boschi e frapposizione, ...

« Older   Newer »
  Share  
t.oscar
icon14  view post Posted on 28/9/2011, 08:09




scusate la domanda alquanto stupida, ma non avendo ancora avuto modo di partecipare alla lega non ho ancora avuto un riscontro obbiettivo sulla linea di vista e come viene trattata nei tornei....ieri ad esempio mi è sorto il dubbio durante una partita in cui dovevo targhettare un'unità aldilà di un bosco...quindi la mia domanda è questa: posso sparare ad un bersaglio dietro ad un bosco? se si con quante frapposizioni?nel caso in cui mi trovi all'interno di esso la situazione cambia??? :huh: :huh:
il dubbio mi è sorto perchè ,come ben sappiamo, i boschi non potranno mai essere considerati tali con la linea di vista reale(sembrerano magari più pascoli fioriti...)perciò mi chiedevo appunto se fosse stata adottata una convenzione in merito oppure no :blink: ?
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 28/9/2011, 08:16




E invece devi considerare la linea di vista reale: quello che frappone tra l'arcere ed il bersaglio.
Altro discorso per le salve di frecce: un bosco da sempre una frapposizione ad ogni colpo entrato.


:)
 
Top
t.oscar
view post Posted on 28/9/2011, 08:30




CITAZIONE (ElvenKnight @ 28/9/2011, 09:16) 
E invece devi considerare la linea di vista reale: quello che frappone tra l'arcere ed il bersaglio.
Altro discorso per le salve di frecce: un bosco da sempre una frapposizione ad ogni colpo entrato.


:)

lol :blink: :blink: ...perciò in pratica la frapposizione in un bosco medio GW è pressochè nulla....considerato il fatto che vi sono circa 3 max 4 stecchini ognuno e con ogni arciere posso decidere quale bersaglio colpire cercando appunto di evitare gli ostacoli...ma in torneo quindi voi come fate :blink: ?? calcolate per ogni tiratore la linea di vista e poi effettuate singolarmente ogni tiro(mi riferisco anche agli altri casi di frappa in cui ad esempio ci si trova ad utilizzare 15-20 arceri per colpire la seconda fila nemica...)???
p.s.
scusate le domande ovvie ma noi siamo abituati ad utilizzare alcune convenzioni in questi casi... ^_^
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 09:22
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
lol ...perciò in pratica la frapposizione in un bosco medio GW è pressochè nulla....considerato il fatto che vi sono circa 3 max 4 stecchini ognuno e con ogni arciere posso decidere quale bersaglio colpire cercando appunto di evitare gli ostacoli...ma in torneo quindi voi come fate ?? calcolate per ogni tiratore la linea di vista e poi effettuate singolarmente ogni tiro(mi riferisco anche agli altri casi di frappa in cui ad esempio ci si trova ad utilizzare 15-20 arceri per colpire la seconda fila nemica...)???
p.s.
scusate le domande ovvie ma noi siamo abituati ad utilizzare alcune convenzioni in questi casi...

fidati è già troppo intricato il bosco gw per muoversi, tirare o caricare. comunque basta anche solo un rametto per dare la frapposizione ;)
si in torneo devi controllare la linea di vista di ogni modello e tirare singolarmente qualora fosse necessario
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 28/9/2011, 09:58




CITAZIONE (t.oscar @ 28/9/2011, 09:30) 
scusate le domande ovvie ma noi siamo abituati ad utilizzare alcune convenzioni in questi casi... ^_^

è per questo che quando sono venuto al Torneo di Modena con Andrea eravamo talmente spiazzati :D
boschi attraverso i quali non si puo tirare, tavoli di 180x120 :ph34r: .....
ma è andata bene anche cosi :)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 28/9/2011, 11:58




CITAZIONE
Altro discorso per le salve di frecce: un bosco da sempre una frapposizione ad ogni colpo entrato

non vorrei sbagliare, ma la frapposizione del bosco nella salva se non sbaglio si tira solo se il bersaglio è dentro il bosco, non se è dietro..
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 28/9/2011, 12:43




se il bersaglio è nel bosco si tira la frapposizione.
altrimenti se è a contatto di basetta con il bosco ed il bosco si trova tra il tiratore ed il bersaglio - in questo caso si comporta come una barriera.
 
Top
6 replies since 28/9/2011, 08:09   71 views
  Share