Dubbio sulla cavalleria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2011, 11:00
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Mi è venuto un dubbio riguardo la cavalleria.

Un modello che normalmente ha un attacco, che carica un avversario ha 2 attacchi e via così.

Ma se viene caricato ha comunque 2 attacchi o solo uno?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 11:06




CITAZIONE (crys91 @ 2/10/2011, 12:00) 
Mi è venuto un dubbio riguardo la cavalleria.

Un modello che normalmente ha un attacco, che carica un avversario ha 2 attacchi e via così.

Ma se viene caricato ha comunque 2 attacchi o solo uno?

se viene caricato per primo(cioè prima che si muove) non ha nessun bonus quindi ha un attacco .
se un cavaliere carica uno o piu pezzi di fanteria, ma viene controcaricato successivamente da altra fanteria, mantiene comunque i bonus perche ha caricato per primo.
da notare che un cavaliere che carica un pezzo come un troll ha comunque l'attacco aggiuntivo, ma come ovvio non lo scaraventare a terra
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 11:09
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Che fregatura :unsure:

In effetti rileggendo il regolamento ho notato che avevo mal interpretato. :unsure:

Comunque grazie ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/10/2011, 11:37




CITAZIONE (crys91 @ 2/10/2011, 12:09) 
Che fregatura :unsure:

In effetti rileggendo il regolamento ho notato che avevo mal interpretato. :unsure:

Comunque grazie ;)

infatti il regolamento per i cavalieri in Sda fa defec**e.....
basta perdere lo spareggio del movimento eroico e tutto quel poco di potenziale che hanno va a farsi benedire.
in GDA è molto meglio ;)
magari una regola intelligente che potevano metterci sarebbe quella che hanno i predoni mahud, che infliggono un colpo a Fo4 se caricano, potevano dare questa regola a tutta la cavalleria.
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 11:42
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Già sono d'accordo.

Così da simulare il "calpestamento" del cavallo.

Un pò come per il mumak ma meno potente ovviamente.

P.S. Prima o poi anche io proverò GDA, ma non a breve :D
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 2/10/2011, 13:21




Per piacere tia non finiamo nella solita discussione che il regolamento fa schifo. Il regolamento è quello che è, lui ha fatto una domanda, ha ricevuto la risposta e bona, basta così. Ma non puoi in OGNI discussione cadere su questo argomento, lo sappiam tutti ma non possiamo farci niente, peggio ancora produci post spazzatura nelle discussioni. Speriamo tutti in un nuovo regolamento ma fino ad allora evitiamo di scrivere ovuinque questo fa schifo, quello è fatto male ecc ecc, se ne va via ato e inizi tu?
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 2/10/2011, 13:35





va bene dai chiudiamo qui che la risposta alla domanda è stata data.

Il regolamento non ricrea fedelmente una carica di cavalleria e questo è vero, ma è altrettanto vero che molti giocatori usano la cavalleria nelle loro liste quindi proprio inutile non è, occorre saperla usare nel modo appropriato e questo si impara giocando.

Il problema della fedeltà alla realtà con la cavalleria è tangibile in molti giochi di miniature.
 
Top
6 replies since 2/10/2011, 11:00   74 views
  Share