per il galad i capelli non convincevano anche me quindi problema risolto il mantello invece come nel mio"stile" :P non ho voluto esagerare con le luci

@si sono io
si il galad mi piace molto, ho migliorato qualcosa e ho fatto la basetta.
a presto con altre foto(spero migliori :cry: )

Edited by terribili.broth - 28/9/2011, 09:14
 
Top
pinovipera
view post Posted on 28/9/2011, 09:00




il metodo suladan è quello della bic :D
per le foto, vi consiglio di farle la mattina, all'aperto ma non con la luce diretta :)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 29/9/2011, 18:51




Eccomi con gli sviluppi!!

ho ultimato il Galad e ho quasi ultimato Haldir :woot:
All'inizio volevo togliere la testa originale del Galadhrim e metterne una di legolas ma era difficile adattarla allora ho deciso per questa soluzione e ho aggiunto con dello stucco le extension :P :P
Mancano i capelli dei particolari e la basetta :)





Ecco i due elfi ai posti di combattimento :rolleyes:



Al berserk non ho usato la bic per il sangue ma non è uscito male usando un rosso della citadel prima molto diluito e poi abbastanza denso



Che ve ne pare?? :) Critiche, consigli??


 
Top
Si sono io
view post Posted on 29/9/2011, 22:06




be il mantello degli elfi è spettacolare :) haldir però lo vedevo bene senza elmo ;) per il sangue sulla lama, rende molto bene, almeno in foto, ma sarà così anche live immagino..
 
Top
pinovipera
view post Posted on 30/9/2011, 08:14




il mantello di haldir è uscito benissimo, ma ci aggiungerei qualche luce ulteriore sui punti più esposti alla luce diretta (parte superiore del cappuccio, bordi del mantello)... e forse il passaggio dalla tinta dei recessi a quella superficiale è troppo netto, magari va smorzato con una velatura intermedia sulle parti laterali delle pieghe... il risultato è comunque ottimo, sei davvero migliorato in poco tempo a dipingere ma i colori dello storico ti limitano un po'... sorpattutto il marrone, dovresti usare quello citadel... per il sangue sul berserker non è proprio malaccio, ma il fatto è che il sange tende a coagularsi, quindi diventa nero o marrone scuro: per questo va usato l'inchiostro bic ;)
comunque davvero due ottimi lavori, non vedo l'ora di vederli live ;)
 
Top
terribili.broth
view post Posted on 30/9/2011, 17:32




Grazie si sono io
non avendo una testa di elfo senza elmo mi son dovuto arrangiare ;)


CITAZIONE (pinovipera @ 30/9/2011, 09:14) 
il mantello di haldir è uscito benissimo, ma ci aggiungerei qualche luce ulteriore sui punti più esposti alla luce diretta (parte superiore del cappuccio, bordi del mantello)... e forse il passaggio dalla tinta dei recessi a quella superficiale è troppo netto, magari va smorzato con una velatura intermedia sulle parti laterali delle pieghe... il risultato è comunque ottimo, sei davvero migliorato in poco tempo a dipingere ma i colori dello storico ti limitano un po'... sorpattutto il marrone, dovresti usare quello citadel... per il sangue sul berserker non è proprio malaccio, ma il fatto è che il sange tende a coagularsi, quindi diventa nero o marrone scuro: per questo va usato l'inchiostro bic ;)
comunque davvero due ottimi lavori, non vedo l'ora di vederli live ;)

Grazie per i complimenti :)
Vero alcuni stacchi sono eccessivi però sono soddisfatto del risultato finale!! :rolleyes:

Anche se alberto mi sgriderà :P :P bastano così le luci sul mantello!! :)

il sangue si può migliorare.. la prossima volta sgozzerò una bic :P
 
Top
10 replies since 27/9/2011, 17:49   304 views
  Share