Prezzi GW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 12:56
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


C'è una cosa che non mi convince dei prezzi della GW.

Oggi, controllando delle minia su GW, ho usato un convertitore Sterlina/Euro per vedere la differenza di prezzo in rapporto.

Prendendo l'esempio dei Cavalieri del Serpente:

Con la nostra moneta costano 40 euro

Con la sterlina vengono 30.75 sterline.

Se usi un convertitore scopri che 30.75 sterline = 35.42 euro
40.00 euro = 34,73 sterline


Ora tutta questa premessa è per fare 2 domande.

Perchè questa fregatura? (non dite tasse perchè ogni paese con l'euro ha lo stesso prezzo)

Io potrei comprare "usando" la sterlina, e andando a risparmiare qualche euro?
 
Top
Felarof
view post Posted on 6/10/2011, 13:07




penso che dal sito inglese non spediscano in italia, e poi sicuramente le spese di spedizione se spedissero anche in italia annullerebbero il risparmio dato dalla differenza sterlina/euro..
 
Top
loktarogal
view post Posted on 6/10/2011, 13:18




Perché i prezzi li decidono la GW... se noti comprare una scatola in Australia ti costa sui 40 euro.. Si comunque .. comprare in inghilterra le miniature gw è più conveniente... infatti l'anno scorso quando sono stato a Portsmouth ho comprato un pò di roba GW che in euro costava meno..
 
Top
lontra83
view post Posted on 6/10/2011, 14:10




CITAZIONE (Felarof @ 6/10/2011, 14:07) 
penso che dal sito inglese non spediscano in italia, e poi sicuramente le spese di spedizione se spedissero anche in italia annullerebbero il risparmio dato dalla differenza sterlina/euro..

dal sito gw non spediscono, però basta comperare dai siti inglesi online (maelstrom, wayland, darksphere) per avere sconti sul listino inglese e quindi grandi sconti in euro!! ;) oltretutto le spese di spedizione sono decisamente basse, per esempio maelstrom fa le spedizioni gratuite sopra le 10 sterline.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:11
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Che fregatura :P

E va beh, proverò a buttarmi su Maelstorm o altri siti simili ;)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 6/10/2011, 15:15





è sempre stata una prerogativa GW che i prezzi in uk siano leggermente più bassi...mi ricordo ancora la volta in cui sono andato al negozio di Oxford Street a comprare i Templari dell'Impero e un cannone imperiale....ahhhhhh vecchi tempi!
 
Top
ereinion
view post Posted on 6/10/2011, 15:42




Lontra come tempi di spedizione quanto ci vuole??? roba di settimane sempre vero?
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:13
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


Quando ho coprato gli Esterling dalla gw ci hanno messo più o meno 15 giorni.
 
Top
balin.
view post Posted on 6/10/2011, 18:15




Scusate ma perché non si può parlare di tasse? In inghilterra sono 2/3 di quelle tedesche e quasi la metà delle nostre.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 18:46
Avatar

Orchetto

Group:
Member
Posts:
375
Location:
Svizzera

Status:


CITAZIONE (balin. @ 6/10/2011, 19:15) 
Scusate ma perché non si può parlare di tasse? In inghilterra sono 2/3 di quelle tedesche e quasi la metà delle nostre.

Non ho detto che non si può parlarne, semplicemente che non è una "scusa" visto che, sia sul sito GW italiano, che su quello tedesco, i prezzi sono identici.

L'unica differenza è appunto nella sterlina.
 
Top
ereinion
view post Posted on 7/10/2011, 08:23




si i prezzi sono molto convenienti l'unica pecca è che maelstrom (per ora ho visto solo quello) ha pochissimi modelli disponibili di quasi tutti gli eserciti, di rhùn tipo ha solo gli esterling :unsure:
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 11:26




CITAZIONE (crys91 @ 6/10/2011, 19:46) 
CITAZIONE (balin. @ 6/10/2011, 19:15) 
Scusate ma perché non si può parlare di tasse? In inghilterra sono 2/3 di quelle tedesche e quasi la metà delle nostre.

Non ho detto che non si può parlarne, semplicemente che non è una "scusa" visto che, sia sul sito GW italiano, che su quello tedesco, i prezzi sono identici.

L'unica differenza è appunto nella sterlina.

Ma se ti ho detto che tedeschi ed italiani pagano molte più tasse mi pare ovvio che quelle inglesi costino di meno. Detto questo tendenzialmente i prezzi UE sono sempre abbastanza conformi.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/10/2011, 12:03




Ragazzi la tassazione interna del singolo Paese non c'entra nulla poichè la GW vende ai rivenditori e paga comunque le tasse in inghilterra poi i rivenditori pagheranno le tasse nel proprio Paese (dovrebbero essere esclusi i negozzi ufficiali sempre che non siano in franchiaising o come si scrive sbaglio sempre)....ciò che pesa sono altri aspetti...il primo la mancata appartenenza all'area schenghen dell'Inghilterra e la sua mancata adesione perciò fa parte del mercato comune ma anche no (un pò difficile da spiegare in termini semplici), poi il cambio che comporta sempre delle differenze tra i vari Paesi perchè se la sterlina dovesse prezzarsi sull'euro allora cambierebbe tutto e magari diventerebbe più conveniente (non credo però potrebbe) l'euro. Poi ci sono le spese di spedizione e le politiche nazionali ed industriali...insomma non è proprio così facile spiegare la differenza di prezzo però è facile approfittarne :D :D :D :D
 
Top
balin.
view post Posted on 7/10/2011, 12:14




Scusa io vendo su internet un prodotto che ho acquistato da terzi. La mia azienda è fisicamente in Italia e ci devo aggiungere il buon 21% di IVA. La mia azienda è fisicamente nel regno unito dove aggiungo solo il 18%.

Questo per constatare solo UNA delle maggiorazioni.

Dogane per l'acquirente finale come hai detto non ce ne sono quindi... ;)
 
Top
lontra83
view post Posted on 7/10/2011, 12:16




CITAZIONE (ereinion @ 6/10/2011, 16:42)
Lontra come tempi di spedizione quanto ci vuole??? roba di settimane sempre vero?

la tempistica dipende se hanno il prodotto in magazzino (in stock) oppure no.. nel primo caso la spedizione è quasi immediata e la merce ti arriva entro una settimana, nel secondo caso in circa tre settimane dovresti ricevere il tuo bel pacco!

CITAZIONE (ereinion @ 7/10/2011, 09:23) 
si i prezzi sono molto convenienti l'unica pecca è che maelstrom (per ora ho visto solo quello) ha pochissimi modelli disponibili di quasi tutti gli eserciti, di rhùn tipo ha solo gli esterling :unsure:

prova a scrivergli un'email, forse per i prodtti di sda ti conviene la wayland, però se non sbaglio ha la spedizione fissa con corriere a 15 sterline, informati sul loro sito! :D
 
Top
27 replies since 6/10/2011, 12:56   321 views
  Share