khamul l'esterling, come giocarlo?

« Older   Newer »
  Share  
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 14:04




per sfruttare al massimo le potenzialità di questo nazgul è meglio giocarlo a piedi o in arcione?
 
Top
lordwilliam
view post Posted on 4/10/2011, 14:17




arcione ad una creatura alata fallo dai e strfico
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 14:24




lo so ma 1 la creatura alata non ce l'ho ancora 2 costa molti punti e mi costa un eroe in meno
 
Top
pinovipera
view post Posted on 4/10/2011, 14:30




in sella alla creatura alata, puoi far diventare Khamul davvero un mostro! coi valori della bestia, puoi utilizzare Volontà a non finire; però costa un sacco di punti! la cosa positiva però sta nel fatto che è un eroe esterling, quindi non sei costretto a prendere anche un capitano... a cavallo hai molta mobilità e lo scaraventare a terra che lo rende temibilissimo, di contro puoi soffrire se viene caricato (meglio il cavallo bardato, se no lo buttano a terra le frecce)... a piedi ha bisogno delle picche a supporto, altrimenti diventa inutile... per giocare bene Khamul devi entrare nell'ottica che non è un buon mago, ma un modello da Cac forte :)
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 4/10/2011, 14:39




Io te l'ho detto... giocarlo su bestia alata fa scena e lo fa diventare pericolosissimo quando carica. Il problema è che se ti ammazzano la bestia alata con le freccie ti metti a smadonnare per i punti persi xD Probabilmente competitivamente parlando è meglio su cavallo...
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 14:40




con la creatura alata bardata userei una lista così:

kamul su creatura alata bardata 190
capitano esterling 50

15 guerrieri esterling con scudo 120
16 guerrieri esterling con lancia e scudo 160
12 guerrieri esterling con arco 96
6 catafratti 84

700 p.ti 51 modelli

a piedi questa lista

kamul 120
capitano esterling a cavallo e con scudo 70
cavaliere dragone 60

14 guerrieri esterling con scudo 112
16 guerrieri esterling con lancia e scudo 160
12 guerrieri esterling con arco 96
6 catafratti 84

702 punti 51 modelli

a cavallo sarebbe così

kamul su cavallo 130
capitano esterling 50
cavaliere dragone 60

15 guerrieri esterling con scudo 120
16 guerrieri esterling con lancia e scudo 160
12 guerrieri esterling con arco 96
6 catafratti 84

700 p.ti 52 modelli
 
Top
pinovipera
view post Posted on 4/10/2011, 14:50




io direi la terza: cavallo bardato a Khamul, scudo o alabarda (io uso la seconda) al capitano esterling, togli un catafratto e dai la lancia a altri due guerrieri :) stesso numero di modelli per la rotta, ma con i capitani più resistenti ;)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 4/10/2011, 15:26




io farei un alleanza con gli haradrim per aumentare il numero
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 16:13




CITAZIONE (viva Isengard! @ 4/10/2011, 16:26) 
io farei un alleanza con gli haradrim per aumentare il numero

grazie ma per la composizione dell'esercito mi va bene una monoesterling il dubbio era solo su khamul
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 4/10/2011, 16:32




CITAZIONE (pinovipera @ 4/10/2011, 15:50) 
io direi la terza: cavallo bardato a Khamul, scudo o alabarda (io uso la seconda) al capitano esterling, togli un catafratto e dai la lancia a altri due guerrieri :) stesso numero di modelli per la rotta, ma con i capitani più resistenti ;)

quoto :D
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 16:38




allora per avere capitani più resistenti gioco la seconda khamul a piedi supportato anche se caricato avrà
sempre più di un attacco e il capitano in arcione ha anche lo scudo!"
 
Top
@lfiere
view post Posted on 4/10/2011, 16:45




khamull a piedi no, se ti metti a lanciare magie, pomparti in cac e senza contare che perdi 1 punto volontà per scontro non dura neanche fino a metà partita, la versione più ottimale per me è sucvallo bardato, come hanno già detto altri, ti permette di avere una discreta protezione contro il tiro, stare dietro la linea in corpo a corpo e mesmerizzare in tranquillità e se serve può benissimo faciare qualche modello solitario se c'è la necessità di mandarlo in corpo a corpo

Ps: khamul su bestia per quanto maestoso possa essere il modello porterebbe via troppi putni in un esercito che pecca di qualità e di conseguenza dovrebbe puntara sul numero
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 16:49




CITAZIONE (@lfiere @ 4/10/2011, 17:45) 
khamull a piedi no, se ti metti a lanciare magie, pomparti in cac e senza contare che perdi 1 punto volontà per scontro non dura neanche fino a metà partita, la versione più ottimale per me è sucvallo bardato, come hanno già detto altri, ti permette di avere una discreta protezione contro il tiro, stare dietro la linea in corpo a corpo e mesmerizzare in tranquillità e se serve può benissimo faciare qualche modello solitario se c'è la necessità di mandarlo in corpo a corpo

Ps: khamul su bestia per quanto maestoso possa essere il modello porterebbe via troppi putni in un esercito che pecca di qualità e di conseguenza dovrebbe puntara sul numero

guarda che per ogni ferita che infligge guadagna un punto volontà!! ;)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 4/10/2011, 17:01




ammazzo 1 modello(+1 volontà) poi ne perdo 1 per essere in corpo a corpo, un altro per pomparmi e siamo in negativo di 1 (1-2=-1) questo vuol dire che al primo mesmerizzazione che lanci (con 2 dadi, non so se hai guardato a quanto lancia le magie) sono altri 2 volontà che vanno via, direi che la matematica per quanto dura possa essere dice cose sensate, e contro un eroe del bene decente (boromir, gimli, faramir, i gemelli ecc) se non mesmerizzi non riesci a reggere, khamul contro loro non vince, i capitani non vincono, la truppa muore inesorabilmente, ad occhio e croce per avere qualche possibilità è mesmerizzare+pomparti ed adare in cac (e sono 4 in meno alla volontà) e magari gli fai 1/2 ferite che recuperano con il fato e te sei ancora in negativo di 4, una volta che hai vinto (magari) ti ritrovi con il signor khamul con 4 possanza, sarà a piedi, lento, 1 o 2 guerrieri supportato contro di lui non faticano a vincere il combattimento, e se vincono ne perdi un altro di volontà (sempre che non ti sei pompato)

in conclusione, io sono realista, a piedi non ha senso come tutti i nazgul insomma, se vuoi qualcuno che picchia metti un cavaliere dragone o qualcosa di simile, ma non pensare che khamul sia nato per combattere

Edit: la terza lista mi piace di più, anche se limerei qualcosa per un cavallo al capitano cosi guida i catafratti (potresti togliere 1 catafratto, io con più di 5 modelli di cavalleria non riesco a gestirli tutti coi movimenti eroici)
 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 17:05




CITAZIONE (@lfiere @ 4/10/2011, 18:01) 
ammazzo 1 modello(+1 volontà) poi ne perdo 1 per essere in corpo a corpo, un altro per pomparmi e siamo in negativo di 1 (1-2=-1) questo vuol dire che al primo mesmerizzazione che lanci (con 2 dadi, non so se hai guardato a quanto lancia le magie) sono altri 2 volontà che vanno via, direi che la matematica per quanto dura possa essere dice cose sensate, e contro un eroe del bene decente (boromir, gimli, faramir, i gemelli ecc) se non mesmerizzi non riesci a reggere, khamul contro loro non vince, i capitani non vincono, la truppa muore inesorabilmente, ad occhio e croce per avere qualche possibilità è mesmerizzare+pomparti ed adare in cac (e sono 4 in meno alla volontà) e magari gli fai 1/2 ferite che recuperano con il fato e te sei ancora in negativo di 4, una volta che hai vinto (magari) ti ritrovi con il signor khamul con 4 possanza, sarà a piedi, lento, 1 o 2 guerrieri supportato contro di lui non faticano a vincere il combattimento, e se vincono ne perdi un altro di volontà (sempre che non ti sei pompato)

in conclusione, io sono realista, a piedi non ha senso come tutti i nazgul insomma, se vuoi qualcuno che picchia metti un cavaliere dragone o qualcosa di simile, ma non pensare che khamul sia nato per combattere

Edit: la terza lista mi piace di più, anche se limerei qualcosa per un cavallo al capitano cosi guida i catafratti (potresti togliere 1 catafratto, io con più di 5 modelli di cavalleria non riesco a gestirli tutti coi movimenti eroici)

che non sia nato per combattere è ovvio comunque il cav dragone lo uso di già
 
Top
33 replies since 4/10/2011, 14:04   338 views
  Share