Assalto al campo!

« Older   Newer »
  Share  
MnMStrike
view post Posted on 3/10/2011, 20:21




Eccomi qui a raccontavi la partita settimanale :D :D :D contro SoldierOfGondor!
Io ho portato la lista della settimana scorsa potenziata e modificata e lui una moria un po piu varia e con un po di orchi ;)
Tiriamo il dado secondo lome e lo scenario scelto questa volta è assalto al campo!
Ecco gli eserciti:
Io (bene) 700 pt:
-gimgli con mantello
-8 khazad
-10 nani scudo
-10 nani arco
-8 guardie di ferro
-Capitano in arcione con armatura pesante, scudo e lancia
-5 cavalieri di mt con scudo
-8 mt con scudo e lance

SoldierOfGondor (male) 700 pt:
-durbuz
-orco schiavista
-fantasma
-troll di caverna
-10 warg selvaggi
-20 orchi circa (meta scudi e meta lance)
-40 goblin circa (meta scudi meta lance)

Tiriamo il dado e questa volta lui schiera per primo:

dsc0006ql

E io schiero di conseguenza tenendo conto che lui non ha archi:

dsc0009op

Primo turno ci muoviamo e io tiro a salva e su tre frecce che colpiscono uccido un warg.
Secondo e terzo turno continuiamo ad avanzare, io piu lentamente contando che posso colpirlo dalla distanza, tranne che con la cavalleria che marcio al massimo.

dsc0010hm

I miei archi dal secondo turno sono subito in gittata e in due turni fanno 4 goblin morti!!!!
Cosi come volevo i goblin iniziano subito a perdere qualche scudo.
La mia tattica di mandare gli arcieri al centro per poter tirare ovunque paga da subito.

dsc0011mno

dsc0013kx

Inizia il 4° turno e la cavalleria carica i warg in combattimento (grazie alla mia iniziativa) mentre tutto il resto delle truppe sta ad una distanza tale da non permettere agli avversari di caricarmi cosi da sfruttare un'altro turno di frecce.

dsc0014jcl

Frecce che continuano a mietere qualche vittima ma sopratutto a uccidere è la cavalleria che uccide quasi tutti i warg nemici con una sola carica, grazie anche alle lance da cavaliere!

dsc0015uk

Ecco i morti alla fine del 4 turno :P

dsc0017kd

La faccia di quest'uomo era piu sveglia durante la battaglia :D

dsc0021jf

Inizia il 5 turno e il male muove (con un movimento eroico dello schiavista che pero non viene recuperato) e finalmente le truppe entrano in combattimento sul lato destro, dove i cavalieri vengono caricati e i nani con scudo affrontano senza grande difficolta i goblin molto sfoltiti dalle frecce!
Sulla sinistra l'iniziativa e mia e mi tengo a distanza di 6" temporeggiando ancora, e nella fase di tiro gli archi uccidono altri tre goblin a destra (con lancia) e qualche morto lo fanno anche le asce da lancio della guardie di ferro mentre la cavalleria perde giusto 3 cavalli( 1 del capitano).

Nel turno successivo ancora combattimenti e ancora molti mori per i goblin, poiche i nani quando vincono uccidono quasi sempre e il troll che non fa piu di 4 :shifty:

Ma intanto cosa succede sulla sinistra tra le khazad e le guardie di ferro contro durbuz con qualche goblin e gli orchi? Proprio niente poiche io continuo a mettermi a distanza di tiro con le asce e lui indietreggia e io faccio lo stesso con gimli e le khazad :lol: Anche se qualche guardia di ferro la mando ad aiutare i nani con scudo!

dsc0019bv

dsc0023xr

Adesso i turni iniziano ad essere decisivi, dopo essersi liberati di alcuni nani, 2 goblin iniziano a correre verso il mio angolo e lo stesso fa il mio cavaliere.
Il fantasma intanto e stato caricato dal capitano (che per farlo ha dovuto usare 2 P e 1 V) e due nani guerrieri che riescono a infliggergli 2 ferite!
Lui per fermarmi manda il gruppo guidato da durbuz mentre io faccio arretrare alcuni arcieri (cosi che il prossimo turno possano tirare), mando l'altro cavaliere superstite e lancio le guardie di ferro all'inseguimento di durbuz e i suoi goblin.

dsc0028vq

dsc0026d

dsc0027hu

Come vedete sulla sinistra finalmente arriviamo allo scontro ma quello che succede li ( gimli che fallisce un combattimento eroico ma gli orchi che vengono maciullati) è poco importante..

Importante invece è che alla fine di questo turno il suo esercito viene mandato in rotta (mentre il mio ha bisogno ancora di circa 10 modelli :ph34r: ) e con la sua iniziativa l'orco schiavista scappa e per questo motivo il mio avversario si ritira poiche ormai, sulla sinistra gli orchi sono senza capitano e quei pochi che rimarrebbero verrebbero maciullati dalle khazad. Stessa cosa vale per i pochi goblin rimasti al centro (che verrebbero uccisi ho dalle frecce o dal cavaliere che torna alla carica!
Unico contingente che rimarrebbe sarebbe quello di durbuz (ancora integro) ma che con 6 goblin al suo fianco non potrebbe reggere molto contro le guardie di ferro che li inseguono e il resto dell'esercito!

Quindi la partita termina, un bel 20:0 per me e il mio avversario basito dalla mia madia del 5.75 ( con 5 tiri di frecce che colpivano sono riuscito ad uccidere 4 goblin :rolleyes: )
Bella partita e mooooooolto fortunata per me.. a voi i commenti ^_^



 
Top
Novidrummer
view post Posted on 3/10/2011, 20:46




Complimenti non c'è che dire!!!Non c'è stata storia!!!e poi si sa,i nani ,dopo gli elfi, sono i migliori!XD
Un bel po di fotuna direi sopratutto con gli archi non c'è che dire!
Ma il troll non ha fatto niente con la sua maestria 6 e i 3 attacchi?o.O
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 20:57
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Io tutta sta fortuna me la sogno :D

Comunque secondo me hanno giocato male i goblin, che sarebbero dovuti essere molto più aggressivi.
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 3/10/2011, 21:42




Si il troll ha ucciso un solo nano guerriero poiche i primi due scontri li ha persi contro due nani che si facevano scudo!
Non ho mai avuto una fortuna cosi con i dadi :D
 
Top
Si sono io
view post Posted on 3/10/2011, 22:41




CITAZIONE
e poi si sa,i nani ,dopo gli elfi, sono i migliori!XD

sottolineiamo, dopo gli elfi XD

CITAZIONE
Un bel po di fotuna direi sopratutto con gli archi non c'è che dire!

be gli archinanici sono spettacolari, sono archi degli elfi in miniatura ;)

gran bella partita, forse un po troppo attendeiste le khazad, potevano sterminare il loro lato subito per poi correre ad aiutare in mezzo (come se ce ne fosse stato bisogno XD)
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 3/10/2011, 23:56




CITAZIONE (Si sono io @ 3/10/2011, 23:41) 
gran bella partita, forse un po troppo attendeiste le khazad, potevano sterminare il loro lato subito per poi correre ad aiutare in mezzo (come se ce ne fosse stato bisogno XD)

mi divertivo a lanciare le asce da lancio con gimli hahahaha :P
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 4/10/2011, 15:51




La prossima volta preghero' gli dei dei dadi 3 giorni prima di giocare! Bella partita comunque. Un applauso al troll che in tutta la partita ha fatto solo un 5 e tutto il resto da 4 in giu'!!!! Evviva! :D :D :D
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 5/10/2011, 01:13




ahahah ti servirebbe vedendo le ultime partite XD
 
Top
7 replies since 3/10/2011, 20:21   174 views
  Share