campagna in costruzione, per nani e goblin

« Older   Newer »
  Share  
viva Isengard!
view post Posted on 4/10/2011, 17:44




Ciao a tutti ho comprato di recente durbuz (di cui non so il profilo preciso) e ho pensato di dedicargli una campagna, pero avrei bisogno di aiuto per tirarla su; pensavo chela campagna parlasse della vita di durbuz partendo da quando era un semplice capitano: aggiornero queso primo messaggio quando aggiungerò nuovi scenari: la cosa difficile consiste nel creare tantissimi scenari e rendere estremamente rigiocabile iltutto, vorrei fare in modo che la "trama" possa essere sempre (o quasi) diverssa. Per ciò avrei bisogno in anticipo del vostro aiuto per aiutarmi a rendere equilibrati le partite.

Primo scenario: alla ricerca di armamenti migliori.
Dopo una battaglia conclussasi con successo contro un gruppo di nani il gruppo del capitano durbuz trova uno scudo magico probailmente costruito in tempi antichi dai nani, ma a difenderlo cè un gruppetto di goblin solitari e un troll. Allora durbuz e la sua avanguardia partono all'assalto.

Bene ( durbuz )
-1 durbuz ( profilo di un semplice capitano pompato al massimo)
-1 capitano
-20 goblin spada
-15 goblin lancia

Male (goblin solitari)
-1 troll, catene
-1 capitano
-8 arceri
-6 goblin spada
-6 goblin lancia

Obbiettivi:
-Bene: durbuz deve trovarsi a contatto di basetta con il tesoro, oppure un qualsiasi altro goblin poò trasportarlo con le normali regolo del tesoro e portarlo a contatto di basetta con durbuz. Durbuz deve essere a contatto di basetta con il tesoro per un turno intero senza essere coinvolto in combattimento corpo a corpo. Il bene vince anche se il nemico è sotto il 25% dell'esercito iniziale.
-Male: i goblin solitari devono uccidere durbuz oppure distruggere metà dell'esercito nemico.

Regole speciali:
-Esploratori: a metà dei lati piu lunghi del tavolo si trovano una botola per parte: al primo turno 5 goblin con spada sono a contatto di basetta con una botola e 5 con lancia con l'altra botola. Questre truppe sono obbligate a muoversi il piu possibile verso le unità nemiche
-Difensori del tesoro: le truppe del male sono costrette a stare a non più di 25 cm dal tesoro.

Sul tavolo da gioco possono essere messi diversi elementi scenici per raffigurare gli interni di Moria.

Io ho provato questo scenario contro mio fratello e ha vinto lui di pochissimo, a voi sembra equilibrato? A presto con il secondo scenario
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 5/10/2011, 16:42




nessuno che mi aiuta?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 5/10/2011, 17:52




io depotenzierei durbuz all'inizio, aggiungendo qualcosina dopo ogni scnario... all'inizio potrebbe essere un normale capitano (come statistiche), per poi arrivare a diventare i re goblin di moria... nel primo scenario cambierei qualcosina: l'attacco di durbuz e dei suoi potrebbe essere un attacco a un campo, un imboscata... i nemici, troll compreso, sono intorno a un falò, è notte, e intorno ci sono solo poche sentinelle... il tesoro è nascosto in una tenda un po in disparte, guardata da due guardie sull'entrata, ma si può provare a entrare dal retro... il "bene" deve cercare di avvicinarsi il più possibile, senza farsi notare (e qui regola speciale), ma se appena vengono visti tutto l'accampametno reagisce...
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 06:12
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Quoto in toto sisonoio, molto più bella l'idea dell'eroe che si "potenzia"
 
Top
pinovipera
view post Posted on 6/10/2011, 08:10




io direi di lasciarti alla fine lo scenario per il tesoro, qualcosa del tipo Durburz a caccia dell'antico scettro per diventare Re :) quoto sì sono io :)
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 6/10/2011, 14:16




infatti ho scritto che ha il profilo del capitano no? Comunque l'accampamento l'avevo già previsto perlo scenario 4.....
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/10/2011, 15:35




CITAZIONE
infatti ho scritto che ha il profilo del capitano no?

ah ok, non l'avevo letto nel senso anche di statistiche, ma solo di BG.. quali sono gli altri scenari?
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 6/10/2011, 15:40




ok, per il primova bene? PEr non intasare il topic direi di archiviare uno scenario per volta
 
Top
Si sono io
view post Posted on 6/10/2011, 16:15




direi di si, ma magari il male invece che distruggere metà esercito lo deve ridurre sotto il 25%, così è un po più combattuta...
 
Top
viva Isengard!
view post Posted on 7/10/2011, 17:03




ok, finisco il bg e lo scrivo
 
Top
9 replies since 4/10/2011, 17:44   134 views
  Share