khamul l'esterling, come giocarlo?

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 4/10/2011, 17:11




come ha detto nonoforever, Khamul recupera un punto volontà per ogni ferita inferta... quindi se uccidi un semplice arciere ma gli rifili 3 o 4 ferite, recuperi 3 o 4 punti volontà ;) io di solito cerco di fare in modo che Khamul carichi un modello solo, lo circondi o lo intrappoli così da tirare il doppio dei colpi... io però lo gioco a piedi, giocato a cavallo (ammesso che sia il primo a caricare), tira il doppio dei dadi lo stesso ;)

CITAZIONE (nanoforever @ 4/10/2011, 18:05) 
che non sia nato per combattere è ovvio comunque il cav dragone lo uso di già

è qui che vi sbagliate: Khamul è stato fatto per essere un eroe da Cac ;) comunque non contare troppo sui catafratti in fase d'attacco, per questo ti conviene non tenere il capitano a cavallo... gli esterling possiedono una delle migliori fanterie del gioco, la migliore fanteria umana del male (forse alla pari coi corsari)

comunque sarebbe una bella lista da vedere, forse anche competitiva ;)
 
Top
@lfiere
view post Posted on 4/10/2011, 17:13




la meccanica del male per contrastare gli eroi del bene che sono la loro nemesi ricorre alla mesmerizzazione, però da sola non basta, un buon esercito del male oltre che avere un mago deve avere un "killer" per cosi dire, che uccida il modello mesmerizzato, se si trovasse davanti 2 eroi di peso mesmerizzerebbe uno all'infinito (mica tanto )mentre l'altro eroe farebbe quello che vuole, la terza lista mi piace perchè khamul può permettersi di stare dietro ed essere efficente garantendo che gli eroi del bene non la facciano da padrona e il cavaliere dragone è il "killer" citato in precedenza, poi se khamul vuole scomodarsi per ammazzare un guerriero per la sua autostima ben venga ^^

 
Top
nanoforever
view post Posted on 4/10/2011, 17:16




tu che hai lo hai già giocato a piedi come va ?
 
Top
@lfiere
view post Posted on 4/10/2011, 17:30




QUOTE (pinovipera @ 4/10/2011, 18:11)
come ha detto nonoforever, Khamul recupera un punto volontà per ogni ferita inferta... quindi se uccidi un semplice arciere ma gli rifili 3 o 4 ferite, recuperi 3 o 4 punti volontà ;) io di solito cerco di fare in modo che Khamul carichi un modello solo, lo circondi o lo intrappoli così da tirare il doppio dei colpi... io però lo gioco a piedi, giocato a cavallo (ammesso che sia il primo a caricare), tira il doppio dei dadi lo stesso ;)

QUOTE (nanoforever @ 4/10/2011, 18:05) 
che non sia nato per combattere è ovvio comunque il cav dragone lo uso di già

è qui che vi sbagliate: Khamul è stato fatto per essere un eroe da Cac ;) comunque non contare troppo sui catafratti in fase d'attacco, per questo ti conviene non tenere il capitano a cavallo... gli esterling possiedono una delle migliori fanterie del gioco, la migliore fanteria umana del male (forse alla pari coi corsari)

comunque sarebbe una bella lista da vedere, forse anche competitiva ;)

OMG ma allora è superman, il mantello c'è, volendo vola pure...mi chiedo perchè i modelli del SDO dei giocatori di tutto il mondo non intasino le reti fognarie.....

QUOTE (nanoforever @ 4/10/2011, 18:16)
tu che hai lo hai già giocato a piedi come va ?

sarcasmo OFF: mel'hanno giocato più volte in tutte le salse ed erano puramente for fun, fidati, è quello ch spaventava meno, su bestia fa una scna veramente notevole ed ha fatto il suo lavoro, ma eravamo a 1000 punti, a cavallo è molto carino, la mobilità lo rende molto tattico e la D5 del cavallo bardato è fastidiosa(ho sempre giocato gondor e con le frecce a F02 è dura) e poi era fastidioso da prendere, sembrava di giocare a rimpiattino. le uniche 2 volte che mel'hanno giocato a piedi si è trovato davanti un boromir ed è impallidito, con tutto il bene del mondo ma già contro un capitano fa fatica ad uscirne vivo, se non fosse che perde 1 volotà a turno i nasgul sarebbero molto belli ma cosi è un handicap maggiore che gli preclude a prima linea
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/10/2011, 09:34




continuo a dire che Khamul ha una regola che lo rende uno dei Nazgul più forti del gioco in Cac, che poi l'SDO sia più utile, nessuno lo mette in dubbio... poi mi pare ovvio che non possa competere contro Boromir: se si fa combattere Boromir contro Khamul, vuol dire che non si è tanto bravi a giocare... Khamul deve fare morti tra i guerrieri semplici... chiedi ai giocatori più forti sul sito se il Nazgul lo tengono fisso in seconda fila ;)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 11:44




I nazgul non sono dei guerrieri e le prendono se vanno in Cac (lo dimostra il loro profilo...un solo attacco maestria media rispetto agli eroi del bene e poca possanza...1 sola ferita....oltre al grosso problema della perdita di volontà in combattimento)...l'unico che può fare qualcosa è Kamul perchè sale di maestria...se lo metti a piedi è completamente inutile perchè di ritrova con un solo attacco a dover fare 5 o 6 per uccidere dove vai? Se ti becchi contro un eroe del bene...e te lo becchi perchè minimo è a cavallo e quindi ti caricherà prima o poi (più prima che poi eheheh) spendi come minimo 2 punti volontà (1 il combattimento 1 aumento maestria) e se vinci (se perchè lui tirerà 3/4 dadi tu 1/2 a maestria pari e con la necessità di spareggiare perciò 50%) non lo uccidi mentre lui ti ammazza senza problemi in un turno perchè ti butta a terra e ti tira 6/8 dadi per ferirlo...perciò a piedi è inutile anche perchè si trova con la linea di vista limitata e ci mette una vita ad arrivare per tirare magie (oltre al rischio di beccarsi una valanga di patriot di legolas in faccia).

Fa qualcosa se è su bestia perchè aumenta notevolmente mobilità attacchi e forza ma ha il grosso problema che la bestia solitamente diventa un puntaspilli per il bene...sarebbe giocabile in combo con l'sdo a cavallo che gli permetterebbe di arrivare in Cac con relativa tranquillità ma sono cmq una valangata di punti!

Tutto questo per far capire che kamul per quanto simpatico è antieconomico rispetto ad altri pezzi se poi lo mettiamo all'interno di un esercito notoriamente poco competitivo come gli esterling la sconfitta è assicurata...chiaro for fun o per divertirsi lo gioco anche io ma a torneo è un suicidio se hai velleità di piazzamento...

CITAZIONE
ome ha detto nonoforever, Khamul recupera un punto volontà per ogni ferita inferta... quindi se uccidi un semplice arciere ma gli rifili 3 o 4 ferite, recuperi 3 o 4 punti volontà io di solito cerco di fare in modo che Khamul carichi un modello solo, lo circondi o lo intrappoli così da tirare il doppio dei colpi... io però lo gioco a piedi, giocato a cavallo (ammesso che sia il primo a caricare), tira il doppio dei dadi lo stesso

Mi spiace ma non è così....recupera solo le ferite veramente inflitte se un modello ha una ferita tu recuperi un punto volontà indipendentemente che tu gli abbia fatto 36 ferite....se lo giochi così semplicemente hai sempre sbagliato :D

CITAZIONE
è qui che vi sbagliate: Khamul è stato fatto per essere un eroe da Cac comunque non contare troppo sui catafratti in fase d'attacco, per questo ti conviene non tenere il capitano a cavallo... gli esterling possiedono una delle migliori fanterie del gioco, la migliore fanteria umana del male (forse alla pari coi corsari)

infatti a torneo gli esterlin si piazzano sempre a fondo classifica insieme ai corsari...l'unica fanteria umana decente del male sono gli harad non devi guardare il semplice profilo ma il rapporto costi/profilo e le funzionalità dell'esercito...gli esterling sono solo resistenti per il resto sono inferiori a qualunque truppa media del bene.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/10/2011, 12:29




CITAZIONE (unicorn80 @ 5/10/2011, 12:44) 
Mi spiace ma non è così....recupera solo le ferite veramente inflitte se un modello ha una ferita tu recuperi un punto volontà indipendentemente che tu gli abbia fatto 36 ferite....se lo giochi così semplicemente hai sempre sbagliato :D

scusa e dove sta scritto sto fatto?

CITAZIONE
infatti a torneo gli esterlin si piazzano sempre a fondo classifica insieme ai corsari...l'unica fanteria umana decente del male sono gli harad non devi guardare il semplice profilo ma il rapporto costi/profilo e le funzionalità dell'esercito...gli esterling sono solo resistenti per il resto sono inferiori a qualunque truppa media del bene.

il fatto è che non mi sembra che in torneo ci siano molte liste con esterling e corsari... almeno da quello che scrivete sul forum...
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 12:37




CITAZIONE
scusa e dove sta scritto sto fatto?

Sul regolamento e nella logica...recupera per ogni ferita ma se ho una ferita una me ne puoi infliggere a meno che non passi l'idea che uccidi il modello poi lo fai risorgere e lo riuccidi...contano solo le ferite previste nel profilo e quelle eventualmente salvate con il fato....

CITAZIONE
il fatto è che non mi sembra che in torneo ci siano molte liste con esterling e corsari... almeno da quello che scrivete sul forum...

Vero ma...forse è così perchè sono liste poco competitive? Neanche Rohan si gioca (salvo i figli di Eorl) in torneo non perchè la gente ha poche idee ma perchè sono state provate...sono state soppesate...sono state trovate mancanti (vediamo chi coglie il riferimento :D )
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/10/2011, 14:45




però la regola dice "Ogni ferita inflitta" quindi non mi sembra che sia la stessa cosa di "Per ogni modello ucciso, tranne i modelli con ferite multiple che fanno recuperare un Punto Volontà per ogni ferita inflitta"

comunque sposto la questione su Regole per non intasare il topic :)

il problema del male è che si punta a fare sempre liste col numero più alto possibile e quindi gli haradrim sono l'ideale, però anche di liste haradrim non so quanti siano quelli che le portano a torneo... ad Altopascio quante ce n'erano?
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/10/2011, 14:49




CITAZIONE (unicorn80 @ 5/10/2011, 13:37) 
CITAZIONE
scusa e dove sta scritto sto fatto?

Sul regolamento e nella logica...recupera per ogni ferita ma se ho una ferita una me ne puoi infliggere a meno che non passi l'idea che uccidi il modello poi lo fai risorgere e lo riuccidi...contano solo le ferite previste nel profilo e quelle eventualmente salvate con il fato....

CITAZIONE
il fatto è che non mi sembra che in torneo ci siano molte liste con esterling e corsari... almeno da quello che scrivete sul forum...

Vero ma...forse è così perchè sono liste poco competitive? Neanche Rohan si gioca (salvo i figli di Eorl) in torneo non perchè la gente ha poche idee ma perchè sono state provate...sono state soppesate...sono state trovate mancanti (vediamo chi coglie il riferimento :D )

il destino di un cavaliere!! WILLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!!! (si chiamava così vero il film?:D)
 
Top
nanoforever
view post Posted on 5/10/2011, 15:33




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 5/10/2011, 15:49) 
il destino di un cavaliere!! WILLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!!! (si chiamava così vero il film?:D)

???
 
Top
lig1994
view post Posted on 5/10/2011, 15:44




non sono così d'accordo con unicorn... (in parte solamente)
khamul chiaramente si gioca su bestia ma non è detto diventi un puntaspilli
aggiungici anche la regina ragno e vedi a chi sparano.. (ndr, ilù)
dei nazgul ce ne sono 2 forti in cac questo e il frega-profilo
per maggiori chiedi a iluvatar ;)
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/10/2011, 15:44




CITAZIONE (unicorn80 @ 5/10/2011, 13:37) 
state provate...sono state soppesate...sono state trovate mancanti (vediamo chi coglie il riferimento :D )

si riferiva a questo :)
 
Top
unicorn80
view post Posted on 5/10/2011, 16:03




CITAZIONE
il destino di un cavaliere!! WILLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM!!! (si chiamava così vero il film?)

Esatto!!! Non hai vinto nulla tranne la gloria eheheh :D :D

CITAZIONE
aggiungici anche la regina ragno e vedi a chi sparano.. (ndr, ilù)

Io sparo cmq alla bestia perchè può causarmi molti più problemi della regina se giocata bene soprattutto nelle retrovie...
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 5/10/2011, 16:18




infatti unicorn sparerebbe alla bestia pur di proteggere il suo legolas dalla mesmerizzazione obbligata visto che con la visuale che ha lo vede ovunque! invece a terra e con la patriot legolas è salvo u.u
 
Top
33 replies since 4/10/2011, 14:04   338 views
  Share