Esterling 700 pt

« Older   Newer »
  Share  
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:16




giocherei solo io bene ma per avere una maggior varietà e una maggiore possibilità di sfidare persone ho scelto di fare una lista del male. tra tutti ho scelto gli esterling perché mi piacciono molto i modelli.
però non so se è meglio giocarla così:

kamul su cavallo 130
capitano esterling 50
cavaliere dragone 60

15 guerrieri esterling con scudo 120
16 guerrieri esterling con lancia e scudo 160
12 guerrieri esterling con arco 96
6 catafratti 84

o così

kamul su cavallo 130
capitano esterling 50
cavaliere dragone 60

10 guerrieri esterling con scudo 80
20 guerrieri esterling con lancia e scudo 200
12 guerrieri esterling con arco 96
6 catafratti 84

nella prima avrei una sola fila di lance; nella seconda avrei anche le picche.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:26




kamul è tanto bello da giocare assieme agli esterling ma fa tanto pena..
Tutti gli incantesimi entrano con +1 e per il potere non puoi sempre rischiare di mandarlo a combattere..solo a volte. So che ci sta male ma è meglio un nazgul normale a quel punto.
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:29




lo so e hai ragione però è appunto più a bg infatti in una lista futura pensavo di metterlo su bestia alata in modo che diventi più competitivo
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:31




Te lo saccagnano di frecce.. e un po come me ieri che cercavo di fare una isengard con saruman, poi per i troppi punti mi sono arreso e ho messo un nazgul :sick:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 14:32
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (nanoforever @ 1/10/2011, 15:16) 
nella prima avrei una sola fila di lance; nella seconda avrei anche le picche.

Non ho capito questa affermazione :blink:

Gli esterling possono avere solo picche, non hanno proprio le lance

Edit:

Ho capito, intendi dire che con uno avresti "solo" due attachi per la prima linea, mentre per la seconda 3

Io comunque sono dell'idea (e lo dico per esperienza) che è rischioso fare un intera terza fila, perchè quasi sicuramente i modelli in prima fila che perdono i combattimenti restano intrappolati.

Edited by crys91 - 1/10/2011, 15:34
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:33




boh si magari una volta lo proverò solo per divertimento!!! :D :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:37




Quoto crys provata con gli uruk-hai ed e brutto vedere che quando perdi i combattimenti gli uruk-hai vengono massacrati
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:42




CITAZIONE (crys91 @ 1/10/2011, 15:32) 
Non ho capito questa affermazione :blink:

Gli esterling possono avere solo picche, non hanno proprio le lance

Edit:

Ho capito, intendi dire che con uno avresti "solo" due attachi per la prima linea, mentre per la seconda 3

Io comunque sono dell'idea (e lo dico per esperienza) che è rischioso fare un intera terza fila, perchè quasi sicuramente i modelli in prima fila che perdono i combattimenti restano intrappolati.

nel senso nella prima uso le picche su una sola fila nella seconda userei 2 file di picche è chiaro ora? ;)


quindi per voi è meglio la prima . e quando serve uso le picche dove servono di pù ^_^
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:45




Si, quando vedo che hai la tripla fila ti mando qualche guerrieri a tenerli occupati che facendosi scudo magari sopravvive pure e intanto ti ammazzo dove non hai la tripla fila.
Meglio una doppia fila ma piu numerosa
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 14:48




CITAZIONE (MnMStrike @ 1/10/2011, 15:26) 
kamul è tanto bello da giocare assieme agli esterling ma fa tanto pena..
Tutti gli incantesimi entrano con +1 e per il potere non puoi sempre rischiare di mandarlo a combattere..solo a volte. So che ci sta male ma è meglio un nazgul normale a quel punto.

questa frase pecca di inesperienza ;) o non lo hai mai giocato o non ci hai mai giocato contro! Khamul è uno dei Nazgul più forti (il SDO è più utile, ma va difeso meglio) e non si usa per lanciare incantesimi, fatta eccezione per comando e mesmerizza, ma per caricare a testa bassa tutto quello che ti permette di dare quante più ferite possibile per sfruttare la regola speciale... su bestia alata sarebbe il massimo, ma facilmente targhettabile e troppo costoso; a cavallo potresti arrivare a tirare 6 dadi per ferire; con due supporti (lancia e picca o picca e picca) puoi arrivare ad avere costantemente 4 attacchi, evitando così di perdere i bonus di carica quando sei a cavallo e ti caricano... Khamul è un inserimento vincente ;)

per quanto riguarda le picche, vanno usate come doppio supporto solo quando non rischi di restare intrappolato, ma vanno comunque tenute dietro (come tutte le lance) perchè in caso di morte di un guerriero privo di lancia, dietro avresti subito un eventuale supporto da assegnare al guerriero rimasto senza compagno davanti

per me è meglio la seconda lista: hai un guerriero in meno ma vai in rotta sotto lo stesso numero di guerrieri e hai molti più supporti, evitando di dover combattere in inferiorità numerica

Edited by pinovipera - 1/10/2011, 15:52
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:50




non si puo supportare un modello di cavalleria!
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:53




in che senso evitando di perdere i bonus di carica quando sei a cavallo e ti caricano? non ho capito
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 14:53




CITAZIONE (MnMStrike @ 1/10/2011, 15:50) 
non si puo supportare un modello di cavalleria!

e che c'entra 'sto fatto!?! :blink: lo ben so! :D
 
Top
nanoforever
view post Posted on 1/10/2011, 14:54




CITAZIONE (MnMStrike @ 1/10/2011, 15:50) 
non si puo supportare un modello di cavalleria!

esatto per ciò non capivo!!
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 1/10/2011, 14:56




E allora come fa ad avere 4 attacchi?
 
Top
25 replies since 1/10/2011, 14:16   160 views
  Share