La Legione della Mano Bianca, secondo esercito W.I.P.

« Older   Newer »
  Share  
@lfiere
view post Posted on 1/10/2011, 11:33




Molto probabilmente acquisterò un lotto uruk ad un buon prezzo e volevo provarlo appena arrivato cosi ho iniziato a buttare giù un po' di liste e l'unica lista che mi convinceva è questa

Capitano Uruk-hai, Armatura Pensante, Scudo 60

Capitano Uruk-hai, Armatura Pensante, Scudo 60

20 Guerrieri Uruk-hai, Scudo 200

22 Guerrieri Orchi, Lancia, Scudo 154

10 Guerieri Uruk-hai, Picca 100

Sharku, Scudo 60

5 Cavalcawarg, Scudo 65

ToT: 699

Modelli: 60

Forza bruta insensata e 60 modelli (direi ottimale), l'unica pecca è l'assenza del mago e del tiro, del secondo non me ne preoccupo, poi isengard ha i tiratori peggiori, balestrieri sempre inchiodati e arcieri che fanno ridere; invece l'assenza del mago mi preoccupa di più, spero che i capitani supportati 2 volte con 4 attacchi possano dire la loro, e poi hanno delle caratteristiche ottime per dei capitani M5 Fo5 A2(4)

Ps: non dite berserker, costano troppo in euri e poi 15 punti è un furto
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 1/10/2011, 12:11




ci puo stare come lista(è equilibrata a parte il tiro), ma almeno 2 bellicosi consiglio di metterli , 15 punti non è assolutamente un furto, se riesci a proteggerli dal tiro si ripagano eccome(ok io ne gioco di piu di solito ma sono una peculiarità :D ).
sono piu che altro utili per tenere degli obbiettivi se lo scenario lo richiede.
0 tiro? è rischioso, e considera che se sai giocare le Balestre sono forse la chicca delle esercito Uruk hai, spesso ti salvano le chiappette(parlo per esperienza).
su 20 partite che ho fatto con gli Uruk i balestrieri tirando negli ultimi turni(se erano vivi) mi avranno fatto vincere almeno 5 volte, uccidendo i pezzi nemici che proteggevano un obbiettivo, o perforando un eroe nemico rimasto con una ferita.
le Balestre sono difficilmente gestibili (l'ideale è giocarne una decina e scegliere bene a cosa tirare ) ma sono grossa fonte di preoccupazione per il nemico
 
Top
Thagol
view post Posted on 1/10/2011, 12:31




Anch'io stavo pensando ad una lista di Isengard, ma giravo attorno sempre ad una cosa più "classica", ovvero con Balestrieri, pochi, 7, solo per garantirmi un minimo di tiro e per aggiungere un bersaglio alle frecce nemiche che non sia la falange, e Bellicosi, che a mio parere non bisogna nemmeno spiegare il motivo! :P

Ne veniva fuori una cosa del genere, simile alla tua:
- 2 Capitani uruk-Hai con Scudo e Armatura Pesante (120p)
- Sharku su warg con Scudo (60p)
- 5 Bellicosi (75p)
- 12 Uruk-Hai con Scudo (120 p)
- 16 Orchi con Lancia e Scudo (112p)
- 7 uruk-Hai con Picca (70p)
- 7 Uruk-Hai con Balestra (77 p)
- 3 CavalcaWarg con Scudo (36p)
- 2 CavalcaWarg con Giavellotto e Scudo (30p)

700 punti tondi tondi per 55 modelli (solo 33 uruk però) con 7 punti possanza e un minimo di tiro.
 
Top
2 replies since 1/10/2011, 11:33   156 views
  Share