sgravate

« Older   Newer »
  Share  
marcoilbboy
view post Posted on 1/10/2011, 19:14




quali sono le sgravate in GDA?? volevo farmi un idea
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 19:34
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ira epica (+4 alla forza della compagnia ma - 3 alla difesa) combinata con arma a due mani (+ magari con eroi con +2 a ferire) con frenesia epica (finchè ferisci tiri altri dadi per ferire).
però nell'infopack di gda questa cosa verrà vietata ;)

questa è la sgravata, poi come sempre esistono modelli e combo più o meno forti. ha molte più vrianti tattiche rispetto a sda ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 1/10/2011, 19:47




è ancora presto per dirlo... si vedranno dopo 2 o 3 tornei... e quelle che conosco non le dico. :P
 
Top
ElCanter
view post Posted on 1/10/2011, 20:29




già siamo in pochi se in più torniamo nell'ottica sda dove vince chi sgava di più <_<

per i primi tornei però penso che un buon esercito, buona tattica e conoscenza delle regole possano bastare
 
Top
loktarogal
view post Posted on 2/10/2011, 07:58




Esatto.. e comunque ogni sgravata eccessiva, ci siamo mossi per limitarla.. tipo liste che ti sparavano a turno 6 spezza scudi e 6 palle di fuoco ... O liste con 4 Nazgul... tutte limitate ;)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/10/2011, 12:33




non era per fare una lista sgrava ma per capire se qualcuno le gioca e come le gioca...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 12:48




CITAZIONE (ElCanter @ 1/10/2011, 21:29) 
già siamo in pochi se in più torniamo nell'ottica sda dove vince chi sgava di più <_<

per i primi tornei però penso che un buon esercito, buona tattica e conoscenza delle regole possano bastare

esattamente.
mi piacerebbe lasciare GDA come gioco For Fun, a differenza di SDA dove ormai si ha toccato il fondo o quasi....
spero che al primo torneo di GDA ciascuno porta il suo esercito preferito, e impara le regole basilari, almeno da non rileggersi continuamente il regolamento(cosa che penso avverra comunque :D )
sarebbe bello se mantenessimo GDA come gioco "pulito" e sensato, siamo in pochi, e io di questi pochi ne conosco relativamente un po piu di metà, non mi sembrate persone da sgravate. :)
 
Top
lontrino
view post Posted on 2/10/2011, 13:34




a differenza di sda si cercherà di limitare in ogni modo le sgavate a meno che non sia possibile perchè si va contro il manuale (come mille mila formazioni di morannon).
Io non lo vedo come gioco for fun... anzi se non si ha una mente tattica si rischia molto di più di perdere che in sda... anche avendo un esercito sgravo.
Ovvimente se uno ha un esercito ultra competitivo e il suo avversario porta una lista fuffosissima si sa già chi vincerà a priori... ma questo vale per ogni gioco.
Il fatto è che bisogna pensare ogni volta a ciascuna azione e prevedere le mosse dell'avversario... anche il concedere o tenersi l'iniziativa non è una cosa da poco.... se la tieni avrai tu il comando delle cariche che avverranno... ma potresti rischiare che il tuo avversario sfrutti eventuali punti deboli ... trattandosi di blocconi di truppa non è scontato nessun movimento e ogni errore lo paghi caro....
 
Top
unicorn80
view post Posted on 2/10/2011, 15:56




Ragazzi questo discorso è stato fatto milioni di volte perciò non facciamo finta di non capirlo o non conoscerlo....se in palio c'è qualcosa foss'anche un solo dado arriverà sempre qualcuno che vuole vincere a tutti i costi...se poi i tornei di GDA saranno legati alla sala del trono come quelli di SDA allora è pacifico che si arriverà ben presto alle liste tirate perciò non fatevi illusioni perchè io ci sarò e non gioco per divertirmi eheheh (risata satanica)
 
Top
lontrino
view post Posted on 2/10/2011, 16:13




CITAZIONE (unicorn80 @ 2/10/2011, 16:56) 
Ragazzi questo discorso è stato fatto milioni di volte perciò non facciamo finta di non capirlo o non conoscerlo....se in palio c'è qualcosa foss'anche un solo dado arriverà sempre qualcuno che vuole vincere a tutti i costi...se poi i tornei di GDA saranno legati alla sala del trono come quelli di SDA allora è pacifico che si arriverà ben presto alle liste tirate perciò non fatevi illusioni perchè io ci sarò e non gioco per divertirmi eheheh (risata satanica)

Su questo non c'è dubbio.... le sgravate ci sono ma quelle più evidenti le abbiamo già evitate...
A te nei tornei di GDA non ti vogliamo! :P ... mannaggia a chi ti paga quel cavolo di esercito di GDA!!!!! :D

Questa è una cosa da aggiungere all'infopack... "unicorn non può partecipare ai tornei di GDA..." :P

Comunque al primo torneo ci sarà da divertirsi.... nessuno qui nel forum è un super esperto del gioco quindi partiremo tutti con lo stesso grado di esperienza...

Inizia a studiarti bene le regole perchè avere un'armata sgrava non equivale a vincere... e se perdi sarà ancora più umiliante. :P
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 16:27
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ogni fazione ha i suoi punti forti e non è come sda che le tipologie sono 2-3: liste da tiro, liste da cac, liste veloci

qui gli eroi, i mostri, la cavalleria, le armi, i poteri speciali creano veramente un'infinita casistica. non sai mai cosa aspettarti dall'avversario.

inoltre è un gioco molto meno dalle tattiche scontate, come diceva lontrino tutto va studiato attentamente.
non basta dire: ok ho lista da cac vado sotto e massacro tutto, oppure: ho lista da tiro sto fermo e aspetto.


quindi andiamoci calmi prima di dire questo è sgravo quello no
il dragone può essere devastante contro certe liste e morire in un turno contro altre.
1 mago può aiutarti e cambiare le sorti della partita ma può morire nel primo duello.
giochi cavalleria, ti trovi davanti un muro di picche ed è finita.


ci sono veramente troppe variabili per avere una lista che funziona sempre
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 16:50




CITAZIONE (unicorn80 @ 2/10/2011, 16:56) 
se poi i tornei di GDA saranno legati alla sala del trono come quelli di SDA allora è pacifico che si arriverà ben presto alle liste tirate perciò non fatevi illusioni perchè io ci sarò e non gioco per divertirmi eheheh (risata satanica)

ecco proprio questo dovremmo evitarlo.
mi sa che organizzero un torneo intitolato: vietato ai "Marco" :P
Cit. dalla famosa puntata dei"vietato agli Homer" dei Simpsons :D

comunque è vero, qui a differenza di SDA la tattica influisce molto di piu , sopratutto come muovi e schieri, e come gestisci gli eroi epici , e sopratutto i maghi.

CITAZIONE (lontrino @ 2/10/2011, 17:13) 
Comunque al primo torneo ci sarà da divertirsi.... nessuno qui nel forum è un super esperto del gioco quindi partiremo tutti con lo stesso grado di esperienza...

ehh ggiaa ;)
 
Top
marcoilbboy
view post Posted on 2/10/2011, 17:03




CITAZIONE (ganjalf0 @ 2/10/2011, 17:50) 
mi sa che organizzero un torneo intitolato: vietato ai "Marco" :P

lasceresti fuori una belle fetta di belle persone
 
Top
loktarogal
view post Posted on 2/10/2011, 17:07




ahahah.. Schierare è fondamentale...
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:04

Goblin Capo

Group:
Member
Posts:
230

Status:


la sgravata peggiore secondo me è: legolas +guardie di kazhad + frenesia + baruk khazad
 
Top
22 replies since 1/10/2011, 19:14   267 views
  Share