2° CST: Contest di Scenografie Tematiche, La Rovina

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 1/10/2011, 15:16




Il Sito dell'Anello



presenta



2° CST

Secondo Concorso di Scenografie Tematiche



Ancora una volta sono gli elementi scenici i protagonisti. Per la partecipazione a questa seconda edizione è sufficiente postare immagini di una ROVINA.

Il contest scade il 15 Dicembre. Dal 16 al 31 Dicembre ci saranno le votazioni (da inserire in spoiler nell’apposito thread). A votazioni terminate ci sarà la premiazione con la consegna di un eventuale diplomino.

Alcuni parametri da rispettare per la partecipazione:

1) La rovina deve avere le dimensioni massime di 30 cm di lato o 30 cm di diametro nel caso di rovina a base rotonda. L’interno della rovina deve conservare una buona giocabilità: l’area interna della rovina (quella compresa fra le mura diroccate, per intenderci) deve essere di almeno 15x15 cm, in modo da consentire il transito alle miniature di ISDA e l’inserimento delle basette da GDA

2) Sono ammessi tutti i tipi di materiali e tecniche di costruzione e pittura.

3) Le pareti diroccate o gli elementi in muratura della rovina (ovvero le parti base della scenografia) DEVONO essere AUTOCOSTRUITI, secondo quanto deciso dal sondaggio fatto per decidere le modalità di svolgimento del contest; tutte le altre componenti (vegetazione, cadaveri, statue, piccoli ammassi di macerie, addobbi in genere) possono essere prestampati

4) Sulla rovina sono ammessi vegetazione, alberi, animali, detriti, cadaveri, ecc, ma con i seguenti limiti: se si decide di inserirli all’interno dell’elemento scenico, non deve risultarne compromessa la giocabilità dell’elemento stesso. All’esterno dell'area diroccata non ci sono limitazioni di sorta, se non il fatto che deve essere lasciato abbastanza spazio per entrare nella zona diroccata

5) La rovina può essere sia un cumulo di macerie sia un edificio quasi intero ma sfondato in alcuni punti: l’importante è mantenere l’idea di costruzione in rovina abbandonata

6) La caratterizzazione dell'elemento deve rispettare quanto più possibile il BG di ISDA: le rovine possono ricreare Osgiliath, Khazad-dum, le Terre del Nord, le terre degli elfi, l’Harad, Mordor, ecc.

Inoltre chi volesse postare un Wip (Work in progress) è il benvenuto. Può farlo aprendo un thread in questa sezione ed aggiungendo come sottotitolo "2° CST". Ogni WIP contenente almeno 3 progressi del lavoro che si sta svolgendo garantirà 5 punti nel conteggio finale per eleggere il vincitore del contest.

Date libero sfogo a pennelli, taglierini, seghetti, cartavetro e colori e mostrateci cosa sapete fare. Buon lavoro a tutti!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/10/2011, 09:32




scusate ma qualcuno si è accorto che da ieri è partito il secondo CST!?!?! :lol:
 
Top
Felarof
view post Posted on 2/10/2011, 09:41




Io lo vedo solo stamattina!! :D
Non so perché non l'avevo visto, di solito controllo tutte le sezioni del forum.. :blink:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/10/2011, 09:48




e tra l'altro ho messo l'annuncio gigante in firma e soprattutto in giallo :D da ieri! :D comunque vorrei avvisare che il prossimo contest sarà la palude, se qualcuno si è perso il sondaggio...
 
Top
Capochino
view post Posted on 2/10/2011, 09:52




Alla faccia come siete veloci a fare contest..... :cry: .... pensavo di avere più respiro.

Comunque, non posso mancare..... io ci sono.

Domanda: devo per forza farmi una cultura con le ambientazioni dell' SdA vero? :wacko:
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/10/2011, 10:01




dai questa volta ce la dovresti fare visti i termini di scadenza! ;) comunque sì dovresti farti un'idea delle ambientazioni, ma considera che ti basta guardare un po' di roba da internet :)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 2/10/2011, 10:40




se non sbaglio non si possono mettere cadaveri presi da altri sistemi di gioco, ma se ioo volessi prendere ad esempio le barricate di warhammer piuttosto che gli scheletri non posso?
P.s. io ci sono e ho già il progetto pronto gif gif gif gif gif
 
Top
pinovipera
view post Posted on 2/10/2011, 10:45




nessun tipo di elemento scenico che non sia ISDA... per quanto riguarda gli scheletri, si possono usare quelli di WH, ma solo gli scheletri perchè altri tipi di cadaveri sarebbero fuori scala e fuori BG
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 11:03




CITAZIONE (pinovipera @ 2/10/2011, 11:01) 
, ma considera che ti basta guardare un po' di roba da internet :)

oppure riguardarti la trilogia comodo comodo sul divano alla sera :D
 
Top
.SEO.
view post Posted on 2/10/2011, 11:54




farò amon hen o amon sul.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 12:00
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


allor amattoncini hirst si o no?
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 2/10/2011, 12:13




ancora con 'sta storia dei mattoncini!?!? :lol: io dico mattoncini no, perchè non vorrei che si intasi un altro topic per capire che tipo di mattoncini vanno bene...
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 12:14
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


.Io salto ragazzi buon divertimento , non credo che partecipero' ad altri cst, non ho spazio dove metterli e a dire il vero nemmeno tanta voglia di farli, preferisco i diorami e totale liberta' :P .
Pero' seguiro' con interesse ;)
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 12:41




a dire la verita anche io ho dei dubbi se partecipare o no, ho lo stesso problema del Buon Bomber (lo spazio) ..... inoltre non ho il materiale giusto (schiuma isolante spessa almeno 1 cm ) per fare delle rovine decenti.....
a meno che non mi piove dal cielo un materiale simile passo pure io questa volta.
e a dirla tutta di rovine ne ho gia abbastanza :)
comunque seguiro i vostri lavori e li commentero con piacere.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 2/10/2011, 13:45




Passo pure io. Avrei fatto un qualcosa usando le rovine della GW avute ad Altopascio, ma la cosa è incompatibile con questa edizione.
 
Top
25 replies since 1/10/2011, 15:16   517 views
  Share